NVIDIA 9600GSO + TV LCD 37" SAMSUNG

dome1984

New member
Ciao a tutti,
scrivo il mio primo messaggio qui per chiedere qualche delucidazione dopo innumerovoli letture di post nel vostro forum.

Premessa:
L'hardware è il seguente
Core2Duo (modello non me lo ricordo)
3 GB RAM
NVIDIA 9600 GSO
LCD 37" FULL HD SERIE 5 SAMSUNG


Ora, il problema che ho sono i cosiddetti "microscatti" quando vedo un mkv (1080). Appurato che l'hardware è ok, codec directshow ecc tutto ok se non ho capito male il problema dovrebbe essere dovuto al discorso 24hz riportati a 60hz e via dicendo.

La domanda: il pannello di controllo NVIDIA mi permette di impostare 24hz. Ora impostandolo a 24hz a me la situazione sembra migliorare...poi magari è tutta soggezione. Ma in definitiva chiedo a chi se ne intende molto piu di me: impostando la scheda video a 24hz ho effetivi benefici? O comunque è tutto inutile perchè la tv comunque non lavora a multipli di 24?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
ciao!
 
Da quello che leggo qui' :
http://www.samsung.com/it/consumer/...type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A558P3FXXC
gestisce il 24P , 1080 24P real movie , poi che cosa faccia al suo interno non so' ... tipo riprodurre a 48Hz o 72Hz visualizzando due volte o tre volte lo stesso fotogramma o applichi qualcosa di piu' complicato.
E' piu' un discorso da sezione TV LCD dove chi ce l'ha ti potrebbe dire qualcosa in piu'.
Sempre se stiamo parlando di filmati a 24 fps .

Comunque se il tutto funziona a dovere eviti il problema del Judder (materiale 24 fps visto a 60Hz di refresh) come descritto qui' :
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema

Ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
grazie per la tua risposta. Non vorrei dire un eresia e spero qualcuno mi smentisca ma leggevo che alcuni produttori dichiarano il supporto a 24p (come appunto samsung) ma poi in realtà non fanno altro che fare questo benedetto pulldown 3:2 (cioè portare a 60hz i 24 ma non essendo multiplo ci sono problemi) che in buona sostanza provoca questi microscatti sui video 24p
 
Top