|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD] Un dollaro d'onore
-
28-04-2009, 07:39 #1
[BD] Un dollaro d'onore
Pessimo DVD(l'errore è voluto).penso non ci sia da aggiungere altro,se non l'ennesima delusione in un settore (quello video) che dovrebbe cominciare a rispettare un po' di + chi paga e li mantiene.editare un capolavoro del cinema western in maniera così scandalosa è vergognoso.
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-04-2009, 11:16 #2
E' pessimo,ne parlammo gia' qualche mese fa.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
12-02-2011, 15:00 #3
Non sono assolutamente daccordo.
Il master del BD deriva dal nuovo (ormai non tanto) restauro eseguito dalla MPI, partendo da una scansione dei negativi. Il master è stato usato anche nell'ultima edizione in dvd.
Partiamo col dire che l'immagine è abbastanza morbida. Ma l'HD c'è tutta. Ci sono dei cali durante il cambio di scena (ma questi ci sono anche sul BD de "il ponte sul fiume Kwai). Nella stessa scena ci sono sequenze più morbide, e altre dove il dettaglio è ottimo. Inoltre c'è da dire che la maggior parte del film è ambientata al buio.
Quando uscì fu confrontato con il BD di "sentieri selvaggi" (non ancora uscito da noi), ma il confronto è assolutamente insensato, visto che quest'ultimo è girato in VistaVision.
Il colore è più cupo rispetto al precedente master. Non so dire se sia corretto (non sono riuscito a reperire queste informazioni). Nel dubbio mi affido alla MPI, che fin'ora ha eseguito sempre trasferimenti-restauri allo stato dell'arte.
La grana è intatta, la compressione è trasparente e non si segnala l'uso di deleteri filtri digitali.
Per cui mi sento di dare 9.5 al trasferimento.
Diciamo che un ulteriore miglioramento potrebbe essere la pulizia dei segni da negativo, o magari sistemare qualche sequenza (se possibile ovviamente).Ultima modifica di vincent89; 12-02-2011 alle 15:03
-
12-02-2011, 20:51 #4
Concordo, a mia volta, sulla natura hd presente anche nella morbidezza evidenziata e sulla bontà del trasferimento che anche nelle maggiori flessioni non mi fa mai comunque pensare ad un dvd.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
12-02-2011, 21:06 #5
Advanced Member
Anche secondo me è un ottimo bluray, ingiustificate le critiche e prive di fondamento.
-
17-02-2011, 07:42 #6
stimolato dal post di vincent ma sopratutto dal mio delirante
post di apertura ho voluto rivedere questo film e posso dire
1)rinnego totalmente il mio post di apertura
2)concordo totalmente con l'analisi di vincent
a mia parziale discolpa debbo dire che il post fu scritto due anni fa....e due anni di esperienza in meno fanno la differenza nel valutare in maniera corretta un bd....oggi mai e poi mai scriverei un post così...(vabbeh...tranne fuga e i bim)...aggiungiamoci che probabilmente quella fu una serata storta...ed ecco sevito il patatrac
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
17-02-2011, 09:57 #7
Mi fa piacere che concordi
-
17-02-2011, 17:52 #8
In effetti, avevo dei dubbi su questo BD: leggendo solo pareri negativi avevo rinunciato all'acquisto, catalogandolo come "passo falso della Warner"... però le opinioni sul BD mi sapevano tanto di tipici commenti della "prima ora dell'alta definizione" (come del resto anche Lucio ha confermato). Dopo aver letto la rece di Vincent l'ho acquistato immediatamente: ottimo trasferimento per un ottimo film.