• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] All'inseguimento della Pietra Verde

Glass141

New member
Rivisto con piacere questo film del 1984 di Robert Zemeckis...

Qualita' video soddisfacente per profondita' delle immagini e con un livello di dettaglio mediamente buono...Neri compatti e profondi...
Le flessioni si notano per lo piu' nelle sequenze girate in interni...
Nel complesso BD di discreta fattura.

L'audio ITA in DTS 5.1 non mi è parso un granche' l'ho trovato un po' chiuso e scatolato...Con un livello di registrazione bassino...
Appena Sufficiente..

In sintesi:

Video 7
Audio 5,5

Extra:

Ricordi della realizzazione del film
Scene tagliate
Lo sceneggiatore, un tesoro nascosto
Scene preferite di Douglas, Turner e De Vito
Michael Douglas ricorda

Ti appoggio il "discreto" :D
Ha una bella morbidezza e tridimensionalità fotografica ;) anche se il vero dettaglio a cui siamo abituati scarseggia, ma è prorpio una scelta, imho ;)

Totalmente peggiore e ai limiti dell'accettabile, invece, il secondo ... :rolleyes:
Il Gioiello del Nilo, non è riuscito a convincermi e a soddisfarmi, mettendo persino in dubbio che stessi vedendo un HD ... :rolleyes: :D

Highlander ha detto:
Il Gioiello del Nilo, non è riuscito a convincermi e a soddisfarmi, mettendo persino in dubbio che stessi vedendo un HD ... :rolleyes: :D
grazie High,stavo infatti pensando di prenderli entrambi...
ma avete per caso i dvd per un paragone più diretto?

SI li ho anche in DVD e in questo formato erano pessimi persino su un 720p ... :D
Almeno ora in BD sono accettabili ;)

Grazie High :D

@Nicholas

Non possiedo il DVD ma visto l'impressione avuta con questo BD dubito che il paragone con la versione SD regga il confronto...Specialmente usando un VPR...

Visto anch'io oggi: sul versante video la resa è eccellente, molto cinematografica e senza filtri almeno fino all'ultimo rullo quando sembra subentrare un altro master di qualità leggermente inferiore. Sul versante audio non mi è piaciuto il rimixaggio della traccia italiana: gli effetti aumentano un po' la profondità e il risalto alle scene d'azione, ma in alcuni casi si sovrappongono quasi a coprire i dialoghi (ad esempio una battuta di Douglas non è per nulla udibile).

E' una vita che ho preso questo BD.

Ancora non mi decido a visionarlo, ma prima o poi troverò il tempo di fare un tuffo nel passato e calarmi nei ruggenti anni 80 ;) ;)