Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

    [BD] Resident evil extinction


    Visto ieri.

    Film abbastanza scadente, anche rispetto ai primi due, con qualche scena
    d'azione ben fatta e tante cose poco sensate.
    Ridicolo il trucco digitale in tanti primi piani della Jovovich.

    Audio:
    Mi sento di quotare da cinema al cinema:
    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Audio che "pompa", ma in maniera piuttosto incontrollata, generando fastidio, più che coinvolgimento
    è la sensazione che ho avuto anche io. Mi è sembrato persino incostante
    il livello delle voci.

    Video:
    A volte molto buono, a volte meno, ma comunque la parte migliore del
    disco.
    Ho notato però in più punti una certa scattosità che mi sembra eccedesse
    le problematiche intrinseche al 24p.
    Che dipenda dalla pellicola originaria, dall'encoding o dalla mia catena
    video (Sony S550, JVC HD1 tutto a 24p) è un dubbio che mi consuma ()
    e mi ha spinto ad aprire questo topo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.794
    Daccordo anch'io per il discorso sull'audio.
    Per quanto riguarda la scattosità non posso esprimermi in modo preciso visto che uso il FRAME INTERPOLATION del mio PANA...non ho comunque avuto quest'impressione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    187
    Ho preso il cofanetto dei tre films un mese fa e sicuramente il terzo è il peggiore; sia dal punto di vista cinematografico che dal punto di vista tecnico. Sarà l'ambientazione, sarà quello che si vuole ma la pulizia del primo episodio è ottima, buona nel secondo, insufficiente nel terzo.
    Odio anche io il ritocco "sfumato" sul viso (bellissimo sempre) di Milla. Potevano evitare. L'audio è anche questo il peggiore della serie pur essendo in PCM non compresso, molto confusionario, violento nelle esplosioni e poco bilanciato durante l'arco dell'intera visione.
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.794
    Citazione Originariamente scritto da colaiutavinnie
    L'audio è anche questo il peggiore della serie pur essendo in PCM non compresso, molto confusionario, violento nelle esplosioni e poco bilanciato durante l'arco dell'intera visione.
    Io ho il DOLBY TRUE HD...che versione hai?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Il problema è che se l'audio esce a cavolo dal banco mixer lo puoi
    registrare come vuoi, tutt'al più viene più fedele alla ciofeca originale

    Prima o poi dovrò riguardarmelo per vedere i punti che mi hanno fatto
    insospettire per quanto riguarda la fluidità, mi ero preso nota mentale ma,
    si sà, la memoria a volte fa cilecca

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Per me sono tutti e 3 mediocri, sia dal punto di vista artistico che della qualità visiva!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    non è così brutto come lo descrivete !
    Con questo criterio scartate il 99,9% della cinematografia mondiale, e allora tanto vale cambiare hobby ...
    C'è molto ma molto di peggio.
    Per me si lascia vedere piacevolmente, non è troppo scontato (sicuramente meno dei predecessori) e tenta anche un approccio un po' diverso dal solito (almeno come ambientazione ...).
    Certo, i videogiochi della serie avevano un'altro pathos.

    Dal punto di vista tecnico l'ho trovato eccellente: il video è quasi perfetto, pulito, definito, contrastato (rispettando lo stile fotografico originale, con colori desaturati).
    Piacerà a chi vuole un'immagine nitida.
    L'audio è altrettanto ben fatto, dinamico e con dialoghi comprensibili.

    Non rimarrà nella storia del cinema, ma secondo me si guadagna un giudizio decisamente sufficiente. Capisco che si tratta di gusti ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Con questo criterio scartiamo il 99% della cinematografia mondiale!?!?!?!? Ma stai scherzando!?!?!?!? Con questa tua affermazione molti registi si stanno rivoltando dentro le loro tombe! Certo che c'è molto peggio, ma anche molto molto molto molto meglio! Cambiare hobby perchè non piace questa trilogia malriuscita?!?! E perchè?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.794
    Secondo me il primo è il migliore...il secondo fa quasi schifo...il terzo un pò meglio del secondo. E' vero che c'è molto di peggio...purtroppo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    @ robertocastorina

    scusa, mi sono spiegato male.
    Intendo dire che se il livello artistico e qualitativo di questo film viene giudicato così basso, allora bisognerebbe scartare una gran parte della produzione cinematografica (va bè, non il 99%, diciamo il 50% ? ... ).

    Spesso mi trovo in contrasto con giudizi molto severi e categorici appioppati ai film.
    Evidentemente sono più generoso della media, oppure riesco ad entrare meglio nel messaggio dell'opera.
    Sarebbe bello però che il giudizio non finisse (come spesso accade) alla parola "che schifo", ma si tentasse di dare qualche motivazione. Altrimenti rimane una pura espressione di stato d'animo senza possibilità di discussione.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ragazzi...mi permettete un piccolo appunto?
    Questo forum (tutto il forum di AVM si intende) dovrebbe essere rivolto più all'aspetto tecnico dell'argomento di discussione che non all'aspetto artistico; ci sta che facendo una recensione si possa denigrare o elogiare la qualità artistica di un film (che è sempre soggettiva, quindi eviterei di parlare in termini assolutistici come sta succedendo in questo 3d), ma è molto più importante la qualità tecnica dell'argomento discusso.

    Mi sono sentito di farvi presente questo perchè se io volessi valutare l'acquisto di questo BR (il che vuol dire che il film mi può anche piacere...), non mi interesserebbe leggere frasi del tipo: "fa schifo", "è una ciofeca" ecc. ecc., ma mi piacerebbe leggere "il video presenta questi difetti" o "l'audio è poco coinvolgente" oppure "basta averlo in DVD perchè la qualità non giustifica l'upgrade"...
    In tal senso ringrazio Zaphod Beeblebrox perchè ha buttato giù una recensione tecnica con (pochi) pregi e difetti e spero che si aggiungano altri commenti tecnici per sentire altre campane...ma se il film fa schifo o meno fatelo giudicare alla persona che lo guarda...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Quoto Dave76.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Spiego il mio giudizio di mediocrità sulla qualità video: dettaglio sicuramente buono e quantità di grana accettabile, ma noto molto rumore video nelle scene più scure, i neri non sono neri e poca profondità delle immagini!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    @Dave 76,il tuo discorso non fa una grinza,lungi da me denigrare i gusti altrui ci mancherebbe. Se il film ti piace,ci mancherebbe,compralo e goditelo.
    Rimane il fatto che la qualita' oggettiva di film come questo e' quella che e'. E sai perche'? Perche' soprattutto a Hollywood si e' totalmente persa la capacita' di osare. Il videogioco sul quale si basa questa trilogia e' di gran lunga piu' disturbante e spaventoso di questi innocui action mascherati da horror. Basta bullet time,basta arti marziali ovunque,e basta sangue digitale vi prego...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205

    ...l'horror una volta non era SOLO un genere commerciale...mi piacerebbe che potesse tornare cosi'...ma purtroppo i veri hooro con le palle vedi lo splendido Martyrs sono relegati nell'oblio.E' appena uscito il BD francese,scommettiamo che in Italia nessuno si degnera' di distribuirlo?
    Invece appena esce qualcosa tipo Resident Evil tutti li a fiondarsi a comprarlo...questo a presindere da ogni giudizio sulla qualita' tecnica del disco...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •