Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

[BD] Good night and good luck

video sontuoso come era lecito aspettarsi dopo l'eccezionale dvd.aggiungo anche che avendo una scala di grigi raffinatissima e fatta ad arte paradossalmente se non si ha una catena video di prim'ordine (il mio caso ) in qualche rara occasione si vede qualche effetto tipo "256 colori".non so se mi sono spiegato...l'effetto è quello.purtroppo mi sono dimenticato di segnare il capitolo e il tempo in modo di dare a chi fosse interessato il modo di controllare,ma insomma quello che volevo dire ,e spero sia ben chiaro, è che questo bd è talmente perfetto che forse ha bisogno di un impianto perfetto...(detto così sembrerebbe logico...ma non sempre è così)

Guarda che mi pare ci sia gia' una discussione aperta.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

specifica ...non mi sembra

Eccolo...http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130777
    Comunque in effetti fa parte della sezione articoli,dunque penso possano coesistere.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

PCM vs DTSHD MA

In questo bluray sono presenti sia il "pcm" che il "dtshd", ma alla fine qualitativamente per voi chi la spunta?

Batte

Visto ieri sera questo film...confermo la buonissima qualità a livello video, e la straordinaria qualità artistica soprattutto.

Ho trovato impressionante l'attualità nell'Italia di oggi dei temi trattati nel film, l'influenza e il potere del mezzo televisivo, un certo modo di fare politica e propaganda, per me un film assolutamente da vedere e da avere in collezione perché fa veramente riflettere...

L'audio mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perché la contemporanea presenza di una traccia PCM e una traccia in dts master italiane fa sorridere visto che questo é il classico film dove un DD sarebbe stato più che "sufficiente", lasciando le codifiche lossless per altri generi di film, ma tant'é...

Film: 8,5 (ottima anche la durata, appena superiore ai 90 minuti)
    Audio: 7
    Video: 8

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    L'audio mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perché la contemporanea presenza di una traccia PCM e una traccia in dts master italiane fa sorridere visto che questo é il classico film dove un DD sarebbe stato più che "sufficiente", lasciando le codifiche lossless per altri generi di film, ma tant'é...
    Posso essere d'accordo che l'audio di questo film non è di quelli da fare tremare i vetri, tuttavia non è che mettendo qua un dolby DD si risparmiava spazio (o risorse economiche) per mettere un buon audio su un altro titolo.
    La politica delle case di distribuzione è ormai ben definita, gli italiani mettono sempre codifiche lossless e quando si può anche il PCM lineare.
    In questo caso, la lunghezza del film costringeva a fare un doppio strato, ma per quanto codificato a alto bitrate costante rimaneva spazio, e quindi perché non mettere un buon PCM?
    Mai contenti, eh?...
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Contentissimo !!
    Infatti il PCM aggiunge ulteriore chiarezza ai dialoghi sia in alto che in basso soprattutto sulla coda in dissolvenza e della leggera ambienza

...ho appena terminato di (ri)vedere il film in questione!!..bellissima opera sull'uso del network televisivo a scopo di denuncia a sfondo socio-politico, con una perfetta regia da parte di Clooney, (che si dimostra sempre di più essere un'ottimo regista, anche trattando temi molto delicati ,come questo), recitata e portata avanti, in maniera sublime, da un cast di prim'ordine, primo su tutti David Strathairn nella parte di Edward R. Murrow, con una perfetta ricostruzione dei fatti che gli danno un'ottimo tono documentaristico, opera molto importante, che a mio avviso tutti dovrebbero vedere, ed avere!!
    Tecnicamente parlando siamo difronte ad un disco a mio avviso perfetto!!..Con uno splendido B/N, ed una bellissima fotografia!!!...
    che, come diceva Lucio un pò di tempo fà qualche messaggio più indietro, mette a dura prova le nostre catene video!! ..A proposito Lucio,per curiosità , per quanto riguarda l'effetto colore, che si potrebbe avere,ci sono nello specifico, alcune scene in particolare, dove si potrebbe riscontrare,(se le hai visualizzate), l'effetto "colore , che hai menzionato!?..Lo chiedo solo perchè, anche avendo personalmente un'ottima catena video, volevo sapere se questo effetto si potrebbe verificare ugualmente!!..
    ...per il resto, come già detto, opera bellissima e disco PERFETTO!!

FILM=9
    VIDEO=10
    AUDIO=10

...Buona Notte..e Buona Fortuna...
    Ultima modifica di jesse-james; 05-03-2011 alle 00:19

Citazione Originariamente scritto da jesse-james
    ... ..A proposito Lucio,per curiosità , per quanto riguarda l'effetto colore, che si potrebbe avere,ci sono nello specifico, alcune scene in particolare, dove si potrebbe riscontrare,(se le hai visualizzate), l'effetto "colore , che hai menzionato....
    dovrei rivederlo per segnarmi le scene in questione...comunque in quest'altra discussione se ne parla di + del problema(e sopratutto certifica che non ho avuto le visioni )
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=130777&page=2
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    (e sopratutto certifica che non ho avuto le visioni )
    [/url]
    ...figurati Lucio!!!..anche perchè poi saremo in due ad aver avuto le "visioni"!! ...poichè anche a me sembra di aver notato, ripeto nonostante la mia ottima catena video, (non ricordo a quale minuto), questi , "presunti" "difetti" di colorimetria!!..
    comunque, secondo me , come gia accennato nell'altro thread, è un piccolo difetto , insito nel disco stesso, della scala dei grigi, e siccome qesto disco è troppo perfetto, magari solo in alcune , (poche) scene, viene fuori questa "piccola" alterazione del croma, che da quello che ho potuto notare (correggimi se sbaglio) è tendendente al celestino..
    ..comunque mi riservo anche io di dare una ricontrollata al disco, magari per segnalare a quale minuto sono le scene in questione!!!
    ...comunque a parte questo, il disco è meravigliosamente perfetto!!!
    Ultima modifica di jesse-james; 07-03-2011 alle 12:52

Visto stasera,
    per gli "aloni" si tratta di banding,
    accompagnato da una compressione a volte visible

ma sono piccolezze quasi insignificanti,
    rispetto al livello generale, altissimo,
    sia tecnico che artistico.

...esatto, molto probabilmente è così tra l'altro Anche io gli ho dato una ricontrollata proprio l'altro giorno, in ogni caso, anche a te Salmon, mi confermi che gli "Aloni", tendevano al celestino?? Giusto per curiosità!..

No,
    nessuna dominante celeste,
    attenzione, questo disco ha una scala dei grigi perfetta,
    sempre a fil di lama, può mettere in crisi molte catene non perfettamente tarate, o che necessitino di una ricontrollatina.

mi immagino molti possessori di vpr senza calibrazione strumentale, utilizzando i preset di fabbrica, vedranno per la maggiore tutto verde, e qualcuno tutto blu

...è si!! come gia dissi un pò di tempo fà , questo disco è talmente perfetto che lo si può usare per tarare la propria catena video!!
    Favoloso!!
    Mah, comunque forse avrò visto male io,poi ricontrollerò!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •