Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La scelta.

La scelta.

Ciao a tutti! Sono nuovo nel campo dell'AF (vengo dalla musica), ma un trasloco imminente con conseguente acquisto di un tv mi ha buttato in un mondo nuovo e mooolto interessante!

Dopo un pò di studio, e consegueti calcoli e ragionamenti, ho deciso di optare per un:

- 37" (max 40")
    - HD Ready. Non full, visto gli utilizzi che ne farò (vedi sotto)
    - 800 eurini max di budget (qui niente studio, ma solo calcoli ehehhe)

Gli utilizzi saranno sostanzialmente 3, in ordine:

- visione dvd/filmati compressi vari tramite htpc (MacBook... povero io mio mac che l'ho chiamato pc, speriamo non si offenda :-P) collegato in dvi-to-hdmi. Questa scelta dell'htpc viene dalle scarse economie: in questo modo mi evito l'acquisto di un dvd-player e da quanto ho letto (e provato con i miei occhi) l'upscaling tramite htpc è migliore che con un comune dvd player;
    - visione DBT-tv, utilizzando l'upscaler interno. Di televisione ne vedo pochina però, lo ammetto...
    -un raro utilizzo come monitor per il mac quando faccio il mixaggio finale dei pezzi (almeno non divento cieco a guardare tutte le tracce sul mio 13,3")

Prima di parlare di modelli (prossimo thread), qui chiedo suggerimenti per le ultime due opzioni di scelta:

-lcd o plasma? Io opterei per un lcd causa gli utilizzi che ne farei e le dimensioni di diagonale che ho scelto
    -100 hz o no?

Mille grazie!

Bella questa, io ipotizzerei un lcd se stai sui 37, così ci stai anche più vicino quando colleghi il mac, per i 10hz dipende dal prodotto mica tutti lo supportano bene, e dato la fascia di prezzo non penso che faccia per tè il 100hz, crea maggiori artefatti, sappi poi che quando colleghi il mac x vedere i film tutto ok,quando devi lavorare è una cosa diversa, è il monitor ops televisore che ti obbligherà alla sua risoluzione e refresh

Allora una domanda mi sorge spontanea: se vedo un dvd da mac, io pensavo di collegarlo in funzione "monitor", metterlo alla risoluzione nativa e poi far partire un programma per leggere il dvd a pieno schermo. Col il mio samsung 19" hd ready ora sto facendo cosìe ottengo risultati ottimissimi!
    Sbaglio? Posso collegarlo come se fosse un normale dvd player e mandagli direttamente un 720p?

Per "la scelta" a questo punto dimmi/ditemi cosa ne pensate:

- lcd
    - se 100 hz, che siano disattivabili (se non ho capito male, se poi li disattivo, al max ho speso soldi per niente ma un tv lcd con i 100 hz disattivati sarebbe identico come resa video a un suo gemello senza la disponibilità di inserire i 100 hz, corretto?)

Danke!

il tuo è uno dei pochissimi casi dove mi sento di consigliare un lcd.
    Sui 100hz non mi sbilancio ma ne farei volentieri a meno.

Dal regolamento :
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Discussione spostata nella sezione "altri argomenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •