|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] Giorni di Tuono
-
29-03-2009, 09:36 #1
[BD] Giorni di Tuono
Film con qualche anno (1990) sulle spalle,si notano graffi e puntinature durante l'intera visione, di certo un restauro non avrebbe fatto male...
La definizione e il dettaglio si attestano su livelli sufficienti...il quadro risulta cinematografico con un croma saturo ma non eccessivo.
Alcune inquadrature e brevi sequenze presentano grana in abbondanza che appiattiscono l'immagine,altre risultano piu' "pulite" e incisive ridando al video la giusta profondita'...
Il quadro come ho gia' detto non è esente da flessioni (fisiologiche) ma regala nel complesso anche dei momenti di soddisfazione...
Il dolby digital 5.1 Ita fa' bene la sua parte,da apprezzare l'accensione dei motori ad inizio gara (il rombo) e i numerosi scontri in pista...
In Sintesi:
Video 6
Audio 7
-
29-03-2009, 09:53 #2
Volevo prenderlo anche io...ma il 6 non mi lascia ben sperare...
come extra c'è qualcosa?
-
29-03-2009, 09:55 #3
Non che mi aspettassi nulla di eccezionale,del resto il film in se' non mi piace,dunque nessun rimpianto...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-03-2009, 12:55 #4
Contenuti "speciali":
Trailer Cinematografico
-
29-03-2009, 13:05 #5
come sempre...
altri soldi risparmiati..
-
29-03-2009, 13:25 #6
Devo dire che non avendo il DVD e ricordi piacevoli dell'epoca dell' uscita del Film è scattata la molla dell'acquisto...(nostalgia) bei tempi a 18 anni!!
Certo che rivisto oggi non ha lo stesso effetto che ebbe ai tempi...
Come Giangi non mi aspettavo di certo un Video eccelso tuttavia come premesso non ho potuto fare a meno di prendermi una copia di questo GDT...
-
12-09-2010, 19:02 #7
Visto oggi, il film a me é sempre piaciuto (del resto come tutti i film con le auto protagoniste, é più forte di me), ha qualche anno sulle spalle ma mi ha fatto un gran piacere rivederlo per l'ennesima volta
Non concordo granché con le recensioni tecniche precedenti, per me non é affatto male...la grana é ben visibile, segno della non applicazione di filtri vari, il croma mi é parso buono, la definizione altalentante ma nulla da imputare al trasferimento imho, certo siamo lontani da un ottimo video ma imho un 6,5/7 non glielo leva nessuna...ho notato anch'io graffi e puntinature che potrebbero essere levati...in definitiva non avevo mai visto questo film in queste vesti.
L'audio DD italiano non é male, ottimi panning, il sub forse meno presente di quanto mi sarei aspettato, il fronte anteriore invece molto bene, con buona ariosità dei 3 canali...certo come faccio ultimamente ho switchato sulla traccia lossless inglese e mi viene il nervoso solo a ripensarci...devo perdere questa insana abitudine
L'audio inglese é pulito, potente ma pulito e preciso, cosa che non si ritrova per niente nella nostra traccia che é buona per carità, ma la lossless é altra cosa...questo a riprova che pur essendo un vecchio film (1990) la differenza é tutta lì da sentire
Extra non pervenuti, solo un trailer e basta, scelta incomprensibile
Imho se piace il film se consiglio l'acquisto...tra l'altro clamorosa la Kidman giovane e al naturale, praticamente rispetto all'attrice che si vede ad esempio in Australia sembra un'altra