|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: [BRD] Fantasmi da marte
-
04-05-2009, 09:01 #1
[BRD] Fantasmi da marte
un po' deludente questo bd che se pur regala primi piani taglienti e lo scarto con il dvd c'è (ovviamente) non fa gridare al miracolo.insomma mi aspettavo qualcosa di + sopratutto sui campi lunghi.ok il girato sempre di notte (realmente girato di notte),però....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
04-05-2009, 09:22 #2
Advanced Member
Non penso si potesse ottenere di più da questo film, visto le condizioni di ripresa. Girare di notte è molto penalizzante.
-
30-10-2009, 08:35 #3
Advanced Member
Non riesco a trovare recensioni esaustive riguardo a questo titolo. Chi lo possiede, (specialmente chi lo ha visto con vpr) potrebbe essere un pò più preciso riguardo la qualità l'immagine? Che difetti ha in generale?
Premetto che non ho il dvd, quindi non si tratterebbe di un up-grade.
Ma tecnicamente vale la pena? Io lo vidi al cinema, ma non ne ho in questo caso un ricordo vivo.
Grazie a chi risponderà.
ByUltima modifica di alpy; 30-10-2009 alle 08:38
-
30-10-2009, 09:09 #4
E' sullo scaffale sigillato da prima dell'estate .....
Vedo di dargli un'occhiata quanto prima
-
30-10-2009, 10:27 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da alpy
-
30-10-2009, 10:31 #6
@alpy
Qui c'è la review di Blu-Ray.com
Ghosts of Mars
-
30-10-2009, 10:32 #7
Advanced Member
mmmh....con tutto rispetto non ho più una gran stima delle rece di AF
Comunque ti ringrazio per la segnalazione. Poi, visto che High lo ha già, aspetterò con trepidante attesa anche il suo giudizio, visto che è "vpr munito"(e che vpr!....
)
Forse un pò più attendibile quella di blu-ray.com che però non è incoraggiante, dato che menziona DNR.
Non la ricordo come una pellicola granulosa in vero (al cinema), ma l'immagine era ovviamente scurissima.
Grazie a tutti.
ByUltima modifica di alpy; 30-10-2009 alle 10:40
-
30-10-2009, 10:56 #8
Advanced Member
La rece di Af risale a qualche mese fa. Comunque è un titolo Sony non penso ci sia DNR, di solito fanno ottimi lavori.
-
30-10-2009, 11:00 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da angus69
-
30-10-2009, 12:27 #10
Curiosita'...
L'autore della review di Blu-Ray.com del BD in oggetto è Greg Maltz
questo è il suo Home Theatre QUI
"presumo" che questa sia la catena video usata
invece questi sono i titoli recensiti da lui QUI...
Comunque non farebbero un soldo di danno a specificare la catena video sulla quale si basa la Review...
-
30-10-2009, 12:34 #11
Advanced Member
Una valutazione obbiettiva di un BD col TV al plasma o LCD che sia? Con tutti gli artefatti che producono? Mi spiace, ma no, grazie.
Che si possa godere dell'HD con questi apparecchi è una cosa. Ma una recensione è un altra cosa ancora.
Ultima modifica di alpy; 30-10-2009 alle 12:39
-
30-10-2009, 15:20 #12
Dnr assolutamente no, grana consistente invece in diversi frangenti ma anche momenti splendidi visivamente(tipo "2010", per intenderci): imho vale la pena l'acquisto, consigliatissimo per forma e contenuti per quanto qualcosina di più si potesse probabilmente fare.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
30-10-2009, 16:50 #13
Senior Member
il bluray e' migliore del dvd senza dubbio ... ricordo che notai alcune scene leggermente sfocate ! non fa gridare al miracolo , ma il croma me lo ricordo molto buono , dnr pero' mi sembrava fosse stato usato .
mancava un po' di tridimensionalita' .
La grana c'e' si ma e' contenuta , tipica di una pellicola ben conservata .
io ... l'upgrade l'ho fatto e sono discretamente soddisfatto !
dovrei riprendere il titolo e guardarlo di nuovo ...
-
30-10-2009, 17:51 #14
Non ce n'è bisogno poiché la differenza, rispetto al dvd, é marcatissima ed il bd a mio avviso è più che discreto.
Upgrade, anche per me, straconsigliato attesa anche la piacevole qualità audio."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
31-10-2009, 07:39 #15
Originariamente scritto da alpy
Purtroppo, era tardi e non l'ho visto per intero, cosa che farò appena possibile. Ho visionato l'inizio per 7 minuti circa e poi gli inizi di ogni capitolo per 3-4 minuti di ognuno.
Bhe ... a patto di avere una colorimetria e saturazione tarata a dovere, da quello che ho visto, il BD è più che OK !
Buoni e dettagliati i primi piani e leggermente meno a fuoco i terzi e gli sfondi; ma questo per una precisa scelta di fotografia ed inquadrature.
E' molto scuro e con predominanza nelle scene in esterno di dominanti rosso/arancio che fanno da padrone cercando di rappresentare ovviamente l'atmosfera su Marte. Qui, imho, dipende molto dal display ... se avete una saturazione elevata, potrebbe "sfrangiare" sulle immagini e indurre a pensare ad una grana elevata che, invece, il sottoscritto NON ha assolutamente visto e nei neri perdersi dei particolari, invece, pieni di dettagli che conferiscono ulteriore profondità alla visione. Non ho notato DNR, soprattutto i primi piani non sono mai "cerati" e il dettaglio è quello che sono riusciti a tirar fuori dalla pellicola. Una piccola, invece, sensazione di un minimo di EE si, sui titoli di testa, qualche carattere obbliquo mostra appena qualche seghettatura... ma niente di importante
Insomma ..da quello che ho visto e sentito (DD True HD ita) un più che buon riversamento per una pellicola da una fotografia con le sue caratteristiche che da un ottima sensazione cinematografica e fa rivivere il sapore di quel filone di cinematografia di quegli anni