Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

[LG] 42LH7000 oppure 42LH5000

Ciao, sono un nuovo iscritto del forum e propongo questa nuova discussione per valutare il livello qualitativo della nuova serie prodotta dalla LG 42LH7000 in alternativa alla prossima uscita del modello LG 42LH5000.
    A parte i giudizi estetici su questi nuovi tv (il 42LH7000 ricorda la precedente serie 6000 scarlet, anche se un pò più arrotondato sui bordi), il modello 42LH7000 è appena uscito sul mercato nel mese di aprile e presenta a mio parere un buon rapporto qualità/prezzo (su internet si trova già intorno ai 900 euro) con un contrasto dinamico pari a 100000:1, 100 HZ, pannello slim a 10 bit, tempo di risposta di 2,5 ms, decoder digitale integrato HD ed altri interessanti caratteristiche visionabili sui specifici siti internet.
    In alternativa, sto valutando un altro nuovo modello LG in uscita a breve termine sul mercato italiano, il 42LH5000, che si differenzia dal modello sopra indicato principalmente per il rapporto di contrasto (80000 invece di 100000), la presenza dei 200 HZ e un tempo di risposta un pò più breve (2 ms).
    Resto in attesa delle valutazioni più esperte degli utenti del forum e dei commenti di coloro che hanno già avuto la possibilità di visionare dal vivo il modello 42LH7000.
    Grazie.

L'LH7000 sulla carta (poi va tutto verificato di persona, ed invito a farlo) è molto interessante, ho consigliato ad un utente di dare un'occhiata al 32" , pochi giorni fa: è sicuramente tra le serie di tv più complete in circolazione, a prezzo piuttosto contenuto.
    Nicola Zucchini Buriani

A livello di affidabilità e qualità dei componenti e dell'elettronica interna possiamo affermare che il marchio LG abbia ormai raggiunto con questi nuovi modelli il livello qualitativo delle case più blasonate come Sony e, in particolare, Philips (a cui ero in precedenza orientato nella scelta del nuovo tv).
    Tra l'altro bisogna ricordare che fino a poco tempo fa esisteva un accordo commerciale tra i due marchi (LG e Philips) per la produzione dei pannelli Lcd.

Scusate se insisto, ma non ho ancora letto nessun commento sulla funzione 200 HZ presente sul nuovo Lg 42LH5000 .
    Secondo voi è una funzione utile per la visione dello sport e per l'uso dei videogiochi ?

Un dispositivo 200Hz meglio averlo che NON.....

ma va testato per sapere un po' come si comporta relativamente
    al sorgente, possibile effetto collaterale sono gli artefatti....

che sullo Z4500 in alcune modalità, standard per esempio, NON sono presenti o in maniera del tutto trascurabile.......

ma su Motion Plus 200Hz (Samsung) e su TruMotion LG 200Hz...

NON si sa ancora praticamente nulla........

LH5000 si valuti anche il pannello a 10Bit........

Su TrustedReview è uscita una rece su LG LH5000......

http://www.trustedreviews.com/tvs/re...42in-LCD-TV/p1
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 12-04-2009 alle 15:55
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

A parte la linea slim e il bluetooth del modello 42LH7000, pertanto rispetto al maggior contrasto dichiarato (100.000 contro 80.000 del modello LH5000) è preferibile scegliere il modello con in più la funzione 200 HZ (e quindi il 42LH5000) ?

ciao a tutti anche io sto aspettando di provare dal vivo il modello lh5000, intanto ho chiamato al marcopolo di misano adriatico e mi ha detto che lo da in consegna nei prossimi 40 giorni il prezzo del 42 sara' 1099,00 € direi ottimo!!!
    Intanto se qualcuno e' cosi gentile da fare una traduzione o un riassunto di cosa ce scritto nella recensione.......
    Grazie

Vi informo che il modello 42LH7000 è già disponibile nei negozi euron... c'è anche un'offerta specifica nel volantino di questo mese.
    Io ne ho visto uno esposto in un negozio della suddetta catena in un centro commerciale della provincia di Roma (Apr....2).
    Pultroppo era l'ora di chiusura ed era collegato in maniera provvisoria tramite scart ad un altro tv, per cui non posso esprimere nessun giudizio in merito alla resa qualitativa.
    Nessuno ha avuto la possibilità di testarlo ?

Ancora nessuna recensione (neanche sui siti esteri) sul modello sopra indicato ?

Nessuno del forum che ha qualche opinione, consiglio, o ha avuto la possibilità di fare qualche prova dal vivo sul modello 42LH7000 ?

Io son riuscito a vedere alla FNAC il 37LH4000 che di fianco agli altri aveva un'immagine con colori molto più cupi....credo e spero si trattasse solo di impostazioni.

Non so se il pannello possa essere lo stesso della serie LH7000 visto che sono entrambi Full HD, 100hz con 3ms di tempo di risposta. Variano solo per il contrasto che però è un parametro poco indicativo.

Oltre alla serie LH4000 mi sembra che anche la LH7000 e la LH5000 avranno prezzi molto concorrenziali, spero che questo non si traduca in bassa qualità e livelli dei neri bassi come il LG7000.

PS: ho visto sul sito del FN.C online il 37LH5000 a 860€ ...non male!!!

ciao raga appena ordinato ieri il 42lh7000 trovato in internet a 899€....appena mi arriva e lo provo vi lascerò le mie impressioni....

Citazione Originariamente scritto da caio75
    ciao raga appena ordinato ieri il 42lh7000 trovato in internet a 899€....appena mi arriva e lo provo vi lascerò le mie impressioni....
    Ottimo, le aspetto con impazienza.

ciao ragazzi arrivato giovedì pome...le prime impressioni sono molto positive...come forma lo trovo elegante e nello stesso tempo semplice(lo spessore di neanche 4 cm è spettacolare)...i programmi con cavo antenna analogico si vedono bene e in dtt sd ancora meglio...provato con la x360 con cavo hdmi con diversi giochi a 1080p beh uno spettacolo.... provato anche con le foto si vedono da dio,non ho ancora provato il bluetooth e divx sd e hd....comunque ragazzi adesso il tv costa 859€ e x le caratteristiche che ha secondo me non ci sono paragoni con altri...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •