Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [BRD] DAY OF GLORY

[BRD] DAYS OF GLORY

Impressioni: (versione noleggio)

Durante la II Guerra Mondiale, gli Arabi residenti nelle colonie Francesi si arruolarono per combattere la guerra di liberazione della madrepatria francese. Nel battaglione comandato dal duro sergente Roger Martinez, il soldato Abdelkader è il leader della truppa, alla ricerca di una promozione da parte del comando; Said è un commilitone analfabeta, felice di servire il suo sergente; Messaoud è il cecchino del gruppo e vive una storia d'amore con la francese Irène; Yassir sta combattendo insieme a suo fratello per guadagnare un po' di denaro...

La traccia video gode di una profondita' e dettaglio Ottimi,la prima sequenza di battaglia "diurna" restituisce immaggini di un impatto visivo notevole,con primi piani che bucano lo schermo e un senso di tridimensionalita' veramente impressionante...Nelle scene girate in condizioni "scure" si nota un livello del nero non all'altezza (troppo alto) che appiattisce il quadro in modo evidente (un bel peccato)...Apparte il "nero" per il resto il BD è sopra la media,spesso si ha la senzazione di assistere all'azione da una finestra tanto risulta "realistica" e convincente l'immagine...caratterizzata da un fotografia dal croma desaturato,con un alto contrasto...Le flessioni ci sono ma non in maniera da risultare fastidiose,rimane il rammarico per questo nero "sparato" che nelle sequenze notturne toglie incisivita' a tutta la scena...

L'Audio in ITA è in DTS-HDMA di cui ho ascoltato il core,nonostante questo la traccia è spettacolare,nei momenti di battaglia gode di una dinamica Ottima con un SUB sempre presente,ricreando una scena sonora di tutto rispetto...

IMHO:

VIDEO 8.5
    AUDIO 9
    FILM 8
    Ultima modifica di Glass141; 29-04-2009 alle 12:34

noleggiato stasera. mi aspetta molto visto quanto scritto
    a presto per le impressioni..
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Ero curioso anch'io di qusto film, aspettavo che arrivasse a noleggio in blu-ray. Ho sentito molti pareri discordanti riguardo la veridicità della storia, ma tutti mi hanno parlato di un bel film.

Su che etichetta è uscito il bd?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Edizione e produzione
    ENJOY MOVIES

Distribuzione
    EAGLE PICTURES

Qualche fotogramma del film in questione:

SCREEN

L'ho noleggiato appena ho tempo lo vedo, e poi posto le mie impressioni.

un ottimo film.

Appena finito di vedere. Video eccellente, solo nelle rare scene più buie il nero non è impeccabile, per il resto immagini tridimensionali e dettagliatissime. Audio DTS HD MA (ho ascoltato solo il core) veramente ottimo, sia nelle scene di battaglia, che nell'ambienza.
    Il film mi è piaciuto molto, secondo me da annoverare tra i migliori film che riguardano (in questo caso, una pagina dimenticata) la seconda guerra mondiale.

Ma per la vendita è annunciato? Non lo vedo in nessuno store.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ho mandato una E-Mail alla Eagle vediamo se ci informano sulla disponibilita' all'acquisto del BD

Arrivata la risposta da parte di Eagle:

L’uscita del Blu-ray di Days of Glory per la vendita è prevista per luglio 2009.

preso oggi.meno male che avevo letto il 3d,perchè altrimenti mai e poi mai avrei preso qualcosa della Enjoy movies...sui dvd ha fatto cose inenarrabili con riversamenti agghiaccianti...qui si vede che per fortuna non "tocca" niente
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

mi aggiorno dopo averlo visto per intero.in realtà il video è ottimo ma come spesso succede discontinuo.inoltre cosa strana nessuno ha notato gravi problemi solo nelle scene di quando entrano nel villaggio in alsazia.le croci del cimitero sono scalettate di brutto...(per inciso questo SS...http://www.blu-ray.com/movies/screen...&position=3)la paglia lungo le strade si muove!!!!(per inciso provato questa scena su tre impianti diversi)segno di qualche problema di encoding.certo ciò non toglie che il bd sia + che buono ma certo ,almeno per me,non da 4 stelle e mezzo come la rece di blu-ray.com.
    piccolo appunto sul doppiaggio nostrano.definirlo orrendo è poco
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lucio hai l'occhio clinico

Comunque le notai anch'io quelle "sbavature"...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •