Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

suggerimenti per migliorare impianto

salve sono serse52,il mio impianto :giradischi a cinghia luxman Pd 210,pre phono black cube,amplificatore synthrsis nimis a valvole,cavi esoteric audio usa.Vi ringrazio

cosa vuoi migliorare?budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sugg. migliorare impianto

giradischi. 700 euro senza testina.

technics

Proprio da Antonio sabato ho preso un Pro-ject 2 Xperience senza testina..rientra nel tuo budget...gran gira!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pro-ject 2 Xperience ..... gran bel piatto!
    A parte che suona benissimo .... e anche molto bello da vedere.

Dai uno sguardo ai Rega, non sono male.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

prova a ascoltarti il Project
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per quel budget, sul nuovo, se vuoi qualcosa di serio c'è una sola possibilità: Technics sl1210m5g!
    Altrimenti vai sull'usato, magari un TD126, ma è cosa da espertoni.
    SC
    Ultima modifica di guest_49802; 04-03-2009 alle 00:53

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Pro-ject 2 Xperience ..... gran bel piatto!
    A parte che suona benissimo .... e anche molto bello da vedere.
    Quoto: semplice da installare e grande suono, da non sottovalutare il fattore estetico, in caso di WAF. Nel caso invece preferissi un modello "nacked", potresti pensare al Project 6.1.
    Ultima modifica di Marlenio; 04-03-2009 alle 09:30
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

scusate , non voglio assolutamente offendere l'opinione di nessuno , io possiedo un giradischi technics (12 kg di perfezione imho) e sinceramente non spenderei mai quasi 700 euro per un giradischi di "plastica" (è in acrilico) e con un normalissimo motore sincrono (elettrico) che va poi isolato x evitare rumori (guardate nelle caratteristiche) , per carità carino il braccio in carbonio...ma...volete forse paragonarlo con un piatto a induzione elettromagnetica (rumore zero) e controllo al quarzo (se ci fanno tutti gli orologi vuol dire che è preciso...no?)

ogni tanto bisognerebbe valutare anche il valore intrinseco dell'oggetto , il valore progettuale...cavolo qui non c'è nulla...

senza offesa

Per quel budget, sul nuovo, se vuoi qualcosa di serio c'è una sola possibilità: Technics sl1210m5g!
    quoto , anche un mk2 usato sono indistruttibili , li ho visti nei club trattati malissimo e dopo 10\15\20 anni non fanno una piega

Fabio, effettivamente se vediamo i contenuti....il Technics si sa' e' un cavallo da battaglia..solido, preciso, e anche il suono notevole.

Da un punto di vista....puramente audio (ripeto audio), ho trovato il Project un tantino piu'....chiaro. Detto questo..i Technics citati sono ottimi e ben fatti.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Cosa vorrà mai dire "più chiaro"... Bah. Se cominciamo a buttare fumo a sto modo tante vale parlare di politica che è uguale.
    Diciamo che la precisione del Technics (motore e braccio) sono tali che a molti non piace il suo suono così nitido e "spietato" rivelatore delle incisioni scadenti, specie pop.
    Ma anche questo non mi meraviglia, come ormai sono rassegnato a sentir decantare con l'aggettivo "musicale" degli ampli a valvole che semplicemente colorano e confondono il suono rendendolo ai miei orecchi inascoltabile. Mi chiedo se costoro vanno ogni tanto ad ascoltare un concerto con strumenti veri e si rendono conto di quanto invece è pulito, nitido e liscio il suono live in sala da concerto (classico, please).
    SC

Citazione Originariamente scritto da fabioroma1983
    ogni tanto bisognerebbe valutare anche il valore intrinseco dell'oggetto , il valore progettuale...cavolo qui non c'è nulla...
    Esatto: nulla, a parte un grandissimo suono. Ho l'impressione che tu non lo abbia mai ascoltato con attenzione.
    Ultima modifica di Marlenio; 04-03-2009 alle 12:55
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da fabioroma1983
    quoto , anche un mk2 usato sono indistruttibili , li ho visti nei club trattati malissimo e dopo 10\15\20 anni non fanno una piega
    Beh, non esageriamo: anche gli SL dopo una decina d'anni richiedono cure, come del resto qualsiasi giradischi. Che la meccanica sia robusta è una cosa, che siano immune al passare del tempo è un'altra.
    Marlenio

Beh, non esageriamo: anche gli SL dopo una decina d'anni richiedono cure, come del resto qualsiasi giradischi. Che la meccanica sia robusta è una cosa, che siano immune al passare del tempo è un'altra.
    nulla è immune al passaggio del tempo...come dicono molti geologhi "tutto è destinato a scomparire" , eppure io ho visto con i miei occhi sl-1200 continuare nel loro lavoro dopo che qualcuno vi aveva versato 2-3 cocktail sopra , o ricoperti di polvere...li ho visti usare in feste sulle spiagge , pieni di sabbia...ecc...

sarà una mia opinione...ma 3.000.000 di vendite credo siano sufficenti a dimostrarne la validità...

Esatto: nulla, a parte un grandissimo suono
    nessuno lo mette in dubbio...
    Ultima modifica di fabioroma1983; 04-03-2009 alle 12:58

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •