|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: La scelta.
-
09-02-2009, 09:50 #1
Junior Member
La scelta.
Ciao a tutti! Sono nuovo nel campo dell'AF (vengo dalla musica), ma un trasloco imminente con conseguente acquisto di un tv mi ha buttato in un mondo nuovo e mooolto interessante!
Dopo un pò di studio, e consegueti calcoli e ragionamenti, ho deciso di optare per un:
- 37" (max 40")
- HD Ready. Non full, visto gli utilizzi che ne farò (vedi sotto)
- 800 eurini max di budget (qui niente studio, ma solo calcoli ehehhe)
Gli utilizzi saranno sostanzialmente 3, in ordine:
- visione dvd/filmati compressi vari tramite htpc (MacBook... povero io mio mac che l'ho chiamato pc, speriamo non si offenda :-P) collegato in dvi-to-hdmi. Questa scelta dell'htpc viene dalle scarse economie: in questo modo mi evito l'acquisto di un dvd-player e da quanto ho letto (e provato con i miei occhi) l'upscaling tramite htpc è migliore che con un comune dvd player;
- visione DBT-tv, utilizzando l'upscaler interno. Di televisione ne vedo pochina però, lo ammetto...
-un raro utilizzo come monitor per il mac quando faccio il mixaggio finale dei pezzi (almeno non divento cieco a guardare tutte le tracce sul mio 13,3")
Prima di parlare di modelli (prossimo thread), qui chiedo suggerimenti per le ultime due opzioni di scelta:
-lcd o plasma? Io opterei per un lcd causa gli utilizzi che ne farei e le dimensioni di diagonale che ho scelto
-100 hz o no?
Mille grazie!
-
09-02-2009, 10:35 #2
Bella questa, io ipotizzerei un lcd se stai sui 37, così ci stai anche più vicino quando colleghi il mac, per i 10hz dipende dal prodotto mica tutti lo supportano bene, e dato la fascia di prezzo non penso che faccia per tè il 100hz, crea maggiori artefatti, sappi poi che quando colleghi il mac x vedere i film tutto ok,quando devi lavorare è una cosa diversa, è il monitor ops televisore che ti obbligherà alla sua risoluzione e refresh
-
09-02-2009, 13:16 #3
Junior Member
Allora una domanda mi sorge spontanea: se vedo un dvd da mac, io pensavo di collegarlo in funzione "monitor", metterlo alla risoluzione nativa e poi far partire un programma per leggere il dvd a pieno schermo. Col il mio samsung 19" hd ready ora sto facendo cosìe ottengo risultati ottimissimi!
Sbaglio? Posso collegarlo come se fosse un normale dvd player e mandagli direttamente un 720p?
Per "la scelta" a questo punto dimmi/ditemi cosa ne pensate:
- lcd
- se 100 hz, che siano disattivabili (se non ho capito male, se poi li disattivo, al max ho speso soldi per niente ma un tv lcd con i 100 hz disattivati sarebbe identico come resa video a un suo gemello senza la disponibilità di inserire i 100 hz, corretto?)
Danke!
-
09-02-2009, 13:32 #4
il tuo è uno dei pochissimi casi dove mi sento di consigliare un lcd.
Sui 100hz non mi sbilancio ma ne farei volentieri a meno.
-
09-02-2009, 13:34 #5
Dal regolamento :
Originariamente scritto da regolamento