• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 50pq3000

divi_82

New member
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo tv al plasma (lg 50pq3000) che in un noto CC l'ho trovato ad un buon prezzo....
ad una prima occhiata la visione sui canali SD mi sembra buona, però non riesco ancora a capire una cosa: ha o non ha il decoder digitale HD?
perchè in questo CC mi hanno detto di si ma qualcun'altro mi ha detto di no....
aspetto anche delle opinioni da chi ha gia questo prodotto e se lo consiglia/sconsiglia...
grazie a tutti
 
Allora, anzitutto un saluto a tutti! :) Sono nuovo di questo forum.
in merito al 50pq3000 la risposta è si: ha il tuner digitale terrestre HD.
Anche a me era venuto il dubbio e, dato che neanche sul sito LG c'erano notizie ho chiamato il servizio clienti mercoledì.
Risposta: non lo sapevano neanche loro ma ho lasciato i dati e mi hanno richiamato un'ora fa: mi hanno confemato che il tuner HD ce l'ha e che il consumo di energia (anche questa per me è una discriminante per l'acquisto) è di circa 240 w.
 
infatti ha l'opzione per consumare poco!!!!!
l'ho comprato ieri, devo dire che va molto bene, al momento sto facendo il rodaggio, tra qualche giorno vi scrivo tutto quello che ho capito di questo tv....
se qualcun'altro ce l'ha mi faccia sapere i settaggi piu giusti per lui cosi ci possiamo confrontare....
 
venerdi o a inizio settimana prox mi dovrebbe arrivare sky HD e poi ti dico con le partite come va....
posso dirti che x il momento con il segnale dell'antenna (nemmeno con sky) si vede bene.... con i blue ray è fantastico.....
a quel prezzo non si trova di meglio
 
Preso anch'io, ieri con pagamento tramite bonifico, penso che mi arriverà oramai dopo Pasqua...
Ho preso anche un Hard Disk esterno multimediale Lacie con porta HDMI. Spero si possano vedere i Divx anche tramite questa connessione :rolleyes:
 
fathermckenzie ha detto:
Ho preso anche un Hard Disk esterno multimediale Lacie con porta HDMI. Spero si possano vedere i Divx anche tramite questa connessione :rolleyes:

Io comprerò il WD TV. Uscita HDMI Full HD 1080 p e legge tutto, compresi i files mkv senza necessità di convertirli.
E' solo un decoder, l'Hard disk è a parte.
Costa sui 120 €
 
ci ho smanettato un pochino e devo dire che sono sempre piu contento di questo tv.....
oggi mi hanno messo sky e domani lo testo x bene.....
e settimana prossima arriva sky hd...... :D :D :D
 
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto in un modo che più completo non si può ;)
(OT-ON)Ora però sono anche un pò preoccupato per quanto riguarda le capacità del Lacie La Cinema che ho prenotato in negozio, leggendo l'articolo e i giudizi dei forumisti ne viene fuori un profilo a dir poco preoccupante :( (OT-OFF)
 
TV LG50PQ3000... Sono andato a ritirarlo sabato presso il magazzino di una ditta di corrieri (posso fare il nome di queste bestie?), ho subito notato che l'imballo era danneggiato su di un fianco all'altezza della maniglia del cartone completamente aperta, ho quindi firmato con riserva l'omino alla mia richiesta di firmare con riserva mi ha risposto: "a, ma a me non importa..." :fuck: ... portato a casa, fotografato e nel mentre aperto l'imballo, sollevo la pellicola che lo richiudeva e... cosa ti vedo? lo schermo percorso da più di una decina di incrinature :cry: SCANDALOSO! Ho immediatamente informato tramite email il fornitore (qui non si possono fare nomi... vero?) e allegato la documentazione fotografica. Nella email ho richiesto il risarcimento, non ne voglio sapere di aspettare un TV in sostituzione troppo forte lo shock...Vi faccio vedere qualche immagine del disastro :nera:
Ora è in bagno richiuso per benino e non vi dico il colpo al cuore ogni volta che ci passo accanto...
p4110002g.jpg

p4110014a.jpg

p4110022d.jpg

p4110023.jpg

p4110024.jpg
 
Ultima modifica:
Davvero uno shock!!! Capisco,,, sarebbe importante per tutti pero sapere chi è il fornitore e quali sono i tempi in cui verrai risarcito o ti venga consegnato un plasma nuovo.

