|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: [BD] W. - Un Presidente improbabile
-
05-04-2009, 14:39 #1
[BD] W. - Un Presidente improbabile
In quello che mi pare essere l'esordio della "Dall'Angelo Pictures" nell'alta definizione, dopo una (quasi) contemporanea visione (televisiva e cinematografica), finalmente in bluray italiano "W. - Un Presidente improbabile" di buona fattura video ed audio (entrambe le tracce infatti, italiana ed originale, in dolby true hd) diretto da Oliver Stone.
Ottimi anche gli extra: trailer italiano e originale, scene tagliate, Intervista a Gianni Minà all'anteprima del film, speciali: Bush una dinastia pericolosa ed un backstage, una video intervista al regista.
Lodevole il senso di misura di Stone che, evitando toni enfatici ed atteggiamenti moralistici da assoluzioni o condanne, riesce (con un lavoro certosino di ricerca) a delineare una singolare commistioni di aspetti privati e pubblici identificando contesti sociologici e psicologici delle vicende narrate con consueti scorrevolezza del ritmo e realismo fluido in una chiave di lettura certamente personale ma (altresì) la più oggettiva possibile.
Encomiabili, tutte senza ecccezioni, le interpretazioni degli attori impiegati nel film.Ultima modifica di gu61; 06-11-2010 alle 15:16
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
05-04-2009, 15:40 #2
Mah, ne ho visto una parte quando il flop venne trasmesso da La7 e lo trovai inguardabile, l'imbarazzante prodotto dell'inesorabile declino di Oliver Stone, probabilmente commissionato (un boomerang), null'altro che un goffo e patetico tentativo di ridicolizzare la persona, il Presidente in carica.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
05-04-2009, 16:11 #3
[QUOTE=TaxassiNation]...goffo e patetico tentativo di ridicolizzare.../QUOTE]
Non mi pare proprio, anzi: comprensione dell'umanità del personaggio (anche in ciò che di deteriore, come tanti, comprende), analisi dei retaggi familiari, descrizione (realistica e, come dice anche Minà nell'intervista, inedita per certi versi) delle modalità di alcuni processi decisionali (specie le guerre) con i suoi inevitabili riflessi sullo scenario mondiale.
Non si poteva chiedere di più a Stone, cronaca e storia contemporanea al tempo stesso ma con grande spazio all'introspezione, grandissimo più che mai e (soprattutto, come già evidenziato) estremamente misurato ed oggettivo: altro che finito, vivissimo più che mai."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
05-04-2009, 16:24 #4
Minà? Appunto...
Ti sei chiesto le motivazioni di un così rapido percorso del film, approdando a pochi giorni dall'uscita nelle sale, al più povero dei network italiani?
Tranquillo, prendi il tutto come un mio personalissmo punto di vista.Fully balanced is simply better ♪ ♫
-
05-04-2009, 16:37 #5
Originariamente scritto da TaxassiNation
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
05-04-2009, 21:25 #6
Ignoro se abbia avuto successo nelle sale USA,ma se cosi' non fosse credo sia da attribuire ad una reiterata opera di demonizzazione di Bush(personaggio che puo' essere condiviso o meno)...dopo i film di Michael Moore la gente ne aveva piene le tasche,probabilmente.Poi vabbe',Mina'...penso che uno piu' schierato di lui non esista nel globo terracqueo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-04-2009, 00:43 #7
In Italia il film NON e' MAI uscito al cinema, e' uscito direttamente in Tv, questo perche' nessun distributore si e' voluto prendere la patata bollente di distribuirlo.Ultima modifica di Cosmopavone; 06-04-2009 alle 02:00
-
06-04-2009, 10:50 #8
Un classico caso di Too Little, Too Late! Ma sul Corriere della Sera di qualche mese fa Oliver Stone ha annunciato che il prossimo film sarà un biopic surreale di Obama nelle vesti di un angelo salvatore (NOOO!!! Alla World Trade Center). Spero solo stesse scherzando...
The ghost of electricity howls in the bones of her face
-
06-04-2009, 15:53 #9
Originariamente scritto da Cosmopavone
Alle 21.10 va infatti in onda il film presentato al recente Festival di Torino e appena uscito al cinema, sfruttando per la prima volta la piattaforma del gruppo Telecom: la pellicola sarà quindi visibile sul canale in chiaro, ma anche su tv via cavo, Free TV, telefonia mobile e web. Anzi, W. è già fruibile dal 13 gennaio gratuitamente sulla televisione Alice Home Tv (fino al 13 marzo).
Il lungometraggio è distribuito dal 9 gennaio nelle sale cinematografiche italiane Digima esclusivamente in digitale, in due formati, 2K-DCI e HD.
W. vede Josh Broslin nel ruolo del quarantatreesimo presidente americano e ripercorre le sconfitte e i successi umani e professionali di un uomo appassionato di baseball e senza particolari qualità che arriva al vertice del potere mondiale. Dietro alle tante decisioni del Bush di Stone, l’angoscia che suo padre possa non credere nel suo valore. Come first lady troviamo Elizabeth Banks, mentre il vice presidente Dick Cheney è interpretato da Richard Dreyfuss.
@Speak
E' tempo di falsi profeti.Fully balanced is simply better ♪ ♫
-
06-04-2009, 16:44 #10
Senior Member
Non entro nel merito della discussione politica, ma dico solo due cose: per chi l'ha visto in versione originale, l'interpretazione di Josh Brolin è semplicemente straordinaria e camaleontica. Chiaro che vedendo la versione doppiata, tutto ciò si perde, e di conseguenza può essere più difficile apprezzare il film.
L'altro appunto riguarda la qualità video (mi riferisco al BD americano in mio possesso però), che ho trovato davvero ottima. Buon dettaglio su tutte le scene, e niente artefatti fastidiosi.TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
06-04-2009, 19:23 #11
Dettagliatissimo il video, oltre che privo d'artefatti, anche nella versione italiana: significativa peraltro la scelta del tema, e quindi anche d'indubbia rilevanza sotto il profilo storico contemporaneo tout court, giacché non credo seguiranno altri film al riguardo.
Nullha ho trovato, nel film, di deprecabile o biasimevole: dal plot, alla regia, alla sceneggiatura, agli interpreti.
Nessuna improvvisazione, nessuna gratuità, nessuna approssimazione: Stone, imho, ha fatto centro di nuovo."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
06-04-2009, 20:47 #12
Non e' mai stato distribuito al cinema in Italia.
E' andato prima su Alice a pagamento e poi free su La7.
http://www.binarioloco.it/2008/12/24...zione-in-sala/
-
06-04-2009, 20:49 #13
Quoto anch'io,mai uscito nelle nostre sale.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-04-2009, 21:36 #14
Originariamente scritto da Cosmopavone
Probabilmente nelle sale, visto il gradimento del pubblico, il film ha fatto solo una fugace apparizione prima di arrivare a LA7 ed Alice, ma è comunque stato distribuito anche nella tua città.
Ti fidi di Repubblica? Ciò che segue è tratto dal link:
Intorno a Natale, lo sbarco semi-clandestino in sala con la versione originale; poi, la prossima settimana, l'anteprima della versione italiana con immediato sbarco in svariate sale; e appena 10 giorni dopo, il 19, la programmazione in prima serata su La7.
In ogni caso, io mi fermo qui.Fully balanced is simply better ♪ ♫
-
06-04-2009, 22:52 #15
Anche io i fermo qui, precisando comunque che al cienma non e0 mia stato distriuito, e' andato solo una volta al Metropolitan in lingua originale al di fuori della reale distribuzione, il Metropolitan da anche le versioni originali dei film usciti a Festival Venezia e non ancora distribuiti.
L'articolo dice chela settimana dopo sarebe uscito al cinema, cosa che NON e' successa.
Comuque, a prendere per vero quello che dice l'articolo che proprio te hai citato smentisce la tua teoria (e se e' per questo anche la mia) la non uscita (o quasi inesistente, mettila come vuoi) al cinema non e' dovuta al basso gradimento del pubblico ma ad una scelta dello stesso Stone.
Poi senza rancore, volevo solo precisare e non accusarti di niente, e'che non vedevo il nesso tra successo al botteghino/qualita' del film, anzi..
Tral'altro neanche a me e' piaciuto il film, certo non per colpa di Stone,e' un film inconsistente perche' fondamentalmente parla di un personaggio inconsistente.
Se questo era lo scopo allora e' stato raggiunto in pieno.Ultima modifica di Cosmopavone; 06-04-2009 alle 23:04