|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Videoproiettore DIY...
-
26-02-2009, 12:08 #1
Videoproiettore DIY...
Sono per caso incappato in questo articolo...http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20041113
Mi sembra un'idea geniale. Chissà come sarà la qualità complessiva delle immagini...Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
26-02-2009, 13:38 #2
...molto, molto vecchia...
-
26-02-2009, 18:22 #3
Advanced Member
salve raga,
ma questa il risultato è davvero così clamoroso? qualcuno ha provato a farla? i commenti sono poco incoraggiantila curiosità invece incoraggia:>
-
26-02-2009, 19:21 #4
Originariamente scritto da iaiopasq_
Scherzo...pero' la cosa è molto ingegnosa bisogna ammetterlo...e soprattutto a buon mercato
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
27-02-2009, 12:32 #5
Advanced Member
Se cerchi ci sono siti appositi che vendono tutto il materiale per il proiettore diy, ma a conti fatti costa meno comprarlo e sicuramente si vede meglio.
-
27-02-2009, 13:53 #6
Senior Member
Ho realizzato per soddisfazione personale un videoproiettore di legno
utilizzando fresnel e lcd hami da 8 pollici.La qualità dipende moltissimo dalle prprietà dello schermo (l'hami è un 800x600),dalla qualità delle lenti fresnel e dalla luminosità offerta dalla lampada.Quasi quasi vi posto qualche foto...magari visitate allinbox.fr,sito francese che racchiude progetti da tutto il globo (alcuni bellissimi)
ps costa tanto realizzarlo e non rende come un vp commerciale.Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.
-
28-02-2009, 00:32 #7
Advanced Member
Ci sono anche smanettoni che si sono cimentati con matrici full-hd
-
10-06-2009, 18:00 #8
Advanced Member
presto comincerò a fare l'esperimento, ho a disposizione un liesegang come quello utilizzato nella guida, solo che devo prima ripararlo ^_^ vediamo un pò cosa si riesce a combinare:>
a presto
-
10-06-2009, 21:19 #9
Beh io ho in giro un monitorino lcd da 15, fami sapere cosa esce che mi cimento anche io nell'esperimento
-
02-07-2009, 20:18 #10
Advanced Member
questo è il pacchetto assurdo per creare il proiettore
come vedete ho creato dei distanziali per l'lcd sul pannello dove ci dovrebbero stare i lucidi ^_^ ai due lati ho posizionato 2 ventole 12v dove una soffia e l'altra aspira così da creare un ricircolo continuo..
su un lato abbiamo (ho fatto tutto insieme ad un amico) fissato inverter e scheda di controllo con relativi cavo video e cavo alimentazione e pure l'interruttore(rettangolino nero sulla sinistra).. ieri mi trovavo in una stanza giallina quindi non ho potuto testare bene le potenzialità di questo proiettore DIY quindi presto avrò modo di testarlo su parete bianca e vi posterò le foto ^_^
bye
-
02-07-2009, 23:27 #11
Si ma non farci aspettare troppo.. non ce l'hai una tovaglia bianca o qualcosa del genere almeno per capire se è una schifezza oppure una cosa decente o, ancora, una cosa stupenda?
-
03-07-2009, 07:40 #12
Ottimo esercizio di art attack, Mucciaccia e la Vinavil sarebbero fieri di te
...a parte gli scherzi, chi si metterebbe in casa una cosa del genere?
Per non parlare della colorimetria, della qualità dell'ottica...
Al giorno d'oggi un vpr hdready si può portare a casa con meno di 1000€, solo che ha una qualità d'immagine degna di proiettori da 5000€ di 5 anni fa.
PS: attenti a non prendere la scossa con tutta quella roba scoperta
-
03-07-2009, 09:11 #13
Originariamente scritto da iaiopasq_
Io invece mi complimento davvero con persone che hanno la volontà di cimentarsi in imprese come questa e poi chi se ne frega della resa estetica? poi delle mascherine si possono sempre creare x nascondere tutte le "elettroniche" ...
L'importante è che funzioni, e anche se la resa non sarà favolosa vuol dire che "il creatore" è stato in grado di crearsi un videoproiettore spendendo non molto, cosa già di per se soddisfacente e comunque utile anche per comprendere al meglio come lavora un proiettore
-
03-07-2009, 09:43 #14
Io in questo periodo temo di essere afflitto da "sindrome del Pecorelli" e ho una smania di autocostruzione a dir poco preoccupante (in particolare per le mie misere tasche)...
...quindi non posso che apprezzare l'impegno di Gabrydark!
Costruire qualcosa (di funzionante!) con le proprie mani da sempre grandi soddisfazioni, anche si possono raggiungere risultati superiori (spendendo magari di meno) comprando un prodotto già pronto (ma, appunto, volete mettere la soddisfazione di fare tutto da soli??).
Onestamente non mi cimenterei mai in un'impresa simile (sono più prono agli "esperimenti" con gli HTPC e i lettori che con i display), ma tanto di cappello per l'impegno e i risultati!
Mi raccomando, facci sapere come funziona, che siamo curiosi!
-
03-07-2009, 13:32 #15
Originariamente scritto da Gabrydark
Nel frattempo, mi complimento con te per questa ingegnosa opera di autocostruzione....
Facci sapere presto e magari posta qualche altra foto.
Come già detto...occhio ai vari cavi e contatti scoperti, con la corrente non si scherza
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .