Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

nuovo impianto dal nulla!

ciao a tutti!
    sono contento di aver trovato un forum di appassionati audio video.
    spero di non dare troppo fastidio con argomenti che probabilmente sono già trattati.

devo ristrutturare la casa e per la prima volta mi trova a disposizione una sala da 30mq tutta mia(solo per il video. in realtà è il soggiorno)!

prima (e tuttora per il montento) avevo un impianto HT 5.1 della LG del quale sono rimasto contento ma soprattutto affascinato dalla distribuzione del suono.
    e sapete che sono rimasto fermo al 2000?!
    ecco da allora non mi sono + interessato, non ho seguito l'evoluzione dei segnali per il semplice motivo che ero cmq soddisfatto.

adesso come precisato posso disporre di questi 30mq e seppur rinunciando ad arredare il bagno vorrei regalarmi qualche cosa di veramente bello per questa sala.

potreste darmi qualche link dal quale prendere spunto per decorare questa sala con qualche elemento realmente valido?
    oppure, se poteste sognare qualche cosa di veramente attuale e (quasi) spaziale cosa vi inventereste? dal lettore alla distribuzione delle casse.

quel che mi preme è non rompere troppo le scatole dato il primo messaggio che posto come spess capita nei forum che spesso frequento e dove posso dire tranquillamente la mia, ma in questo caso, umilmente, chiedo consiglio a chi ne saprà darmene. e grazie soprattutto!

Alessandro

In questo forum c'è una sezione per chi vuole mettere le immagini della propria sala in rete.

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=79

puoi prendere spunto da lì e poi cominciare semmai a porre delle domande più specifiche, così rimani troppo sul generico ed è difficile poterti aiutare.

...quoto chi mi ha preceduto. A parte il fatto di poter prendere spunto da chi ha postato le immagini e la descrizione della propria sala HT (cosa che è stata fondamentale anche per me), facci sapere un pò di cose:
    - budget
    - utilizzo
    - fattore WAF (wife acceptance factor!)
    - disposizione sala

ciao e benvenuto!
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

Il budget arriva fino a 5k, ma non ho più nulla. devo comprare nuovamente tutto!
    l'obbiettivo è quello di poter guardare i dvd in maniera decorosa.
    la sala è questa. purtroppo pur essendo grande non è spaziosissima perchè è una mansarda quindi ci devono stare anche i mobili ed il camino non posso dire che ho proprio una sala cinema.
    però penso che persone in gamba possano ottimizzarla!

allego la pianta del soggiorno

più o meno è 5,67m x 6,00m
    WAF: ok!!!!

dai post che ho letto è sconsigliato il videoproiettore perchè c'è troppa luce.

grazie per l'acolto!
    buona serata!

e grazie per il benvenuto.

Alessandro
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg‎ (44,0 KB, 10 visualizzazioni)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •