• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Audio basso XBox 360 dopo New Exbox Experience

DanyXP

New member
Salve a tutti, mi rivolgo in questo forum perchè ormai nn so piu dove cerchare risposte, anche perchè gia tempo fa mi avevate aiutato per quanto riguardava l'acquito del mio LCD HD.
Premetto che ho acquistato la xbox poco prima di natale, quindi pochi giorni prima della New Xbox Experience, mi sono accorto del problema quindi giorni dopo.
Cercando in google apprendo che il problema è risaputo anche dalla Microsoft e si verifica solo con alcuni vecchi LCD HD...ovviamente il mio è uno di questi.
Riassumendo, se ho ben capito, se si collega la xbox a uno schermo LCD HD di vecchia generazione (il mio) usando il cavo HDMI l'audio percepito dalla tv sarà piu basso per un nonhobencapito quale segnale nell'audio che in teoria dovrebbe rendere difficoltoso la copia ???
Vabbhe fatto sta che siccome poi io dalla tv faccio uscire l'audio per sentirlo con l'home theater (con un semplice cavo 2RCA-jack 3,5 mm) , il volume basso si nota ancor di più.
Leggendo quà e là sembra che la Microsoft abbia intenzione di rilasciare al piu presto un aggiornamente che risolva il problema, ma i mesi passano....
RIcapitolando, ho a che fare con i seguenti prodotti:
-LCD HDReady LG 32LX2R
-Home Theater Creative Inspire T6060
Ora, faccio prima a comprarmi qualche cavo magari nn ufficiale che magari mi permetta di far uscire l'audio direttamente dalla xbox, invece di come st ofacendo adesso?
Tenendo presente che:
1-il Creative NON ha l'entrata ottica
2-Mi accontento anche di uno stereo (basta che si senta bene e senza powerloss)
3-Abituato ai 720p, non vorrei scendere, con altri cavi, di qualità di immagne; a tal proposito vorrei sapere la differenza di qualità fra 720p con cavo HDMI e il COmponent, anche se in teoria anche quest'ultimo dovrebbe permettere i 720p?
In definitiva, con un qualche tipo di cavo particolare potrei risolvere il problema, magari nn spendendo un patrimonio (legg: cavi ufficiali microsoft)? Se si, quali? La marca Dragon è affidabile?
Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
Calma dany
sicuramente se qualche ragazzo del forum sa risponderti ti risponderà.
Non preoccuparti e ricorda di non postare in continuazione. o intervengono i mod e son dolori.
Non puoi intanto provare con l'altro cavo video/audio e vedere se riesci a portare in ottico il segnale da li all'ampli SENZA passare per la tv?
 
per me l'unica è provare con un cavo con adattatori RCA da usare per andare direttamente al creative. I cavi Ms originali costicchiano un pò, magari prendi il component che veicola tranquillamente segnali fino a 1080i. La qualità è buonissima, probabilmente perderai un pochino in definizione rispetto all'Hdmi...ma niente di drammatico.
 
Willy sai mica se il problema dell'audio via HDMI era estendibile anche alla chat vocale? chiedo perchè ultimamente sento tutto veramente molto basso quando chiacchero tra amici tra una blastata e l'altra a GOW2 in co-op... (volume cuffia ovviamente al massimo della potenza!!!!)
 
Fatta una rapida prova: a me nn cambia niente.
COntinuo a usare il metodo descritto sopra.
Non so se risolve il problema dell' ASSENZA di audio descritto da altri utenti (che io non ho).
 
No no aspetta prima che caccio fuori info sbagliate.
è solo che mi sembrava che il volume in cuffia mentre gioco on line sia un po bassino.
Forse però esagero io col volume della tele.
;)
Vi saprò dire non appena provo a giocare online con amici.
--EDIT--
allora provato dopo l'aggiornamento la chat vocale. niente, confermo che sono io che non essendo dotato di ampli e casse sparo troppo alto il volume del Toshi e manco a dirlo copre l'audio della cuffia.
Figuraccia Number One :D
 
Ultima modifica:
Top