|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] Jarhead
-
28-02-2009, 09:11 #1
[BD] Jarhead
Ecco un altro disco che presenta una fotografia molto particolare,nell'intento di ricreare l'atmosfera del luogo di ripresa...
Il Video mi è piaciuto molto nonosatnte i colori volutamente desaturati e la presenza qua' e la di abbondante Grana...
Quadro compatto,dettaglio elevato,molto buono anche il livello del nero..non si eccelle ma la visione risulta appagante e alcune sequenze molto suggestive e spettacolari nonostante la loro drammaticita' .Spoiler: (i pozzi di petrolio che bruciano)
La parte Audio DTS 5.1 Ita non è da meno Buona la traccia che coinvolge nella visione del Film sino alla fine...
in sintesi...
Video 8
Audio 8
Film 7
Saluti DavideUltima modifica di Glass141; 15-02-2010 alle 18:42
-
28-02-2009, 09:24 #2
Visto tempo fa! Quoto pienamente il giudizio sopra!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
28-02-2009, 09:45 #3
Acquistai a suo tempo l'HD-DVD USA,concordo appieno con l'analisi di Glass.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-02-2009, 20:35 #4
Originariamente scritto da Glass141
Concordo cmq con l'analisi
Anche a me non è dispiaciuto ... ma a livello grana, dettaglio e qualità ho preferito The Kingdom
-
15-02-2010, 14:14 #5
visto ieri,concordo con il vostro giudizio,buonissimo video tenendo conto della fotografia originale che presente un pò di grana e dei colori volutamente "sbiaditi",solo in un paio di scene mi è sembrato di vedere qualche leggera sfocatura ma il dettaglio è veramente buono
-
15-02-2010, 18:43 #6
Carrelata di capture LinK
-
25-03-2010, 15:23 #7
Concordo anch'io che ci troviamo di fronte a un ottimo blu-ray....sicuramente superiore alla media!
Come qualitá video e' un pelino superiore a "the hurt locker" secondo me (faccio il paragone perché i 2 film hanno una scelta di fotografia "simile" e li ho visti a distanza di un giorno).TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
Distanza di Visione: 2,60 metri
Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
Multimedia: Asus O!Play mini
-
26-05-2010, 22:15 #8
Senior Member
ottimo bluray ,soddisfatto pienamente. io non ho visto tutta questa grana ,anzi.quasi per niente. o comunque e' molto fine e non disturba per nulla. e l'ho visto con il proiettore !
film molto bello secondo me. storia interessante che scorre via bene
video di primissimo livello ,quadro solido con alcune scene in particolare degne di nota dal punto di vista qualitativo e di fascino:
alba nel deserto , soldati che fanno la montagnetta di notte mentre piove con il sergente che li torchia e i pozzi che bruciano con la pioggia di petrolio.sono scene che colpiscono e rimangono impresse.anche perche' mostrano un quadro perfetto ,pulito ,solido.
e il livello del nero e' spettacolare secondo me.le scene di notte sono buonissime.
audio dts come da tradizione universal davvero buono,panning puntuali suono incisino ,vedi passaggio fronte retro di 2 elicotteri o la parte finale con scene di guerriglia
video : 8.5
audio : 8
film : 8videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
27-12-2010, 15:39 #9
Senior Member
Bel film e ottimo il comparto video del blu ray. Molto bravi gli attori del cast (che conoscevo quasi tutti visti in altri film); il film inizialmente l ho trovato molto simile a full metal jacket ma poi la storia si discosta parecchio rimanendo comunque ben al di sopra della sufficenza.
voto al film 8,5
voto al video 9
-
03-03-2012, 14:01 #10
Film controverso...sicuramente a tratti molto forte, a tratti invece l'ho trovato noioso, riuscito a metà e pieno di straordinari luoghi comuni, su tutto...marines, guerra, ecc, ecc...
Sicuramente comunque da vedere e meritevole di una seconda visione; personalmente ho trovato che gli ultimi venti minuti abbiano salvato letteralmente il film.
Il video l'ho trovato di altissimo livello, fotografia particolare e non facile ma il BD le rende appieno giustizia.
Audio molto ma molto buono, con un sub in grande evidenza nella seconda parte e dialoghi perfettamente riprodotti in generale; ottimi panning nelle scene di guerra (aerei, ecc).
Non ho visto gli extra.
Personalmente ne consiglio la visione nonostante non sia stato tra i miei film preferiti di guerra