Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: [BD] Pride and Glory

[BD] Pride and Glory

Ho affittato questo BD presso un BlockBuster a Milano, e volevo segnalare che, abbastanza incredibilmente, ha una traccia audio SOLO IN ITALIANO.
    Manca completamente la lingua originale (l'inglese, ovviamente), cosa che trovo davvero INACCETTABILE per un BD.
    Faccio subito un mea culpa per non avere controllato la fascetta prima di affittare il BD in questione, ma la versione vendita dello stesso BD ha anche la traccia in Inglese, e non vedo davvero perchè l'abbiano tolta dalla versione noleggio.
    Capisco che non tutti, anzi pochi in Italia purtroppo, vedano i film in lingua originale, ma trovo che togliere la traccia originale e impedire a qualcuno di vedere un film come è stato girato sia davvero una politica ottusa.
    Risultato, per quanto mi riguarda, ho ordinato lo stesso BD su Amazon.com.
    Volevo solo segnalare la cosa in modo da potenzialmente evitare lo stesso mio errore ad altri amici del forum.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Delusione!!!

Incredibile,fatta la stessa cosa nolleggiato da BB due sere fa e non solo manca la lingua inglese ma la qualita'video e'a dir poco scandalosa!!!
    Il film e'carino e originale ma era da tanto che non vedevo un bluray cosi mal fatto!!!
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

Io non l'ho proprio guardato per cui non so dirti nulla sulla qualità video, ma a questo punto spero proprio che la versione USA che ho ordinato sia migliore... anche a me avevano parlato bene del film dal punto di vista dei contenuti.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da ceme10
    ma la qualita'video e'a dir poco scandalosa!!!
    Straquoto....
    Noleggiato da BB la scorsa settimana, oltre al fatto di avere una sola traccia audio, che francamente non mi era mai capitato neanche sui dvd (mi è sembrato di fare un tuffo nel VHS), la qualità video è abbastanza approssimativa.....

Non so se questo è l'inizio di una rivoluzione A/V ma se si venisse a scoprire che le versioni noleggio sono volutamente peggiori a livello qualità, rispetto alla versione vendita, sarebbe davvero una bella fregatura....
    Non è che posso comprarmi tutti i film che vedo, no?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ho visto la versione USA che avevo ordinato su Amazon, e devo dire che sono rimasto anch'io molto deluso dalla qualità video di questo film, e notare che dico film e non BD, perchè sono convinto che sia una fedele trasposizione della pellicola volutamente granosissima, e troppo soft anche nelle scene luminose.
    Tralaltro nel documentario incluso, il direttore della fotografia dice che loro avrebberovoluto girare in 16mm, ma lo studio ha imposto il 35... se questi sono i risultati in 35mm, mi immagino cosa sarebbe stato il 16...

In ogni caso, il film mi è piaciuto, per cui il resto forse è meno importante, ma questo non è certo un Bd che può spingere i neofiti verso l'alta definizione!
    I see dead pixels

C'è una tendenza negli ultimi anni ha girare con un taglio molto documentaristico anche ad Hollywood, e queste sono le conseguenze. Comunque se in BD si tratta di una trasposizione fedele di ciò che il regista ha voluto mettere su pellicola, c'è poco da discutere, poi se il film artisticamente è valido.

L'ho preso oggi in edicola con Panorama ed effettivamanete sulla copertina c'è l'indicazione della sola lingua italiana in Dolby True HD.
    E' sospetta anche l'indicazione del formato viedo: 1:78:1 1080 High Definition laddove mi sarei aspettato 1080p.
    Cmq sotto c'è il marchio nero-oro FullHD 1080p.
    Speriamo bene, lo proverò stasera.
    Ciao
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Citazione Originariamente scritto da paolodt
    ... perchè sono convinto che sia una fedele trasposizione della pellicola volutamente granosissima, e troppo soft anche nelle scene luminose. ...
    Esattamente
    E' proprio una scelta voluta

Scelta voluta, in effetti è anche coerente con l'ambientazione del film: New York dicembre, ambienti torbidi, situazioni poco chiare.
    Peccato per l'assenza della traccia inglese. Da un BD si aspetta ben altro.
    Il film in compenso è da vedere.
    Ciao
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

L'ho visionato in precedenza a noleggio e adesso in versione vendita.
    Film molto valido e a mio avviso assolutamente da avere.

Il video è si vero che è molto sgranato e a volte un pò morbido ma il tutto è coerente con l'ambientazione invernale e con la volonta di dare al film quell'impronta tipo documentaristica.
    Non mancano a mio avviso buoni momenti nelle scene ben illuminate specie sui primi piani.

Per l'audio oltre alla nostra traccia è presente l'originale sempre in TrueHD che straccia letteralmente la nostra traccia nonostante la medesima codifica grazie alla percezione di una miriade di effetti di ambienza che la nostra traccia, per quanto dignitosa, si perde.

Video 7
    Audio ita 7
    Audio orig. 8
    Film 9
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu

Video 7
    Audio ita 7
    Audio orig. 8
    Film 9
    Video: fotografia fredda, ben contrastata in alcune scene e più morbida in altre; presenza di grana (VOLUTA); x me il video è da 8 pieno e spiego perchè: assenza di compressione e dithering nelle scene poco luminose; buon livello del nero; figure compatte e buona tridimensionalità (attenzione....non sono largo di voti....).
    voto 8

Audio: Senza infamia e senza lode (anche x le caratteristiche del film che tutto è tranne che essere un film d'azione). Audio originale pulito (non ho provato la traccia doppiata ).
    voto 6,5

Film: Jonathan Vincent "Jon" Voight è semplicemente monumentale.....Edward Norton si conferma alla grande, questi due artisti innalzano la qualità di un film ben costruito, maturo, che scava dentro i personaggi; bellissimi i primi piani che catturano l'intimità dei protagonisti.
    voto 9
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

secondo me invece il film è mediocre dal punto di vista artistico ( storia già detta e ridetta e riridetta senza aggiungere nulla di nuovo al genere poliziotti corrotti contro poliziotti onesti), il video sarà anche fedele alla trasposizione cinematografica, ma visto su un full HD in BD fa veramente ma veramente ma veramente ma veramente pena ( tanto che quando lo guardai dopo 5 minuti sono andato a controllare il disco per vedere se era proprio un blu ray o se non fosse stato un cd in DIVX)....

Non importa su quale schermo lo si guarda, ma se un'eventuale resa di un BD non è molto appagante e nel contempo fedele al girato originario allora è tutto ok
    Anche se non è questo il caso perchè questo BD è per me abbondantemente soddisfacente.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da dnav1
    visto su un full HD in BD fa veramente ma veramente ma veramente ma veramente pena ( tanto che quando lo guardai dopo 5 minuti sono andato a controllare il disco per vedere se era proprio un blu ray o se non fosse stato un cd in DIVX)....
    Queste sono affermazioni senza senso. Nessun BD è paragonabile ad un cd in divx!!! Oltretutto ciò che hai in BD è ciò che avevi anche nei cinema. Invece di lamentarsi del BD in questo forum perché non mandate una email al regista o al direttore della fotografia? Mi sembra più giusto e coerente.

mi hai anticipato
    Ultima modifica di Dave76; 23-04-2010 alle 15:24
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •