|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Frame dvd "ristretto" HELP
-
14-04-2009, 18:50 #1
Frame dvd "ristretto" HELP
Scusate ma non sapevocome intitolare il thread.
Prendendo spunto da quanto avevo scritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133926
non riesco a questo punto a chiarire perchè sto trovando altri vecchi film in dvd che presentano lo stesso problema.
In questo momento il dvd "pessimo" (come qualità video) del primo Stuart Little presenta lo stesso frame di Monster& Co.
L'altra sera con "regole d'onore" avevo una barra sul lato sx.
Un altro film di cui ora non ricordo il nome mi ha presentato lo stesso problema.
Sorpreso ho preso il primo dvd test che avevo sottomano ( di afdigitale di qualche anno fa) e ho provato a visualizzare la classica schermata in 16/9 che serve per verificare l'overscan. ( visualizzo il tutto in 1920*1080P a 50Hz su un plasma full HD dell'Hantarex con play3 come sorgente)
Praticamente non ho il benche' minimo overscan. Visualizzo tutto ed effettivamente noto un leggerissimo sopostamento del quadro verso dx ( purtroppo non correggibile da tv e nemmeno da play ) pero' non mi sembra che questo piccolo spostamento dell'immagine possa comportare quella barra a sx che ho riscontrato nei 2 film considerato il piccolo spostamento del quadro e invece la più evidente barra verticale a sx dell'immagine ( spero di essermi spiegato ).
Mi viene voglia di fare la prova con tutti i dvd....
Mi sapete aiutare o dare info.
grazie mille a tutti
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
16-04-2009, 12:19 #2
Scusate ieri ho provato Stuart little su un panasonic 42 hd ready e sempre playstation 3.
Il film non presentava il "frame ristretto".
Da immagine test effettivamente l'overscan c'era sul pana e infatti sul mio io vedo un'immagine pià ampia
Qulcuno mi sa dire il perchè di questa cosa e il perchè con alcuni dvd mi si presenta questo problema ?
grazie
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
25-04-2009, 17:34 #3
ma nessuno sa dirmi nulla ?
A nessuno si presenta lo stesso "problema" con vari dvd ?
Ho un plasma affetto da underscan"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
26-04-2009, 10:51 #4
...
scusa, cambia film.
francescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!