|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] All'inseguimento della Pietra Verde
-
30-03-2009, 11:14 #1
[BD] All'inseguimento della Pietra Verde
Rivisto con piacere questo film del 1984 di Robert Zemeckis...
Qualita' video soddisfacente per profondita' delle immagini e con un livello di dettaglio mediamente buono...Neri compatti e profondi...
Le flessioni si notano per lo piu' nelle sequenze girate in interni...
Nel complesso BD di discreta fattura.
L'audio ITA in DTS 5.1 non mi è parso un granche' l'ho trovato un po' chiuso e scatolato...Con un livello di registrazione bassino...
Appena Sufficiente..
In sintesi:
Video 7
Audio 5,5
Extra:
Ricordi della realizzazione del film
Scene tagliate
Lo sceneggiatore, un tesoro nascosto
Scene preferite di Douglas, Turner e De Vito
Michael Douglas ricorda
-
30-03-2009, 11:35 #2
Ti appoggio il "discreto"
Ha una bella morbidezza e tridimensionalità fotograficaanche se il vero dettaglio a cui siamo abituati scarseggia, ma è prorpio una scelta, imho
Totalmente peggiore e ai limiti dell'accettabile, invece, il secondo ...
Il Gioiello del Nilo, non è riuscito a convincermi e a soddisfarmi, mettendo persino in dubbio che stessi vedendo un HD ...
-
30-03-2009, 11:59 #3
Originariamente scritto da Highlander
ma avete per caso i dvd per un paragone più diretto?
-
30-03-2009, 12:08 #4
SI li ho anche in DVD e in questo formato erano pessimi persino su un 720p ...
Almeno ora in BD sono accettabili
-
30-03-2009, 12:10 #5
Grazie High
@Nicholas
Non possiedo il DVD ma visto l'impressione avuta con questo BD dubito che il paragone con la versione SD regga il confronto...Specialmente usando un VPR...
-
26-12-2011, 17:51 #6
Visto anch'io oggi: sul versante video la resa è eccellente, molto cinematografica e senza filtri almeno fino all'ultimo rullo quando sembra subentrare un altro master di qualità leggermente inferiore. Sul versante audio non mi è piaciuto il rimixaggio della traccia italiana: gli effetti aumentano un po' la profondità e il risalto alle scene d'azione, ma in alcuni casi si sovrappongono quasi a coprire i dialoghi (ad esempio una battuta di Douglas non è per nulla udibile).
Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57
-
30-12-2011, 19:03 #7
E' una vita che ho preso questo BD.
Ancora non mi decido a visionarlo, ma prima o poi troverò il tempo di fare un tuffo nel passato e calarmi nei ruggenti anni 80Quasi desaparecido... quasi.