Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: reclock for dummies

reclock for dummies

non è che c'e in giro una piccola guida per l'utilizzo e l'ottimizzazione di reclock?
    io non so perche ho sempre l'orologino giallo..
    allora vorrei capire dove sbaglio

Esiste questa traduzione della guida originale di Ogo, che non è più allineata alla versione attuale, ma contiene i concetti più importanti.

Il motivo della icona gialla è che la frequenza di refresh del monitor non è un multiplo di quella del video (fps) che stai riproducendo e quindi Reclock non può sincronizzarle. Ad esempio stai guardando un vidoe PAL (25fps) a 60Hz oppure un video cinema (23,976 0 24 fps) a 60Hz.

Nelle proprietà di Reclock (la finestra che si apre se fai doppio click sulla sua icona nella taskbar):
    Media infos / Video stream: ti dice gli fps del video che stai riproducendo;
    Video hardware / Refresh rate: ti dice la frequenza di refresh;

In Media adaptation ti dice l'adattamento che sta facendo; quando l'icona è gialla ti dice: Cannot sync this xxxx video to your hardware. Please set your monitor refresh rate near to a multiple of xx Hz.

Per avere l'icona verde cambia la frequenza di refresh a:
    50/75/100 Hz per i video PAL
    24/48/72/96/120 Hz per i video Cinema (23,976 o 24 fps)
    30/60/90/120 per i video NTSC

Per i 23,976/24 fps puoi usare anche le frequenze del PAL; Reclock attiverà il timestrecthing per portarle a 25 fps (accelerazione del 4%).

Michele

Citazione Originariamente scritto da Campob
    non è che c'e in giro una piccola guida per l'utilizzo e l'ottimizzazione di reclock?
    In programmi -> reclock trovi un file leggimi
    È una guida sul come lavora il programma.
    È molto utile.
    Ilario

Citazione Originariamente scritto da ango
    In programmi -> reclock trovi un file leggimi
    E' quello che ho tradotto in italiano nel link riportato sopra. Non è stato aggiornato rispetto all'originale di Ogo.

Michele

Si lo so michele ci siamo accavallati con le risposte. E non avevo quindi visto la tua risposta.
    Con l'occasione ti ringrazio per la traduzione che lessi già qualche anno fa.
    Ilario

ma io quando abilito ho dei microscatti e non riesco ad alliniare audio e video

Devi dare molte più informazioni: materiale riprodotto (DVD, BD, MKV...), framerate del video, player, renderer (VMR9, EVR, renderless, ...), frequenza di refresh, stato di Reclock (verde, giallo, ...), attivazione del VSync, ....

Sono tutte informazioni riassunte nelle proprietà di Reclock. Se copi l'immagine e la linki al thread (come spiegato qui ti sappiamo dire cosa succede.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •