[BD] Wall-E

iaiopasq_

New member
ATTENZIONE
SE VEDO ANCHE SOLO UN MESSAGGIO OFF TOPIC O RIGUARDANTE DISPONIBILITA' E PREZZO IN QUESTO O QUEL NEGOZIO RISOLVO DIRETTAMENTE CON IL BAN.​

Per tutto ciò che riguarda problemi e/o incompatibilità di questo titolo con alcuni lettori vogliate utilizzare questa discussione.​

Ultima modifica da un moderatore:
Ben fatto Ilario,in effetti la corsa allo sconto si era fatta sin troppo frenetica...comunque inizio io:Possiedo il BR gia' da diversi mesi(edizione UK)e la qualita' tecnica non ha nulla da invidiare a Cars e Ratatouille,per quanto l'ambientazione sia molto particolare(la prima meta' del film si svolge su una Terra oramai disabitata e quasi desertica).A livello artistico e' bellissimo,quasi poetico.

Arrivato poco fa,faccio il confronto con l'edizione UK da riferimento come già detto...sarà identica a parte l'audio...proviam..

Comprato stamattina e appena finito di visionare...che dire?
Sono commosso! Il film artisticamente lo conosciamo,ed e' di una poesia IMHO assoluta,ricchissimo di messaggi universali. Il mio Pixar preferito in assoluto.
Dal pdv tecnico,avevo letto varie rece straniere,ma sono rimasto lo stesso a bocca aperta. Video straordinario che tocca punte di 32mbps.
Primi piani straordinari per pulizia,dettaglio e tridimensionalita',e una palette cromatica davvero da sbriciolamento di mascella.Sicuro reference IMHO.
Audio ascoltato in inglese DTS HD MA;anche qui,siamo di fronte a un lavoro straordinario,basta ascoltare la colonna sonora e gli innumerevoli effetti di ambienza presenti in ogni momento. Che dire? Un must assoluto!!!;) Brava Disney ;)

Ho la versione UK e credo che come Blu Ray sia il Top della gamma in definizione e dettaglio la Dinsey non delude mai :)

Diciamo che sono ambientazioni diverse,pur essendo animate.Cars ha quel look piu' smaltato,aggressivo.Wall-e,soprattutto nella Terra post-abbandono,ha quei tratti desertici e apocalittici meno d'impatto ma altrettanto efficaci.

Anche io finalmente visiono il blu Ray in questione.... video notevole anche se vorrei porvi una domanda, dopo aver visto il film ho rimesso su il trailer, possibile che come al solito il Trailer risulta più nitido e detttagliato rispetto al Blu Ray?

Niente da dire sul fronte audio, dove anche i surround si fanno sentire avvolgendo lo spettatore .... nota di merito per i bassi!

Il Film è assolutamente il migliore della Pixar................un capolavoro!

dopo aver visto il film ho rimesso su il trailer, possibile che come al solito il Trailer risulta più nitido e detttagliato rispetto al Blu Ray?

non sono l'unico ........per fortuna....

piccolo o.t...ho avuto molti problemi a visualizzare il film con il samsung 1400 si bloccava e poi ripartiva come un razzo.

Anche a me il trailer parve a suo tempo un po' piu' razor:il famoso primo piano con la cavalletta(era una cavalletta?Ora mi sfugge)ne e' un esempio.

Io ho trovato la resa del BD nel complesso piu' "naturale" rispetto al trailer,questo ovviamente IMHO ;)
Ripeto sono ultra soddisfatto,fossero tutti di questa qualita' e fatti con questa cura i BD,l'obsoleto dvd sarebbe spazzato via!
PS ma perche' niente slipcase? Qualcuno lo sa? Era molto piu' elegante!!

Per quello che ho potuto vedere ieri sera (quindi solo in parte)gli extra sono in lingua inglese sottotitolati..

Per quanto riguarda il film.....
I "Signori della Pixar" sfornano un capolavoro dopo l'altro, alla fine mi sono commosso....:cry:
Tutto per un "finto Robot di latta" ,mi sà che stò invecchiando....:p
Qualità video:Il film ha una fotografia particolare per cui non posso dare una definizione precisa,dico solo che rappresentare luoghi sporchi e molto polverosi è difficile per qualsiasi codec e di difetti non ne ho notati,il paragone con Cars è improponibile,sono troppo diversi..
Qualità audio:buono anche il nostro DTS full rate.
Il corto con il mago e il coniglio:...ridicolissimo!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

quoto quello che è già stato dettto sul film e in parte sul lato tecnico.molto alto il livello del video ma non stratosferico.cars e ratatouille sono meglio.il corto con il coniglio divertente e ottimo come video.devo vedere ancora l'altro corto e mi sembra ci sia qualcosa anche sull'altro disco (come corti),ma forse mi sbaglio

Acquistato e visto (in parte) ieri, tecnicamente eccellente, io lo preferisco a ratatouille, la pulizia, il contrasto ed il dettaglio sono ai vertici assoluti. Non avendo cars, credo sia il nuovo riferimento del mio parco blu ray.
Al di la della commozione per la storia, scende una lacrimuccia vedendo cosa sono capaci di fare le nostre tv (che magari siamo in procinto di sostituire con una che si "veda meglio"), quando sono adeguatamente "alimentate". Ci sarà un giorno in cui BD simili saranno la norma e non un evento?

Segnalo che il corto "Presto" che sulla cover è indicato come extra nel disco 2, in realta si trova nel primo disco insieme con Burn-e, un po di attenzione alla disney magari eh..!

mi era gia venuto un colpo quando non l'ho trovato nel disco 2 :p

Per la prima volta in vita mia sono stato in attesa ormai da più di 2 mesi per l'uscita di Wall-E e ieri mi sono precipitato ad acquistarlo e, chiaramente, l'ho visto subito. Io sono un profano quindi mi limito a dire che, secondo me, il video è meraviglioso... in particolare i primi piani nella scena in cui wall-e esce dalla capsula e usa l'estintore come propulsore: la nitidezza delle gocce di schiuma su fondo scuro è stata nitidissima. Dal punto di vista cinematografico, invece, non avrei mai creduto che fosse possibile rendere un personaggio inanimato così umano: un robottino nato per compattare spazzatura così timido, impacciato, curioso e "sfigato" però dal gran cuore e dal gran coraggio. Poi la storia deve davvero far riflettere, ma è questo lo scopo del film. Spero vinca l'oscar per il miglior film d'animazione, perché se lo merita.

Il BD non delude le aspettative...una vera bomba!

Aspetto però i commenti di chi dispone di un VPR con base larga per tirare le conclusioni.
Sul mio Pana 42" fHD no problems!

Vorrei segnalare il Corto esclusivo presente nel primo disco (occhio, non nel secondo). Una storiella simpaticissima che si incastra perfettamente nel film principale...non vi dico di più per non rovinarvi la sorpresa!

:D

assurdamente perfetto in tutto come da tradizione Disney/Pixar.
Il video del trailer che girava tempo fa' l'ho trovato corrispondente con quanto visto poi nel film,da assoluto riferimento ( e certe scene non erano facili da riprodurre senza qualche danno ).
Cars ovviamente essendo più colorato e razor fa un certo effetto ma questo contando cosa hanno renderizzato direi che sta una spanna sopra per complessità e maestosità millimetrica nel riprodurlo.
Ottimo l'audio italiano,ma anche qui siamo sempre nella loro tradizione di cura.
Spettacolo puro al 100%