• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Raccolta tv full-hd con mappatura 1:1 da usare come schermo pc

Roger.brg

New member
Ciao, ho aperto questa discussione per cercare di capire quale sarebbe il miglior tv fullhd 32" pollici da usare come monitor per un pc.

Pesno che le caratteristiche debbano essere:

- entrata vga
- possibilità di mappatura nativa 1.1 tramite vga

Caratteristiche utili ma non necessarie:

- che il televisori riconosca un pc tramite l'entrata vga (cioè che in questa configurazione abbia i classici settaggi da monitor)
- abbia un entrata minijack abbinata alla vga (in modo da ascoltare l' audo del pc)

Vorrei che in questa discussione ognuno mettesse la propria esperienza in modo ordinato elencando il proprio televisore,le caratteristiche oggettive sovracitate e un commento soggettivo di come si trova.

Si accetta qualunque consiglio per migliorare la discussione (ma vorrei che rimanesse il più ordinata possibile).

Inizio io:

Sony 32w4000 fullhd

TV: Sony 32w4000 32" fullhd

Caratteristiche oggettive:
- possiede un entrata vga dedicata per il pc con menù ideale per pc in cui si può decidere varie regolazioni tra cui la modalità "testo" per leggere in maniera più nitida.

- purtroppo tramite vga ha una strozzatura a 1360x760 (come scritto nel manuale sony), ho provato a forzare la strozzatura con powerstrip ma non ho risoltoniente.

- entrata minijack abbinata al pc

- se collego un pc tramite hdmi fa le bizze lasciando bande nere laterali e la risoluzione non è nitida.

Giudizio soggettivo: ottimo televisore sarebbe perfetto se non avesse quella strozzatura, consigliatissimo a chi non lo vuole usare come schermo primario.

avete provato altri monitor?
purtroppo questo sony verso il quale mi ero indirizzato non sembra funzionare al meglio come monitor PC...

Roger.brg ha detto:
TV: Sony 32w4000 32" fullhd

Caratteristiche oggettive:

- se collego un pc tramite hdmi fa le bizze lasciando bande nere laterali e la risoluzione non è nitida.

Il W4000 in HDMI funziona bene 1:1 in 1080 (malgrado il manuale non lo citi ). Forse dipende da impostazioni della scheda grafica, controlla che non sia impostata con underscan o simili.
Vedi per esempio qui che non hanno problemi (settando su pixel pieno)

Sempre in casa Sony aggiungo i nuovi 5500 (tutte le serie), che oltre a gestire 1:1 su HDMI adesso vanno anche in vga a 1080 (come da manuale).