|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] Come un uragano
-
30-04-2009, 13:49 #1
Senior Member
[BD] Come un uragano
Da riferimento!!!
Un BD che è una gioia per gli occhi: colori sgargianti,tridimensionalità e pulizia del quadro ai massimi livelli,definizione da primato...meraviglioso!
Ce ne fossero di BD così perfetti a livello video!
Anche la fotografia del film ci mette del suo, con immagini sempre curatissime e riprese stupende dei paesaggi.
Il film invece...bhè, è un romanticone (ma non troppo) da vedersi in compagnia della vostra "lei",con una sceneggiatura frammentata ed una storia piuttosto scialba e inverosimile.
Ad ogni modo,un reparto audio più che buono ed un video da primato assoluto!
-
30-04-2009, 18:41 #2
In arrivo
Mia moglie è una fan accanita di Gere ...
-
01-05-2009, 00:31 #3
Senior Member
Guarda, a me non dispiacciono i film romantici se ben fatti, ad esempio L'amore infedele (con gli stessi Gere-Lane) mi era piaciuto molto.
Questo invece l'ho trovato poco emozionante...
Però come BD penso valga la pena inserirlo nella lista dei dischi da riferimento!
-
01-05-2009, 11:43 #4
Quoto sull'amore infedele.Quanto a Gere,adoro American gigolo e Ufficiale e gentiluomo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-05-2009, 09:30 #5
Visionato anch'io ieri sera e confermo quanto già detto per la parte video, SPETTACOLARE, molto tridimensionale il quadro, colori saturi, zero grana...per quanto concerne il lato artistico non è forse il miglior film tratto da un romanzo di Sparks, ho preferito molto di più LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA.
-
26-06-2009, 13:05 #6
Visto ieri sera...
Il Film mi ha quasi lasciato indifferente ... trovandomi agli opposti come espiazioni e scelte, per cui me ne sono distaccato anzichè sentirmi coinvoltotuttavia:
SPETTACOLO !!! Un video pulito e radiografico costante e apprezzabile
Alcune scene da PANICO !!
La prima scena in camera da letto con la Lane e la Davisquest'ultima, di colore, oltre a percepire l'interezza delle sfumature dell'epidermite, è nettamemte "in rilievo" dando una tridimensionalità notevole alla scena
Audio adeguato, anche durante l'urgano
Insomma.. BD promosso, Film con qualche riserva.... potrei aprire un dibattito lungo 10 pagine in proprosito ....
-
26-06-2009, 14:39 #7
Ossia,e' una boiata gigante?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
26-06-2009, 14:55 #8
Ma No ...
E' imho per certi versi un pò un'americanata nell'affrontare tematiche introverse e delicate ... dove si privilegia l'idealismo e l'egoismo personale inseguendo un appagamento a scapito di responsabilità, imho, imprescindibili !!
Spoiler: Quando dice tutta convinta: "ho fatto la scelta giusta" ho gridato .. Per Chi ?? Per TE !!!
Ma ti sei chiesta quello che implica a tutto il tuo seguito ??
Mha .....
Edit:
Aggiungo .... Ribaltando la chiave di lettura e prendendolo dal punto di vista del protagonista maschile, invece, può essere considerato ascetico, di crescita e liberatorio ....Spoiler: ma a che prezzo per chi rimane ???
Il Film cmq è gitrato bene e scorre piacevolmenteUltima modifica di Highlander; 26-06-2009 alle 15:04
-
01-05-2010, 22:23 #9
Confermo l'ottima qualità video di questo BD,un quadro sempre molto ben definito, merito anche di una fotografia ottima che mette in risalto qualsiasi dettaglio,primi piani superlativi,ottime le panoramiche sullo splendido paesaggio e anche le scene scure (poche) sono di ottimo livello!!
...Video da riferimento? si decisamente si
Audio buono, belle alcune scene in cui si sentiva il mare in sottofondoDialoghi sempre cristallini, sub e posteriori vengono chiamati al lavoro nella scena dell'uragano in maniera ottima direi!!
Classico film tratto da un libro di Sparks....la tragedia è dietro l'angolo, ma non necessariamente lo spettatore riesce ad immedesimarsi, pur avendo degli attori validi (mi riferisco soprattutto alla Lane)
Video:9
Audio:7,5
Film:6------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
06-09-2010, 00:32 #10
Visto stasera, a me il film é piaciuto...sarà quel che sarà ma mi ha commosso, poi la Lane é veramente una grandissima attrice, ogni volta resto incantato a guardarla recitare...la storia sarà inverosimile e tutto quello che volete ma mi ha emozionato, in fondo tolta l'ambientazione ed il contorno si parla di cose abbastanza reali...
A me il video stranamente, visti i commenti precedenti, é parso ottimo ma non da riferimento...buono sotto tutti gli aspetti, ma imho manca un po' di tridimensionalità per definirsi da riferimento...considerando anche la splendita location mi sarei aspettato qualcosa in più, molto meglio invece le scene in interno...il master é un DI quindi probabilmente é un discorso di aspettative mie, il trasferimento é perfetto (non é mi parso di vedere alcun filtro applicato).
L'audio fa il suo lavoro, essendo più che altro dialoghi anche se durante l'uragano anche i surround e il sub si fanno sentire
Io ne consiglio l'acquisto per una serata in dolce compagnia con qualche lacrima e poi il BD dal punto di vista A/V é sicuramente degno di nota