Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

PS3IRPRO convertitore IR-bluetooth per PS3

L'ho fatto.

Ho ordinato negli USA il PS3IR-PRO, una credo delle pochissime soluzioni che consente il COMPLETO controllo della PS3 (compreso accensione/spegnimento e tasto "playstation") da un telecomando programmabile tipo harmony o pronto (o il mio nevo).

Avevo la soluzione Niko ma via USB sono supportati solo pochissimi comandi, più che la mancanza dell'accensione/spegnimento è devastante l'assenza del tasto "playstation" (che ad esempio è l'unico che consente di tornare alla XMB dal menù della PlayTV) mentre il PS3IRPRO supporta TUTTI i 51 tasti del telecomando orignale BD della PS3

Appena arriva (se arriva...) posto i commenti.

Link:
    http://www.schmartstuff.com/ps3irpr3.html

ciao sono interessato anche io a questa tipo di soluzione, ma secondo te posso anche settare il telecomando fornito col mio bravia che è utilizzabile anche per dvd e blueray??

100$ + trasporto + IVA solo per spegnere la PS3. Secondo me troppi!

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Acunamatata
    secondo te posso anche settare il telecomando fornito col mio bravia??
    la vedo dura - l'oggetto di cui parlo, visto anche il costo, è adatto per telecomandi programmabili di fascia alta (Creston, Pronto, URC), tipicamente con un display touch in cui è possibile posizionare a piacimento bottoni disegnati da te. E per questi telecomandi va usato un apposito file di configurazione per il PS3IRPRO messo a disposizione dai produttori.

I telecomandi in dotazione ai TV dispongono a volte di codici programmati con le migliori marche di apparecchi, ma il problema è sempre il solito: la pps3 NON ha un telecomando infrarosso e quindi non è mappata nei telecomandi standard. Allo stesso modo non puoi nemmeno sfruttare un eventuale apprendimento (se non per qualche tasto) a partire dai telecomandi che ho citato io

Fatti un niko a una 30na di euro.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    100$ + trasporto + IVA solo per spegnere la PS3. Secondo me troppi!
    Vero, se non avessi già speso 1000€ per un telecomando con Wi-Fi e schermo touch a colori che pilota tutto il resto

Effetivamente il Nevo è un gran bello telecomando ( prezzo a parte )

Stefano

Grazie della delucidazione thetalm, adesso è tutto più chiaro il perchè non funzione... Il telecomando niko l'ho gia preso, mi sai dire un telecomando logitecjh (magari non da un miolione di euro) che mi permetta di sfruttare il dongle infrarossi della nico per comandare la play? così da non comprare un altro infrarossi usb... grazie

uno qualunque della linea harmony, hanno il database su internet in comune che contiene i codici del niko.

Arrivato (i)

Dannazione, ne ho comprati due per sbaglio !!! Così imparo a fare acquisti alle due di notte.

Comunque funziona splendidamente. Fa un certo effetto accendere e spegnere la PS dal mio Nevo...e riuscire a uscire dalla PlayTV !!!

La reattività ai comandi è eccezionale, molto più del niko. Lo scatolotto col ricevitore IR è grande come un pacchetto di sigarette, si alimenta con una USB (sto provando con l'alimentatore USB dell'ipod) e può stare lontano a piacere dalla PS3, grazie al fatto che ci arriva via bluetooth.

Davvero un'idea geniale...

Io avrei una soluzione abbastanza economica al caso, solo degli strumentini da mezzo autocostruirsi, nessun problema di compatibilità, infatti, molto semplicemente, bisogna smontare il telecomando originale della playsation 3, su questa piastra madre bisogna sfilare l'interfacia della tastiera, ed al posto di questa bisogna infilarci una semplice schedina I/O-IR costruita da questo canadese. L'idea è semplicissima ed è fantastica. Costa 40$ più spedizione, lui ne offre due nel nostro paese, Una da 50$ super tracciabile, assicurata, e veloce, e l'altra 8$ economica e non tracciabile.
    Quindi con 78 € compresi è a casa tua in modo veloce, altrimenti con 38 in modo meno veloce.
    Ora sono in contatto con questa persona, se volete fare un Co-Buy sono qui!!
    Ecco il suo video su Youtube.
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

Interessante, ma richiede di avere già un telecomando Sony BD da sventrare, che comunque è un costo che si aggiunge all'oggetto.
    Soluzione ottima per chi ha già il telecomando Sony (io non ce l'avevo) e ha sufficiente manualità per l'assemblaggio.

Nel mio caso ho preferito una soluzione all-in-one, che avevo verificato essere presente nel database Internet del mio Nevo, e con un meccanismo di pagamento sicuro (Paypal attraverso Yahoo Store).

La spedizione tracciata via US Postal Service è costata 18$.

In tutti i casi va ricordato che tutti gli acquisti USA alla dogana italiana vengono caricati del 20% di IVA e delle spese di dazio (nel mio caso, per due pezzi, 34 euro)

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    In tutti i casi va ricordato che tutti gli acquisti USA alla dogana italiana vengono caricati del 20% di IVA e delle spese di dazio (nel mio caso, per due pezzi, 34 euro)

Ed è qui che ti frego, i pagamenti sono attraverso Paypal, e lui spedisce la merce indicandola come Gift (regalo) quindi nessun dazio doganale.
    Comunque lui offre sia il Do it your self che il "sistema tutto compreso" a 68 dollari (la spesa del telecomando) testato e funzionante. Quindi con 60€ te lo porti a casa.
    Poi la cosa assolutamente certa è la compatibilità, infatti lo strumento in parole povere è un telecomando originale Sony, quindi piena compatibilità al 100% per sempre, e le configurazioni sono già immsse nel database della logitech!
    In più offre i file in esadecimale con tutti gli indirizzi per ottenere pieno controllo da qualsiasi telecomando.
    Sto comprando ora a 50 usd $ vediamo come si comporta codesta persona.. se a 50 $ tutto va per il verso giusto, penso sia la soluzione perfetta.

Su AVS ne parlano bene, non penso avrai problemi.

Carina la storia del gift, anche se mi fa strano che i funzionari delle dogane "abbiano l'anello al naso", come si dice a Roma. In pratica lo farebbero tutti. Boh...facci sapere come va a finire.

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    Carina la storia del gift, anche se mi fa strano che i funzionari delle dogane "abbiano l'anello al naso", come si dice a Roma. In pratica lo farebbero tutti. Boh...facci sapere come va a finire.
    Ma lo fanno tutti, a patto che ti metti d'accordo prima... nella baia molti rivenditori cinesi offrono sempre questo servizio..
    Se il sistema funziona, ho intenzione di creare un'aggeggio che si attacca direttamente alla porta usb.. sai che bellino che sarà...
    Boh, vedremo...

purchè non sia l'usb della play, che non è alimentata con la play in standby

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •