Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: [BD] V per vendetta

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009

    [BD] V per vendetta


    Facendo una ricerca non ho trovato nulla su questo film, spero di non essermi sbagliato.

    Artisticamente lo trovo ad un passo dal capolavoro.

    Il video è più che buono ha un leggero calo di definizione solo nelle scene più buie.

    Ottimo l'audio, ricco di dinamica e con il sub ben in evidenza.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Lo stavo per aprire io sto thread.......

    Ieri sera l'ho visto per la quinta volta in BD...... Bellissimo.

    Peccato che tecnicamente si poteva fare dippiù.....

    Alterna dei momenti quasi d'eccelenza (pochini) ad altri in cui si nota della compressione.

    Poi purtroppo pure il nero non tiene... Molto spesso si alza parecchio.

    Sapete per caso se è un disco a singolo strato? Forse si spiegherebbe così , anche perchè sti difetti non mi sembrano scelte "artistiche".

    Cmq un BD tutto sommato godibile e da avere assolutamente già solo considerando il Film in se.


  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Condivido la tua analisi..
    soprattutto ottimo l'audio..
    forse dal punto di vista video si poteva dare di più(compressione evidente e nero non profondissimo)..ma resta un quadro tutto sommato molto godibile
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Dimenticavo.....

    L'audio è piuttosto buono.

    Quando il film lo richiede , diventa dinamico e il sub in quei frangenti dà il giusto supporto.
    Sto parlando dell'audio Italiano Dolby Digital a 640 Kbps.

    Per la sesta visione me lo guarderò in Inglese che se non sbaglio è in Dolby True HD , come da tradizione Warner...

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    soprattutto ottimo l'audio..
    Ecco ...... Mentre stavo scrivendo il post precedente tu postavi.....

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Per la sesta visione me lo guarderò in Inglese che se non sbaglio è in Dolby True HD , come da tradizione Warner...
    sesta visione...wow temerario ..comunque ci aspettiamo una recensione anche di questo true hd..

    avete avuto modo di vedere i contenuti speciali?
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    No... non ho quasi mai la "voglia" di visionare i contenuti speciali.... (di tutti i BD)

    Per quanto riguarda la "recensione" del True Hd , forse è meglio aspettare che cambi lettore , visto che la PS3 fa proprio a pugni col True HD...

    Però lo visionerò cmq...
    Ultima modifica di Rosario; 27-04-2009 alle 12:56

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Il BD è a doppio strato, ma concordo con te, un pò di compressione si vede in molte scene.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da angus69
    un pò di compressione si vede in molte scene.
    Questo è un port da HD-DVD:
    - l'intero disco pesa poco più di 27 gb
    - il film pesa 23gb circa per una durata di 2 ore e 12 min, codec VC-1 con un bitrate medio di 12 mb/s: molto poco se si considera che il film presenta per lo più scene buie e quindi necessitava di bitrate più alti. Ecco il motivo della preesenza di certi artefatti e cali di definizione/nero.
    Sicuramente è un ottimo film che però aspetta una riedizione.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Purtroppo hanno perso l'occasione di riencodarlo quando hanno fatto il BD.

    Con un disco da 50Gb potevano dare realmente giustizia ad un Film che se lo merita.

    L'hanno fatto (secondo il volere di Michael Bay) per Transformers che cmq non mi pare che ne avesse proprio bisogno , lo potevano fare anche per questo stupendo Film.
    Anche se uno è Paramount e l'altro Warner.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    La Warner poteva fare molto di più per il comparto video, poco ma sicuro!

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Ormai sono rimasti una manciata gli encoding ereditati dagli HdDvd, quindi sono in diminuzione i film che vedremo con quei parametri audio e video
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    il film pesa 23gb circa per una durata di 2 ore e 12 min
    Quindi è come se si fosse usato in disco singolo strato.....

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    38
    Appena preso a 12.99 euro da play.com

    Appena arrivo me lo gusto......

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868

    arrivato da thehut.com e visionato:

    tecnicamente non lo trovo male come bd, effettivamente il video non è dei migliori ma l'alta definizione c'è tutta. concordo sul nero che in alcune scene si alza

    l'audio, per quel poco che posso giudicare con un ampli stereo, è nella norma. un buon dd da 640k ma nulla di esaltante

    artisticamente sono rimasto 1po deluso onestamente.. forse perche dai commenti letti mi aspettavo parecchio. l'ho trovata una idea molto buona, ma troppo romanzata in alcuni frangenti per il tipo di film che vuole essere

    complessivamente comunque godibile, diciamo che forse meritava più un noleggio (da parte mia) ma comunque lo ho preso a 12 e spicci e mi sta bene


    saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •