Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [BD] Jarhead

[BD] Jarhead

Ecco un altro disco che presenta una fotografia molto particolare,nell'intento di ricreare l'atmosfera del luogo di ripresa...
    Il Video mi è piaciuto molto nonosatnte i colori volutamente desaturati e la presenza qua' e la di abbondante Grana...
    Quadro compatto,dettaglio elevato,molto buono anche il livello del nero..non si eccelle ma la visione risulta appagante e alcune sequenze molto suggestive e spettacolari nonostante la loro drammaticita' .
    Spoiler:
    (i pozzi di petrolio che bruciano)

La parte Audio DTS 5.1 Ita non è da meno Buona la traccia che coinvolge nella visione del Film sino alla fine...

in sintesi...

Video 8
    Audio 8
    Film 7

Saluti Davide
    Ultima modifica di Glass141; 15-02-2010 alle 18:42

Visto tempo fa! Quoto pienamente il giudizio sopra!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Acquistai a suo tempo l'HD-DVD USA,concordo appieno con l'analisi di Glass.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Ecco un altro disco che presenta una fotografia molto particolare....
    Dire particolare sembra Quasi un Eufemismo ...
    Concordo cmq con l'analisi

Anche a me non è dispiaciuto ... ma a livello grana, dettaglio e qualità ho preferito The Kingdom

visto ieri,concordo con il vostro giudizio,buonissimo video tenendo conto della fotografia originale che presente un pò di grana e dei colori volutamente "sbiaditi",solo in un paio di scene mi è sembrato di vedere qualche leggera sfocatura ma il dettaglio è veramente buono

Carrelata di capture LinK

Concordo anch'io che ci troviamo di fronte a un ottimo blu-ray....sicuramente superiore alla media!

Come qualitá video e' un pelino superiore a "the hurt locker" secondo me (faccio il paragone perché i 2 film hanno una scelta di fotografia "simile" e li ho visti a distanza di un giorno).
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

ottimo bluray ,soddisfatto pienamente. io non ho visto tutta questa grana ,anzi.quasi per niente. o comunque e' molto fine e non disturba per nulla. e l'ho visto con il proiettore !
    film molto bello secondo me. storia interessante che scorre via bene
    video di primissimo livello ,quadro solido con alcune scene in particolare degne di nota dal punto di vista qualitativo e di fascino:
    alba nel deserto , soldati che fanno la montagnetta di notte mentre piove con il sergente che li torchia e i pozzi che bruciano con la pioggia di petrolio.sono scene che colpiscono e rimangono impresse.anche perche' mostrano un quadro perfetto ,pulito ,solido.
    e il livello del nero e' spettacolare secondo me.le scene di notte sono buonissime.
    audio dts come da tradizione universal davvero buono,panning puntuali suono incisino ,vedi passaggio fronte retro di 2 elicotteri o la parte finale con scene di guerriglia
    video : 8.5
    audio : 8
    film : 8
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Bel film e ottimo il comparto video del blu ray. Molto bravi gli attori del cast (che conoscevo quasi tutti visti in altri film); il film inizialmente l ho trovato molto simile a full metal jacket ma poi la storia si discosta parecchio rimanendo comunque ben al di sopra della sufficenza.
    voto al film 8,5
    voto al video 9

Film controverso...sicuramente a tratti molto forte, a tratti invece l'ho trovato noioso, riuscito a metà e pieno di straordinari luoghi comuni, su tutto...marines, guerra, ecc, ecc...

Sicuramente comunque da vedere e meritevole di una seconda visione; personalmente ho trovato che gli ultimi venti minuti abbiano salvato letteralmente il film.

Il video l'ho trovato di altissimo livello, fotografia particolare e non facile ma il BD le rende appieno giustizia.

Audio molto ma molto buono, con un sub in grande evidenza nella seconda parte e dialoghi perfettamente riprodotti in generale; ottimi panning nelle scene di guerra (aerei, ecc).

Non ho visto gli extra.

Personalmente ne consiglio la visione nonostante non sia stato tra i miei film preferiti di guerra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •