• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

ONKYO E QUALI DIFFUSORI ?!?

Ippore

New member
:cry:
Ciao a voi,
sono nuovo e "poco" esperto in materia. Sto preparandomi ad acquistare un amplificatore per fare un home theatre in casa ... che sara' finita tra poche settimane. Ho fatto predisporre casse a parete per un sistema 5.1.
Non sono un fanatico di musica o cinema ma lo userò per lo piu' x vedere film. Ho un LCD Sharp 37' full HD.
Budget 1.000 euro (ampli 450 resto casse !)
Credo che comprero' un ampli onkyo sr606 (se non mi smonterete la scelta o mi indirizzerete su altro!)
Non ho idea di quale marca di casse (5.1) scegliere con un budget di circa 500 euro. Non saranno il massimo disponibile ... ma x cominciare mi accontento.

Chi avesse qualche consiglio per me mi farebbe un gran favore. Ciao.:cry:
 
diffusori x onkyo sr606

... pardon ...
volevo dire che ho fatto mettere sul muro, piu' o meno a 1m / 1,2 m da terra, i terminali (tipo prese elettriche) per far arrivare i cavi audio dall'ampli che mettero' dove ci sara' l'LCD. Disposizione a quadrato per il surround. Divano ecc al centro. Vicino a quei terminali installero' i diffusori a parete.
 
:rolleyes: .......ce il caso che 500e siano un po pochi per portarsi a casa diffusori per un 5.1 completo e che sia ben abbinabile al tipo di ampli su cui ti sei indirizzato, che è comunque per HT una buona macchina di fascia media per amplificare in una stanza più o meno di 20mq o comunque non troppo grande...
Indiana line come ho in firma sono molto valide per HT, non di grande spesa e di buon consiglio soprattutto per il rapporto qualità/prezzo ma costano nuove appunto qualche 100e in più del tuo budget..

Ma se ho inteso male,e stai cercando invece dei diffusori da incasso a parete lascio consigli ad altri esperti...;)
 
:D Grazie per le dritte !
Il budget non è il massimo, lo so. Però se un domani vorrò + qualità ho un secondo impianto da "pensare" in alto luogo ... magari riciclando il "primo tentativo". Ora non vorrei strafare ma trovare una marca "d'entrata" con un buon rapporto di prezzo/qualità.

... comunque le casse dovrebbero essere abbastanza piccole da essere appese al muro, con la loro staffa, a 1,2 m da terra.

Canton movie ecc che roba sono ?? Altro ? CIAO E GRAZIE ;)
 
:confused: HEY ....

che ne dite di abbinare l'Onkyo 606 a kit diffusori come arman kardon hkts 7 o 11 ? :confused:

..... o il kit jbl scs 200.5 .... oppure canton movie ??!!!?? :confused: :confused: altro su questi budget (4/500euro)?
 
c' é anche un sistema con cube2 della focal con satelliti........adesso mi sfugge il nome ;credo costi pero' sugli 800 ah sib credo si chiami sib

p.s. ho fatto una ricerca in rete e ho trovato che vendono anche le sib 2+1 a 499
 
Ippore ha detto:
:confused: HEY ....

che ne dite di abbinare l'Onkyo 606 a kit diffusori come arman kardon hkts 7 o 11 ? :confused:

..... o il kit jbl scs 200.5 .... oppure canton movie ??!!!?? :confused: :confused: altro su questi budget (4/500euro)?

In generale ti sconsiglio le serie compatte, per quanto riguarda gli hkts 11 circa 2 anni fa le comprai, talmente deluso e disperato le ho cambiate al negozio dopo tre gg...:cry:
ciao:D
 
se vuoi per forza le compatte proporrei Kef 2005 ma sei un pò sopra il tuo budget (sistema sugli 800€).
Altrimenti confermo indiana line ma se ce la fai prendi la serie arbour, oppure vedi klipsc sinergy (tra le due le sonorità sono abbastanza diverse più calde le indiana line più d'impatto le klipsch).
ciao:D
 
... SI', direi che il mio interesse, per ora, e' quello di trovare un pacchetto 5.1 pronto all'uso (uso 95% HT ... neanche troppo spesso).

Se mi dite che l'ampli onkyo 606 "è troppo" per un uso di questo tipo (salotto casa 20/30 mq), che equivalente yamaha si può trovare ?

Comunque, ditemi se c'è qualche pacchetto diffusori 5.1 già pronto e decente xchè se inizio a guardare una cassa alla volta .... mi perdo !!:cry:

Ciao e grazie per i consigli già esposti.
 
... dai ragazzi che siete forti .........
so che siete forti ... e in grado di segnalare i kit diffusori 5.1 "d'ingresso" per budget 4/700 euro in grado di far bella figura !!

... per quei "poveri cani" che lo vogliono mettere in salotto 30 mq senza pretendere di creare uno "studio audio" o giù di lì ... uso HT.

Ciao:)
 
Ippore invece di stare a pregare perché non vai su qualche sito di vendita online e valuti questo tipo di sistemi che gia' ti hanno suggerito,sono tutti validi,quelli che costano di piu' forse suonano meglio sto parlando di Kef 2005 /3005 cabasse eole focal sib & cub etc etc
invece puoi anche occhieggiare ed anche questo ti é gia' stato detto alle Indiana Line serie HC e credo che con quello cifra riesci a comporre un 5.1
Logicamente quello che é meglio per te lo potresti definire solo con il classico ascolto,
Buona fortuna ;) :)
 
bose

ciao io sono possessore di 2 impianti sia il focal serie 800 che bose acustimass 15 e credimi anche se oggi bose e da scaffale da supermercato un tempo non era cosi per cui ti consiglio un bose di qualche anno fa e io che c e lo credimi suona una favola molti penseranno diversamente ma fidati di chi c e la :D :D :D
 
Top