Altra domanda a proposito del 50pq3000 che tipo di scaler ha?

Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, non so però lg com'è collocata sui plasma.
So che Pioneer dovrebbe essere al top, seguita da Panasonic.

Ciao a tutti e in bocca al lupo
 
Se gli Amministratori me ne daranno il permesso potrò essere più completo, fornitore ditta di corrieri ecc...
Per il rimborso ho già inoltrato (Pasqua e Pasquetta :mad: ) 4 email, in una di queste ho anche allegato la documentazione fotografica da me effettuata all'apertura dell'imballo. Oggi spedirò per raccomandata tutta la documentazione in formato cartaceo, compresa della copia fotostatica della bolla di consegna e fotografie del disastro. Chiederò il rimborso economico, non ne voglio più sapere di consegne tramite corrieri per prodotti così delicati. :ncomment:
 
Mi aggiungo anche io alla disavventura ... anche se con esiti meno drammatici.

Ho acquistato il 50PQ6000 dopo aver visto dal vivo il PQ3000 e la sua impressionante qualità in confronto ad altri Plasma esposti. Ho scelto il 6000 perchè la differenza economica era esigua (circa 80 euro) e perchè la superficie completamente vetrata rispetto al bordo di plastica merita! L'audio stereo a 2 vie rispetto alla singola via del 3000 poi non fa male quando si vuole ascoltare qualcosa senza accendere l'impianto surround.

Il problema però è che arrivato a casa, mi accorgo che il sintonizzatore non funzionava, nè per il segnale analogico che digitale terrestre. Lo ho restituito e sto aspettando la sostituzione.

Per i pochi giorni che è rimasto a casa, lo ho provato collegato all'XBOX tramite HDMI e ad un decoder digitale esterno (tramite scart) e non ho notato alcun problema di ritenzione. E' il mio primo Plasma ed ero un pò preoccupato ... ma per quelle ore che lo ho tenuto acceso, non si è stampato nessun logo di mediaset o rai :-)

Il supporto DIVX funziona egregiamente, certificato e permette pure la visualizzazione dei DIVX protetti da codice. Attraverso l'interfaccia di navigazione è possibile addirittura vedere l'anteprima dei file video. Peccato sia limitato solo al formato SD .. ma magari un upgrade firmware abiliterà anche contenuti in HD? Chissà se LG è usa fare certi aggiornamenti.

Avendo provato in passato tv samsung, anche recenti, la cosa che più mi ha meravigliato è l'interfaccia utente: davvero curata, completa, icone ben disegnate e moderne!

Una cosa non banale inoltre (anche se durerà per poco la comodità) è quella di avere i canali analogici e digitali "assieme" e senza fare uno swtich tra ricevitori come avviene sulle tv Samsung (che ho provato). Ora spero solo che lo zapping sia veloce :-)

Il sensore di luminosità che alterà la potenza funziona come deve, ma lo ho subito disabilitato perchè, almeno nelle mie condizioni di luce nella stanza, cambiava spesso e l'effetto non è piacevole perchè il cambio di luminosità e a "scatti" e non "morbido" quindi si percepisce un pò troppo. Esiste comunque un tasto verde sul telecomando per modificare a piacere le impostazioni di "economia".

Infine l'ultima nota sul ronzio. Almeno il modello che avevo io fa un pò di ronzio da dietro, ma è davvero minimo. Leggendo in giro credo sia normale e nel mio caso già ad un volume con valore 5/6 è impossibile percepirlo.

Giudizio finale? Non avrei potuto volere di più da una televisione. Ora speriamo che mi arrivi il sostituto :-)
 
Ciao Fathern guardando bene le tue foto si capisce bene dove lo ha acquistato e di conseguenza il corriere adoperato
Anche tu con il 50pq6000 lo hai acquistato dalla stessa ditta?

Teneteci informati sui tempi per la sostituzione dell'oggetto o del denaro.

ciao
 
a che prezzi si trovano oggi il 50pq3000 e il 50pq6000 io li ho visto online garanzia italia a 850 uno e 950 l'altro
si trova di meglio?
 
Top