Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [BD] Domino

[BD] Domino

Dato che non ho trovato nessuna discussione aperta, ho deciso di farlo io dopo averlo visionato questa sera!
    Dal punto di vista artistico è un gangster-movie molto carino, non eccelso e senza il colpo di scena finale ma ben diretto (ottime inquadrature e tecniche di regia ben curate) e con una sceneggiatura convincente che tiene incollati fino alla fine!
    Dal punto di vista tecnico la qualità è molto buona; è presenta la grana, credo però sia voluta dal regista per dare l'idea del ricordo della testimonianza raccontata in flash-back dalla protagonista! Forse non è da riferimento ma sicuramente è ben realizzato.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

L'audio italiano dolby trueHD com'è?

A mio modesto parere molto buono! Insomma, complessivamente è un bd che vale la pena acquistare!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sono d'accordo con Roberto molto valido tecnicamente questo BD...

dalla fotografia estrema

consigliato

Il film va visto, essendo particolare la valutazione rientra molto nel soggettivo. Una cosa è sicura scorre via bene senza annoiare, e non è poco.

Il video è eccellente, anche se le scelte registiche di Tony Scott in stile videoclip, ci presentano una fotografia molto enfatizzata, con forte contrasto colori filtrati, e immagine virata al verde. Per chi conosce lo stile di Scott, niente di nuovo. La definizione è molto alta e il dettaglio viene fuori alla grande, così come a volte la grana fine della pellicola, quella buona.

Sugli stessi livelli la traccia Italiana in Dolby true HD, che presenta un dinamica molto valida e sfruttamento di tutti i diffusori, sub compreso
    Ultima modifica di angus69; 07-06-2010 alle 23:58

non uno dei migliori film di tony scott. speravo meglio.
    il video e' di ottimo livello ,immagini razor ,colori molto carichi ,un po' di grana,primi piani taglienti.
    audio buono ,nelle sparatorie si fa rispettare.
    film 6
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ...è presenta la grana, credo però sia voluta dal regista per dare l'idea...
    Assolutamente si; anche la pellicola al cinema era caratterizzata allo stesso modo.
    Per quanto rigurda le impressioni sul film sono del tuo stesso parere.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Il film va visto, essendo particolare la valutazione rientra molto nel soggetivo...

Il video è eccellente, anche se le scelte registiche di Tony Scott in stile videoclip...
    A me non è piaciuto. In primis appunto per lo stile video troppo enfatizzato stile videoclip, eccessiva saturazione dei colori, storia inconsistente.

Degustibus, avevo acquistato il bluray ma il giorno dopo è finito (e venduto) su ebay...
    -

Un mix trà un genio alla regia, con utilizzo di camera digitale Thomson VIPER e Panavision 35mm.
    un montaggio serrato ed una fotografia "carnale", per un trasferimento Magico.

qualche volta si ha la sensazione di doppi bordi,
    ma non è certo un'enfatizzazione applicata sul BD,
    è propria dell'impostazione fotografica in parte sulla camera digitale e in post-produzione.

Citazione Originariamente scritto da box98000
    A me non è piaciuto. In primis appunto per lo stile video troppo enfatizzato stile videoclip, eccessiva saturazione dei colori, storia inconsistente.
    Per quanto mi riguarda, film insopportabile.

R.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Per quanto mi riguarda, film insopportabile.R.
    Quoto. il Tony Scott che mi è piaciuto di meno. ho il BD, proverò a ridargli un'occhiata. a me tecnicamente è piaciuto (ma non lo vidi tutto. mi addormentai ).
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Un film particolare con una storia ben raccontata, notevole il cast presente.

Il comparto video presenta numerose varianti a mò di videoclip com'è stato già scritto; sono così numerose che non c'è una definizione "standard". Colorimetria utilizzata con molte sfaccettature, a mio parere non esistono scene con colori naturali o sono proprio rare.

Primi piani dettagliati nitidi presenti in molte occasioni con un fondo di grana sempre presente (cinematografica o no si nota sempre), particolare che non porta ad ottenere primi piani da 10. Nelle scene che rappresentano i ricordi la grana è molto più presente, impossibile non notarla, per quanto riguarda il presente accompagna tutto il film.

Il comparto audio, un Dolby TrueHD 5.1 veramente sottotono, almeno nelle scene d'azione, esplosioni e sparatorie sono riprodotte in maniera modesta; ogni tanto, in qualche momento, sembrerebbe che stia per decollare ma questo non avviene.
    I dialoghi sono ben riprodotti, dinamica non elevata. Un'altro codifica audio HD sprecata.

Video: 4-8
    Audio: 6,5
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Aggiugno, giusto per curiosità, che nella vesione DVD c'è una stupefacente traccia DTS 6.1 superiore (e questa non è una novità purtroppo) a quella nel bluray.
    -

"Il comparto audio, un Dolby TrueHD 5.1 veramente sottotono, almeno nelle scene d'azione, esplosioni e sparatorie sono riprodotte in maniera modesta; ogni tanto, in qualche momento, sembrerebbe che stia per decollare ma questo non avviene.
    I dialoghi sono ben riprodotti, dinamica non elevata. Un'altro codifica audio HD sprecata."

Senza fare polemica, ma sinceramente quando leggo certe affermazioni posso solo pensare che evidentemente gli impianti di certi utenti, almeno a livello audio, o non sono adeguati o c'è qualcosa che non và nella catena...il film in questione l'ho rivisto per l'ennesima volta oggi e puntualmente mi ha colpito sia dal punto di vista video, fedelmente riprodotto il girato di SCOTT, ma sopratutto audio con un uso frequente di tutti i diffusori specie i surround e naturalmente il sub, con effetti fronte retro davvero strepitosi, dinamica a iosa e dialoghi sempre intellegibili; poi dal punto di vista artistico mi è sempre piaciuto in quanto non è la solita storia trita e ritrita.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Riesumo questa discussione avendolo appena visto per la prima volta in hd. Video perfetto amo Tony Scott questo film é un trip a livello visivo, unico nel suo genere. Audio da 10 secondo me un 5.1 sfruttato a dovere che ti fa pensare che quando l'audio é curato come si deve non servono canali in piú. Voci,effetti e musiche che escono da tutti i lati, bellissimo. Nota per una Keira Knightley da far girare la testa. Film sempre bello per me e speciali da visionare soprattutto quello sulle tecniche di ripresa per vedere la "fissa" di Tony per le pellicole invertibili e le cineprese a manovella.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •