Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

[Sony RDR hdx990/870/9**/8**] Official thread

Salve a tutti, visto che molti utenti hanno questo prodotto , direi che un 3d nella sezione ufficiale non guasterebbe, anche perchè in rete ci sono diversi dibattiti su aggiornamenti Firmware che potrebbero essere interessanti , in piu' ci sono molte discussioni in merito alla funzione Epg/Guide plus e varie problematiche riscontrateche potrebbero essere approfondite piu' "tecnicamente"..
    quindi credo faccia bene alla chiarezza in generale aprire un Official 3d , dove vengano filtrati post che non sono inerenti alle specifiche tecniche e di funzionamento del prodotto in questione.

Ritengo che tutti i possessori della serie RDR dalla 870 fino agli ultimi 990 o 1080 possano dire la loro, in quanto l'unica differenza rilevante di questi modelli e' la capienza dell' Hard disk.

Quindi siete a conoscenza di Firmware testati , che risolvano la questione del Guide Plus che modifica le frequenze canali DTV o che risolve l'impossibilita' di guardare un DVD se gia' e' partita una registrazione ?
    Ultima modifica di dr@ka; 19-02-2009 alle 12:45
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Citazione Originariamente scritto da dr@ka
    ...l'impossibilita' di guardare un DVD se già e' partita una registrazione ?
    dato che sto valutando l'acquisto di questo DVD recorder, ho scaricato il manuale e, a pag.87 della release italiana, leggo il paragrafo

"RIPRODURRE UN DVD DURANTE LA REGISTRAZIONE SUL DISCO RIGIDO"

sul quale si descrive come possibile questa operazione.
    Ho letto la discussione inerente questo DVD rec (tra le discussioni non ufficiali - perché?) e mi è parso di capire che il problema sussiste se il DVD da riprodurre viene inserito dopo l'avvio della registrazione su HDD; è effettivamente così?

In questo caso, dato che il manuale ufficiale contempla la possibilità di riprodurre DVD anche inserendo il disco a registrazione avviata, si tratterebbe di un difetto di conformità.

Grazie a chi volesse illuminarmi.

Accidenti, leggo solo ora..chiedo scusa
    Si effettivamente e' come dici, difatti a volte quando desidero vedere un dvd e il recorder sta gia registrando, interrompo la registrazione, faccio partire il dvd , e quindi riavvio la registrazione. Una porcata, ma funziona solo così .
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Uscito nuovo Firmware per correggere anomalie relative allo Switch-off,
    http://support.sony-europe.com/hav/d...f=FW_DVDR_1.24

Problemi Guide Plus+

Problema 1:
    La Guide Plus+ funziona ricevendo i dati da un canale host, al momento in italia viene utilizzato il canale analogico MTV e il Multiplex MBone "La7/MTV" sul digitale [vedi sito ufficiale].
    La serie hxd prevede la possibilità di scaricare i dati solamente tramite il sintonizzatore analogico integrato o tramite un decoder digitale esterno collegato via scart.
    Non esiste alcun sistema per poter sfruttare il decoder digitale integrato a tal fine.

Problema 2:
    Come già scritto confermo che la "lista canali" della Guide Plus+ va persa con molta facilità e ad oggi il problema non è ancora stato risolto.
    La "lista canali" non è ordinabile, è solo possibile saltare i canali di cui non interessa visualizzare la guida e assegnare un numero di canale diverso dal quello predefinito; quest'ultima operazione è indispensabile perché quando si imposta una registrazione questa registrerà il canale secondo la lista interna della guida e non in base alla lista dei canali del decoder integrato, che sono due entità ben distinte.
    Se i canali della lista sono assegnati correttamente, cambiando canale (sul decoder integrato) avremo la guida a disposizione su ognuno di essi e comparirà il logo Guide Plus vicino al nome del canale.
    Quando si presenta il problema invece ad ogni canale è assegnato lo stesso numero di programma e quanto sopra si verifica soltanto visualizzando quel dato programma, ma i dati corrispondono a quelli del primo canale presente nella "lista canali" della guida (esclusi quelli che si è deciso di saltare).
    Abito a Roma in zona EUR e se riassegno a mano tutti i numeri di programma corretti quando provo a fare zapping ci sono molte emittenti locali che innescano il problema solamente visualizzandole, me ne accorgo perché compare il logo Guide Plus (che non dovrebbe comparire visto che quelle emittenti non sono presenti nella guida) e la scritta "rai 1" come nome del canale; a quel punto controllando la "lista canali" trovo tutti i numeri impostati sul medesimo programma.
    Ultima modifica di Noonno; 22-04-2010 alle 09:53

Mancanze nella ricerca/gestione dei canali

I recorder di questa serie, per quanto riguarda la sezione digitale, permettono la ricerca manuale dei canali per singoli mux; la funzione risulta molto utile per mantenere limitato il numero di canali memorizzati e mi sembra che non tutti i recorder lo permettano.
    Purtroppo il decoder integrato effettua una ricerca automatica di nuovi canali 4 volte al giorno, e tali aggiornamenti non sono disabilitabili in alcun modo, così dopo la prima notte la lista dei canali è piena.

Esiste un'opzione per saltare automaticamente i canali dati e/o radio, ma solo dopo averli memorizzati e comunque questi canali non vengono eliminati dalla lista ma solo, appunto, saltati.

Non è possibile assegnare un numero di programma a piacere ai canali memorizzati, e possibile solamente scambiare di posizione due canali.
    A causa del sistema LCN non disattivabile in fase di scansione, potrebbero non essere assegnate tutte le posizioni, e in quelle posizioni non sarà possibile spostare canali.
    Quando si superano i 50 canali memorizzati questo sistema di riordino risulta molto lento da gestire.

Non sono previste liste di canali preferiti.

quindi neanche un aggiornamento del software può risolvere il problema del canale host del Guide plus?

Citazione Originariamente scritto da icaro73
    quindi neanche un aggiornamento del software può risolvere il problema del canale host del Guide plus?
    Questo può saperlo solo la sony

Grazie Noonno per il tuo contributo al 3D.

Per quanto riguarda il problema del Guide plus che imposta i canali tutti uguali, io ho risolto, tramite la funzione del salto canali.

Sul digitale quelli interessanti e che si vedono son definiti, come me ne trova un'altro lo metto nei saltati.

Per il discorso guide plus, ritengo che la soluzione Decoder esterno sia purtroppo l'unica. Sony a mio avviso non implementerà un FW per rendere fruibile un componente come Guide Plus.

Amore e odio

Sono felice di aver contribuito con la mia esperienza sul prodotto, ha molte funzionalità che trovo entusiasmanti (forse perché arrivo direttamente dal vecchio videoregistratore) e proverò a descriverne alcune al più presto.

Al tempo stesso ha creato moltissimi problemi a me e a molti altri, e la sony ha rilasciato un aggiornamento solo dopo molto tempo.
    Inoltre continua ad avere alcune "mancanze" più o meno gravi che ho provato a descrivere nei miei post precedenti.

Per la guida (a parte l'impossibilità di utilizzarla se non con un decoder esterno) molti dei problemi credo dipendano dalla situazione di completa anarchia che regna nelle nostre frequenze, ma anche il sony ci mette del suo.
    Perché devo essere costretto a saltare dei canali (per quanto inutili) per non farli interferire con la guida?
    Perché una volta che ho perso un pomeriggio per saltare, rigorosamente uno alla volta e senza anteprima, centinaia di canali fra dati, test, doppioni (e triploni ecc ecc) non posso disattivarne la ricerca automatica ed ogni giorno ne vengono memorizzati di nuovi?
    Perché, visto che vuoi cercare per forza nuovi canali, quando li trovi non mi dici quali sono e dove li hai memorizzati?

Perfettamente concorde con te;
    Aggiungerei , perchè una volta in registrazione, mi viene precluso l'uso del lettore DVD ? e per quale motivo una volta avviata una registrazione tramite guide plus, non posso prolungare la registrazione , cosa fattibile solo prima che questa inizi ?

Citazione Originariamente scritto da dr@ka
    ...per quale motivo una volta avviata una registrazione tramite guide plus, non posso prolungare la registrazione , cosa fattibile solo prima che questa inizi ?
    Infatti!!!
    Una volta ho aggiunto una seconda registrazione in coda alla prima con partenza sincronizzata alla sua fine, il risultato non è stato molto preciso, nel cambio si è perso un bel pezzo (purtroppo non saprei quantificare).
    Il mio vecchio vhs non faceva neanche capire che c'era stato il cambio, sembrava una registrazione unica.

Riguardo ai dvd, mi è capitato che interrompesse la riproduzione di un disco perché il sistema di trasmissione era diverso da quello della registrazione appena iniziata su hd (ntsc contro pal, credo), ma forse questo ha più senso? Non sono pratico di formati e loro gestione.

Citazione Originariamente scritto da Noonno
    Infatti!!!

Riguardo ai dvd, mi è capitato che interrompesse la riproduzione di un disco perché il sistema di trasmissione era diverso da quello della registrazione appena iniziata su hd (ntsc contro pal, credo), ma forse questo ha più senso? Non sono pratico di formati e loro gestione.
    Probabilmente e' un limite del processore Video, o forse del sistema di sintonizzazione.

Unhappy chiarimento sull'aggiornamento firmware sony rdr-hxd890

dovrei aggiornare il firmware del mio registratore per cercare di risolvere il problema che non salva i canali allo spegnimento, sul sito la procedura dice:
    3.Masterizzare il file di aggiornamento su un nuovo CD-R vuoto o un CD-RW completamente cancellato utilizzando la modalità Disc-at-once mode e il formato del File System del CD-ROM ISO 9660.
    cosa significa? non posso creare un cd dati e metterci il file dell'aggiornamento?

Esatto. Devi creare un CD Dati impostando la modalità Disc-at-once e il formato ISO 9660.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •