Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

nostalgia vecchie casse

stasera preso dalla nostalgia ho ripreso e collegato delle vecchie casse che avevo messo da parte sono delle Technics SB-EX7 non sò chi di voi le ha conosciute ma a suo tempo erano casse di valore che presi nel lontano 1993 a circa 800 mila lire bene devo dire che anche se hanno la loro età suonano ancora parecchio bene ho sostituito solo il medio con uno della ciare di queste casse mi piacciono gli alti molto aperti ma non aggressivi direi anche abbastanza precise vi metto un pò di caratteristiche di queste casse (ho trovato persino il manuale):
    potenza 360w musicali 180w din (a quanto corrisponde riferito ai valori di oggi??)
    gamma di frequenza 25hz - 45khz (-16db), 33hz - 38khz (-10db)
    pressione sonora 84db/w (1,0m)
    il tutto con 17kg di peso a 4 ohms
    che ne pensate??
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Si nota che e' una cassa vecchia per la gamma in frequenza data a valori assurdi (-16db????? ha senso vedere solo la gamma in frequenza entro 3db, non di più) e per la sensibilità accettabile, ma bassina (84db, oggi tutte le casse moderne partono da 89-90db o quasi...).

Ma il suono e' un discorso a parte.

Ho un amico con in casa una coppia di vecchie AR 10 Pi Greco (casse che arrivano dall'inizio degli anni 70....) che danno la paga a moltissime casse moderne di fascia medio-bassa come naturalezza e resa tonale...

La cosa incredibile di queste casse è che, non so come facciano o perchè, ma sono con una gamma in risposta quasi piatta dentro l'ambiente super incasinato di questo salotto, dove casse ben più importanti (B&W 803) invece faticano parecchio a ottenere uan risposta piatta senza trattamenti acustici passivi e/o attivi.

Forse per il singolo wooferone grande che ha meno problemi di risonanze? Chi lo sa, ai posteri l'ardua sentenza

Sono queste per intenderci: http://www.classicspeakerpages.net/l...10pi_brochure/
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Si nota che e' una cassa vecchia per la gamma in frequenza data a valori assurdi (-16db????? ha senso vedere solo la gamma in frequenza entro 3db, non di più) e per la sensibilità accettabile, ma bassina (84db, oggi tutte le casse moderne partono da 89-90db o quasi...)
    stò facendo dei confronti con le caratteristiche riportate a oggi alcune case oggi riportano anche a -10 il valore del range di frequenza e devo dire che non se la cavano male (parlo di puro valore dichiarato) e poi ho visto anche casse di oggi con 85 db le mie hanno un woferone da 25 (all'epoca si usavano grandi) e davvero suonano bene io non ho ascoltato tantissime casse e non sono un espertissimo mi piacerebbe farle sentire a qualcuno più esperto di me per giudicarle cmq ho trovato la foto in rete http://www.vintagetechnics.stereoman...kers/sbex7.htm
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Non parlavo di qualità audio serfon, parlavo esclusivamente delle caratteristiche tecniche che come sono presentate e dette fa capire che è una cassa con un pò di anni sulle spalle.

Non l'ho mai sentita, quindi non posso davvero giudicare
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •