Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

DTT Sardegna: meglio HD su plasma 42 o SD su CRT 32?

Mi rivolgo ovviamente agli amici sardi per i canali RAIHD e mediasetHD che mi risulta stiate ricevendo.
    Io piemontese, prossimo alla vostra situazione, vorrei mi diceste:
    "meglio HD su plasma 42' !"
    ma temo la risposta sia sia:
    "meglio SD su CRT 32' " (se qualcuno lo ha ancora tenuto!)

Citazione Originariamente scritto da Luigi Ferrari
    Mi rivolgo ovviamente agli amici sardi per i canali RAIHD e mediasetHD che mi risulta stiate ricevendo.
    Io piemontese, prossimo alla vostra situazione, vorrei mi diceste:
    nessun amico sardo ha voglia di intervenire ?

scusa ma che domanda è?!?!? Io proprio non capisco cosa vuoi dire....

Citazione Originariamente scritto da Cassius
    scusa ma che domanda è?!?!? Io proprio non capisco cosa vuoi dire....
    Semplicemente per il SOLO DTT mi piacerebbe sapere da chi ha a disposizione canali HD cosa preferisce in termini di visione:

HD su plasma 42' o SD su CRT 32' ?

Se vuoi una risposta breve ma poco convincente ecco la mia: ovviamente preferisco il tubo catodico per il digitale terrestre.
    Se vuoi i motivi approfonditi devi andare a ricercarli nel fatto che il segnale del digitale terrestre non si vede bene su un 42" LCD HD o plasma HD perchè il decoder ha un segnale in SD (standard definition) quindi l'immagine non è ben definita come vorrei. Ormai sono "viziato" dall'immagine dei bluray e ogni volta che mi capita di vedere un canale televisivo mi viene la nausea
    Questione di compromessi. Se un buon plasma lo usi anche al massimo delle sue capacità con i bluray e/o sky HD + il digitale terrestre allora io al tuo posto passerei allo schermo piatto. In alternativa, per guardare Porta a Porta ad esempio, è meglio rimani sul CRT A te la scelta
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da the thing
    e il segnale del digitale terrestre non si vede bene su un 42" LCD HD o plasma HD perchè il decoder ha un segnale in SD (standard definition)
    Ovviamente è necessario un Decoder HD (es.Hantarex), od un TV che supporti già il segnale HD (es.ultimi SONY).
    Detto ciò, non vedo perchè si dovrebbe veder peggio di una trasmissione in SD.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Perchè, domando, quali sono i canali in digitale terrestre che offrono segnale HD in Sardegna?
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Sardegna

1. Canale 5 (720)
    2. Italia 1 (720)
    3. Rete 4 (720)
    4. Rai 1 (1080i)
    5. Rai Test Hd (1080i)
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Grazie, guarda non lo sapevo. Per vederli occorre un decoder digitale terrestre apposito, quindi? Costa molto? ma poi si paga un abbonamento a parte per vederli?

Assoltamente gratuiti!
    Per i decoder HD c'è ancora pochissima scelta, es.Hantarex e Humax.
    Comunque piano piano le nuove TV (purtroppo non tutte) stanno uscendo già con il doppio decoder integrato (SD e HD).

Citazione Originariamente scritto da Luigi Ferrari
    i canali hd si vedono benissimo,( tranne che per qualche telefilm molto vecchio), ma rai due e rai tre non sono (ancora) trasmessi in hd.
    Ma vale comunque la pena . meglio il plasma con decoder hd.
    SONY 46w4000 PS3

da cagliari

i canali full hd si vedono meglio con televusori full hd o hd ready, non ce proprio paragone sopratutto se un buon plasma

con schermo a 37 pollici hd ready vedo benissimo i i segnali dtt sd, sopratutto se in 16/9 molto meglio del crt.il segnale meno compresso è quello di mediaset, i premium e rai sono spesso troppo compressi o è spesso scadente la fonte

su 50 pollici full hd vedo bene solo i canali hd o gli sd in 16/9 con poca compressione e buona fonte, mediaset e i canali tedeschi hannno i segnali migliori

in definitiva ti consiglio un plasma 42 pollici full hd, anche perche attraverso il satellite arriveranno tutti i canali rai-mediaset full hd a giugno con tvsat

i ricevitori hd sat e dtt costano poco, consiglio xdom hd 1000 primo decoder unico, dtt e sat hd compatibile sky e premium 199euro

Citazione Originariamente scritto da lobba123
    da cagliari

con schermo a 37 pollici hd ready vedo benissimo i i segnali dtt sd, sopratutto se in 16/9 molto meglio del crt.
    Grazie per la risposta!
    Ha aspettato 2 mesi ma finalmente qualcuno ha potuto rispondermi chissa se i trentini hanno opinioni diverse

Smile

Se posso dire la mia riguardo i canali hd, trovo che messi a paragone con gli stessi canali SD, la differenza sia inesistente, mi riferisco ad esempio al cannale rai, quando trasmette partite, non c'è nessuna differenza con il canale SD. Cosa ben diversa quando facevano i primi test durante i mondiali di calcio, in quell'occasione sì che la differenza c'era eccome.

Mediaset idem, non ho visto particolari miglioramenti, anzi peggiormenti riguardo il motion, che trovo artefatto specie se si guardano le scritte che scorrono in genere in basso allo schermo, che risultano un po' "scattose".

Io uso un decoder dell i-can, quello che regalavano nella fase di test
    Ultima modifica di emeglio; 25-05-2009 alle 11:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •