Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

ONKYO E QUALI DIFFUSORI ?!?

Ciao a voi,
    sono nuovo e "poco" esperto in materia. Sto preparandomi ad acquistare un amplificatore per fare un home theatre in casa ... che sara' finita tra poche settimane. Ho fatto predisporre casse a parete per un sistema 5.1.
    Non sono un fanatico di musica o cinema ma lo userò per lo piu' x vedere film. Ho un LCD Sharp 37' full HD.
    Budget 1.000 euro (ampli 450 resto casse !)
    Credo che comprero' un ampli onkyo sr606 (se non mi smonterete la scelta o mi indirizzerete su altro!)
    Non ho idea di quale marca di casse (5.1) scegliere con un budget di circa 500 euro. Non saranno il massimo disponibile ... ma x cominciare mi accontento.

Chi avesse qualche consiglio per me mi farebbe un gran favore. Ciao.

Cosa vuol dire che hai fatto predisporre casse a parete?

diffusori x onkyo sr606

... pardon ...
    volevo dire che ho fatto mettere sul muro, piu' o meno a 1m / 1,2 m da terra, i terminali (tipo prese elettriche) per far arrivare i cavi audio dall'ampli che mettero' dove ci sara' l'LCD. Disposizione a quadrato per il surround. Divano ecc al centro. Vicino a quei terminali installero' i diffusori a parete.

Qualcuno mi sa dare un consiglio per kit casse budget 500 euro da abbinare ad un onkyo 606 da acquistare ?

.......ce il caso che 500e siano un po pochi per portarsi a casa diffusori per un 5.1 completo e che sia ben abbinabile al tipo di ampli su cui ti sei indirizzato, che è comunque per HT una buona macchina di fascia media per amplificare in una stanza più o meno di 20mq o comunque non troppo grande...
    Indiana line come ho in firma sono molto valide per HT, non di grande spesa e di buon consiglio soprattutto per il rapporto qualità/prezzo ma costano nuove appunto qualche 100e in più del tuo budget..

Ma se ho inteso male,e stai cercando invece dei diffusori da incasso a parete lascio consigli ad altri esperti...
    TV: SonyTrinitron 29p100Hz: / Sony Bravia KDL-46V5500 : - LETTORE DVD/BD: PS3 80Gb / Sony BDP-S370 - DTT: ADB2100T - A/V RECEIVER: Onkyo TX-SR805 - DIFFUSORI: Indiana Line HC - FRONT: HC505 - CENTRALE: HC304 - SURROUND: HC206 - SUB: HC810

prova ad ascoltarti le Indiana Line serie HC
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le dritte !
    Il budget non è il massimo, lo so. Però se un domani vorrò + qualità ho un secondo impianto da "pensare" in alto luogo ... magari riciclando il "primo tentativo". Ora non vorrei strafare ma trovare una marca "d'entrata" con un buon rapporto di prezzo/qualità.

... comunque le casse dovrebbero essere abbastanza piccole da essere appese al muro, con la loro staffa, a 1,2 m da terra.

Canton movie ecc che roba sono ?? Altro ? CIAO E GRAZIE

Ippore, potevi almeno aspettare che spostassimo la discussione precedente.
    Sono tornato bambino.

HEY ....

che ne dite di abbinare l'Onkyo 606 a kit diffusori come arman kardon hkts 7 o 11 ?

..... o il kit jbl scs 200.5 .... oppure canton movie ??!!!?? altro su questi budget (4/500euro)?

c' é anche un sistema con cube2 della focal con satelliti........adesso mi sfugge il nome ;credo costi pero' sugli 800 ah sib credo si chiami sib

p.s. ho fatto una ricerca in rete e ho trovato che vendono anche le sib 2+1 a 499
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da Ippore
    HEY ....

che ne dite di abbinare l'Onkyo 606 a kit diffusori come arman kardon hkts 7 o 11 ?

..... o il kit jbl scs 200.5 .... oppure canton movie ??!!!?? altro su questi budget (4/500euro)?
    In generale ti sconsiglio le serie compatte, per quanto riguarda gli hkts 11 circa 2 anni fa le comprai, talmente deluso e disperato le ho cambiate al negozio dopo tre gg...
    ciao

..... AMMAZZA !!!! -... CREDEVO CHE ARMAN KARDON FOSSE SINONIMO DI QUALITA' ....

QUALCHE ALTRO CONSIGLIO ?? CIAO

se vuoi per forza le compatte proporrei Kef 2005 ma sei un pò sopra il tuo budget (sistema sugli 800€).
    Altrimenti confermo indiana line ma se ce la fai prendi la serie arbour, oppure vedi klipsc sinergy (tra le due le sonorità sono abbastanza diverse più calde le indiana line più d'impatto le klipsch).
    ciao

... SI', direi che il mio interesse, per ora, e' quello di trovare un pacchetto 5.1 pronto all'uso (uso 95% HT ... neanche troppo spesso).

Se mi dite che l'ampli onkyo 606 "è troppo" per un uso di questo tipo (salotto casa 20/30 mq), che equivalente yamaha si può trovare ?

Comunque, ditemi se c'è qualche pacchetto diffusori 5.1 già pronto e decente xchè se inizio a guardare una cassa alla volta .... mi perdo !!

Ciao e grazie per i consigli già esposti.

... dai ragazzi che siete forti .........
    so che siete forti ... e in grado di segnalare i kit diffusori 5.1 "d'ingresso" per budget 4/700 euro in grado di far bella figura !!

... per quei "poveri cani" che lo vogliono mettere in salotto 30 mq senza pretendere di creare uno "studio audio" o giù di lì ... uso HT.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •