Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Diffusori piccole dimensioni, quali?

Ciao a tutti,
    sono l'ennesimo novellino che implora un consiglio....
    Vorrei progettare finalmente il mio piccolo impiantino HT e chiedo il vostro aiuto per portare a termine il tutto.

Considerando che ho contro la moglie (e ho detto tutto ), la mia idea sarebbe quella di acquistare sinto Onkyo 606... ma la parte difficile (e qui subentra la padrona di casa con le sue imposizioni) è riuscire ad acquistare i diffusori, per una spesa max di € 700,00 che su "richiesta" della mia dolce metà devono essere piccoli e di color nero o molto scuro!!!

Quelle posteriori devo attaccarle a parete e poi regolarle poichè non sono equidistanti dal divano...
    Sono nelle vostre mani!!!

Paolo
    Ultima modifica di sirpiolo; 15-03-2009 alle 17:49

Sirpiolo, benvenuto nel forum. Ti consiglio di leggere con attenzione il regolamento del forum che hai accettato al momento della tua iscrizione. Ti consiglio in particolare di fare attenzione al punto 2c dopodiché ti invito a modificare il titolo del tuo primo messaggio (funzione EDITA e poi AVANZATE).

Sono certo che così facendo avrai anche molta più visibilità e di conseguenza risposte.
    Sono tornato bambino.

Ahi...ahi...qui mi sa che sei costretto a rivolgerti ai compattoni odiosi.....per evitare questi plasticoni da supermercato.....dai un' occhiata a B&W M1 oppure ai vari KEF KHT....
    Pero' se vuoi un consiglio.....parti con un buon 2.1 (con diffusori seri) e poi prendi il resto.....ma penso che purtroppo non sia possibile.......d'altronde i diffusori mini decenti non te li regalano.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Mi trovo nelle tue stesse condizioni, dopo le grandi B&W dovrò tornare ai minidiffusori, i modelli consigliati dall'amico Moneder vanno + che bene ma se il tuo caso è come il mio sono ancora grandi...visto che ho dovuto vendere le M1.
    Puoi rivolgerti allora a:
    Focal Dome
    Gallo Acoustic (micro o A'Diva)
    Cabasse Alcyone, Eole o Eole 2
    tutte mini, disponibilità di colore nero lucido e ben suonanti.
    Puoi partire con 2 + sub e poi aggiungere le altre.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Purtroppo immaginavo questo tipo di risposte... speravo nel miracolo che qualcuno di voi mi consigliasse prodotti meno costosi di quelli proposti ma di buona qualità!
    Grazie inifinite a tutti!!!

Non le ho mai ascoltate ma il prezzo sembra invitante:

http://www.teufel.de/Heimkino/Motiv-...ow=technik#tab
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie!!!
    Il prodotto come compattezza e prezzo sembra molto invitante, qualcuno ha idea della qualità????

Torno alla carica!
    Qualcuno ha esperienza di come "suonano" e/o con i dati tecnici che propongo la Klipsch mi sa dire se sono validi??

Lo so che è il domandone dell'anno, ma sinceramente non ho realmente idee di cosa acquistare....

Diffusori:
    http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...intet-iii.aspx

Sub:
    http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...gy-sub-10.aspx

Grazie

Paolo

Ciao,
    anche io avevo ricevuto da mia moglie paletti del genere.

Dopo molta scrematura, avevo individuato questi modelli qui (di cui però non so darti pareri sul funzionamento), che hanno un buon fattore di accettabilità da parte della moglie
    KEF 1005.2
    Jamo A-400
    Definitive ProCinema
    Mordaunt Short Alumni
    Orb Audio (però solo con importazione dagli states)

Più le altre che ti hanno consigliato (che forse stanno su un gradino più elevato, sia come prezzo che come prestazioni, in particolare le Gallo e le Cabasse)

Le Eole sono una bomba!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Grazie per i meravigliosi consigli!!!

Butto il sasso nello stagno.... e i sistemi "compatti" della Wharfedale???

Ho provato a guardare sul sito, ma sono talmente ignorante che non saprei dove girarmi; com'è la linea moviestar qualità/prezzo??
    E quale modello???

Grazie infinite!!!!

PS: per gli amministratori del sito, potreste spostare la discussione nella sezione giusta visto che ho palesemente sbagliato. Grazie
    Ultima modifica di sirpiolo; 19-03-2009 alle 08:15

se ti servono molto compatti puoi guardare i MonitorAudio Radius R45 o R90
    Le klipsch che hai linkato come anche le M1 di B&W hanno un altezza maggiore di 20cm e non è che sono molto compatte da sfuggire gli sguardi delle mogli

Gli ovetti della Kef suonano bene e alle donne piacciono
    http://www.audio4.it/kef/frameset.htm
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Focal SIB compatte con un design particolare, guardale installate nella mia sala...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Guarda in firma cos'ho ordinato da Max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •