Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[BRD] Riflessi di paura

Ancora un BD preso a nolo

Devo dire che il video (2.40:1) pur risultando piu' che sufficiente presenta una grana molto fastidiosa e invadente per l'intera durata del film...che "altera" la percezione di dettaglio e profondita'...
    Da' un film cosi recente mi sarei aspettato un quadro piu' pulito e incisivo...

La parte Audio è molto buona e svolge bene il proprio lavoro...

Consiglio la visione a me è piaciuto...Amo il genere e magari sono di parte ma per una serata di "tensione" è ottimo...

In sintesi:

Video 6.5
    Audio 8
    Film 7

pure io confermo che il bluray ha parecchia grana .

il film e' molto carino ... con scene splatter mai fine a se stesse e con una storia che reggie bene ! grande Alex Aja

Confermo la presenza della grana,tuttavia a me il quadro e' parso nel complesso piuttosto pulito.Buona tensione,finale originale.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Visto a noleggio e confermo l'abbondante grana, tuttavia il dettaglio è davvero notevole sui primi piani e non solo (scene in interni e avvolte nell'oscurità comprese).
    Peccato perchè con una grana meno invasiva si sarebbe potuto essere a mio avviso su livelli davvero alti.
    L'audio l'ho trovato davvero ottimo..più di una volta sono saltato dal divano .
    Ottimi effetti surround

In conclusione:
    Film 6,5
    Video 7
    Audio 9

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    L'audio l'ho trovato davvero ottimo..più di una volta sono saltato dal divano .
    Ottimi effetti surround
    Parli dell'audio italiano? E' un DTS semplice? Hai fatto confronti con l'originale?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Si, l'italiano è un semplice DTS a 768 kbps.
    Non ho fatto il confronto con l'originale in DTS HD MA perchè il mio ampli non supporta le codifiche hd però ti assicuro che la traccia italiana (almeno sul mio impianto) suonava davvero bene :-)

Il film non è un capolavoro, ma convince ed avvince. Il video è ottimo nelle scene all'aperto e con molto grana in quelle in semioscurità. Audio ben fatto e abbastanza coinvolgente.

Finalmente l'ho visto. Un horror gustoso, ben fatto. Per quanto l'italiano suoni bene, la traccia originale ha davvero una marcia in più. L'ho visto in originale con sottotitoli.
    Sul video, mi aspettavo peggio. Personalmente il quadro spesso molto "sporco" non mi ha minimamente disturbato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da crossroads
    ...pure io confermo che il bluray ha parecchia grana .
    ... con scene splatter mai fine a se stesse ....
    Confermo che è presente molta grana,ma è frutto del film e non di un cattivo trasferimento...per quanto riguarda le scene splatter...diciamo che la seconda scena di quel tipo potevano risparmiarsela
    Video:6,5/7
    Audio:8 eccellente anche nella nostra traccia.
    Film :7,5 storia intrigante....

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    .....per quanto riguarda le scene splatter...diciamo che la seconda scena di quel tipo potevano risparmiarsela
    .....
    Azz... Tremenda ??

Ancora me lo devo vedere .... preso da Giangi quasi al day one

Mi attizza ! Se solo riuscissi a mettere al letto presto mio figlio ..... stasera me lo sparerei

Paula Patton su TUTTO dopo la performance molto apprezzata in Deja Vu

Visto ieri sera
    Film molto intrigante, mi ha fatto saltare dalla poltrona un paio di volte .
    Audio ottimo (DTS) Video con un pò di grana (da pellicola) ma godibile.
    Dopo avevo quasi paura di guardarmi allo specchio
    JOHNSON - NEEDY THEATRE:VPR Optoma HD200x: ;KIT AUDIO Sony HT-DDWG800 (ok presto prenderò qualcosa di serio ); SCHERMO Sopar Nema 220 cm base bordato nero; PLAYER HD/SD SONY BDP S350B.

Visto anche io di recente a noleggio.

Mi è piaciuto abbastanza, intrigante in effetti anche se un po' molliccio in alcune scene e del tutto aspettato il finale....

Dal punto di vista video la grana è molto forte secondo me ma le scene diurne all'aperto sono impressionanti per dettaglio e profondità ma sono pochissima.....audio ottimo e coinvolgente

promosso ma rigorosamente solo a noleggio....senza dubbio

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Visto finalmente ieri sera
    L'immagine è troppo granulosa e c'è una persistenza di formicolio che si nota prevalentemente sugli sfondi nelle superfici piene ... e questo a priscindere dal fattore illuminazione della scena ...
    Peccato ... una scelta che limita molto la sensazione di realtà e disturba la tridimensionalità che, invece, c'è ma che ne soffre in quanto il quadro risulta troppo artificiale e ditherato ...

Il Film, invece, mi è piaciuto !
    Gustoso e originale, anche se, si intuisce come vada a finire e come, quella, possa essere l'unica soluzione possibile ... in un rapporto interrazionale di "scambi" dare-avere ad altri livelli ...

Audio esplosivo !!
    Ci sono delle frequenze di infrabasso sostenute a "pedale" notevoli, che caratterizzano una tensione e la seguono fino all'apice !

Un Horror-Thriller-Sovrannaturale un pò inedito frutto di una riscritta sceneggiatura tratta da un Film orientale, sapientemente condotto dal regista Alexandre Aja delle Colline hanno gli Occhi.

La Patton, brava e credibile con quell'espressione a "tragedia" che tanto le era riuscita bene anche su Deja Vu, mentre Kiefer Sutherland, seppure adeguato, ho avuto difficoltà ad inquadrarlo diversamente da un Jack Bauer in un contesto sovrannaturale ...

Visto ieri notte, nella versione denominata "tomented cut" (che presumo sia l'unrated non passata nelle sale), presente nel blu ray inglese. Il film, anche se non penso diverrà una pietra miliare dell'horror, si lascia guardare ed un paio di salti dalla poltrona li regala.

La cosa migliore sono senza dubbio le interpretazioni dei protagonisiti, bravo ed intenso come sempre Sutherland, Paula Patton stupenda e drammatica al tempo stesso; ed una menzione particolare per la biondina Amy Smart, che prima ci regala un accenno di nudo integrale e poi ci da la mazzata ...

Sul versante video, menomale che mi avete confermato che la grane era presente in origine, perchè in molte sequenze mi è venuto il dubbio. Ce ne sono un paio in particolare in cui sembra che chi abbia curato l'edizione abbia "giocato" con il gain, portandolo a livelli estremi...

Citazione Originariamente scritto da Retrovertigo
    bravo ed intenso come sempre Sutherland, ...
    Si si, bravo, senza dubbio. Però sin dalla prima inquadratura mi aspettavo che tirasse fuori la pistola in stile Jack Bauer ... ormai quel personaggio l'ha segnato, nel ruolo della "vittima" imho non è più credibile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •