Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

suggerimenti per migliorare impianto

salve sono serse52,il mio impianto :giradischi a cinghia luxman Pd 210,pre phono black cube,amplificatore synthrsis nimis a valvole,cavi esoteric audio usa.Vi ringrazio

cosa vuoi migliorare?budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sugg. migliorare impianto

giradischi. 700 euro senza testina.

technics

Proprio da Antonio sabato ho preso un Pro-ject 2 Xperience senza testina..rientra nel tuo budget...gran gira!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pro-ject 2 Xperience ..... gran bel piatto!
    A parte che suona benissimo .... e anche molto bello da vedere.

Dai uno sguardo ai Rega, non sono male.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

prova a ascoltarti il Project
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per quel budget, sul nuovo, se vuoi qualcosa di serio c'è una sola possibilità: Technics sl1210m5g!
    Altrimenti vai sull'usato, magari un TD126, ma è cosa da espertoni.
    SC
    Ultima modifica di guest_49802; 04-03-2009 alle 00:53

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Pro-ject 2 Xperience ..... gran bel piatto!
    A parte che suona benissimo .... e anche molto bello da vedere.
    Quoto: semplice da installare e grande suono, da non sottovalutare il fattore estetico, in caso di WAF. Nel caso invece preferissi un modello "nacked", potresti pensare al Project 6.1.
    Ultima modifica di Marlenio; 04-03-2009 alle 09:30
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

scusate , non voglio assolutamente offendere l'opinione di nessuno , io possiedo un giradischi technics (12 kg di perfezione imho) e sinceramente non spenderei mai quasi 700 euro per un giradischi di "plastica" (è in acrilico) e con un normalissimo motore sincrono (elettrico) che va poi isolato x evitare rumori (guardate nelle caratteristiche) , per carità carino il braccio in carbonio...ma...volete forse paragonarlo con un piatto a induzione elettromagnetica (rumore zero) e controllo al quarzo (se ci fanno tutti gli orologi vuol dire che è preciso...no?)

ogni tanto bisognerebbe valutare anche il valore intrinseco dell'oggetto , il valore progettuale...cavolo qui non c'è nulla...

senza offesa

Per quel budget, sul nuovo, se vuoi qualcosa di serio c'è una sola possibilità: Technics sl1210m5g!
    quoto , anche un mk2 usato sono indistruttibili , li ho visti nei club trattati malissimo e dopo 10\15\20 anni non fanno una piega

Fabio, effettivamente se vediamo i contenuti....il Technics si sa' e' un cavallo da battaglia..solido, preciso, e anche il suono notevole.

Da un punto di vista....puramente audio (ripeto audio), ho trovato il Project un tantino piu'....chiaro. Detto questo..i Technics citati sono ottimi e ben fatti.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Cosa vorrà mai dire "più chiaro"... Bah. Se cominciamo a buttare fumo a sto modo tante vale parlare di politica che è uguale.
    Diciamo che la precisione del Technics (motore e braccio) sono tali che a molti non piace il suo suono così nitido e "spietato" rivelatore delle incisioni scadenti, specie pop.
    Ma anche questo non mi meraviglia, come ormai sono rassegnato a sentir decantare con l'aggettivo "musicale" degli ampli a valvole che semplicemente colorano e confondono il suono rendendolo ai miei orecchi inascoltabile. Mi chiedo se costoro vanno ogni tanto ad ascoltare un concerto con strumenti veri e si rendono conto di quanto invece è pulito, nitido e liscio il suono live in sala da concerto (classico, please).
    SC

Citazione Originariamente scritto da fabioroma1983
    ogni tanto bisognerebbe valutare anche il valore intrinseco dell'oggetto , il valore progettuale...cavolo qui non c'è nulla...
    Esatto: nulla, a parte un grandissimo suono. Ho l'impressione che tu non lo abbia mai ascoltato con attenzione.
    Ultima modifica di Marlenio; 04-03-2009 alle 12:55
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da fabioroma1983
    quoto , anche un mk2 usato sono indistruttibili , li ho visti nei club trattati malissimo e dopo 10\15\20 anni non fanno una piega
    Beh, non esageriamo: anche gli SL dopo una decina d'anni richiedono cure, come del resto qualsiasi giradischi. Che la meccanica sia robusta è una cosa, che siano immune al passare del tempo è un'altra.
    Marlenio

Beh, non esageriamo: anche gli SL dopo una decina d'anni richiedono cure, come del resto qualsiasi giradischi. Che la meccanica sia robusta è una cosa, che siano immune al passare del tempo è un'altra.
    nulla è immune al passaggio del tempo...come dicono molti geologhi "tutto è destinato a scomparire" , eppure io ho visto con i miei occhi sl-1200 continuare nel loro lavoro dopo che qualcuno vi aveva versato 2-3 cocktail sopra , o ricoperti di polvere...li ho visti usare in feste sulle spiagge , pieni di sabbia...ecc...

sarà una mia opinione...ma 3.000.000 di vendite credo siano sufficenti a dimostrarne la validità...

Esatto: nulla, a parte un grandissimo suono
    nessuno lo mette in dubbio...
    Ultima modifica di fabioroma1983; 04-03-2009 alle 12:58

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •