|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: nuovo impianto dal nulla!
-
19-01-2009, 18:54 #1
Junior Member
nuovo impianto dal nulla!
ciao a tutti!
sono contento di aver trovato un forum di appassionati audio video.
spero di non dare troppo fastidio con argomenti che probabilmente sono già trattati.
devo ristrutturare la casa e per la prima volta mi trova a disposizione una sala da 30mq tutta mia(solo per il video. in realtà è il soggiorno)!
prima (e tuttora per il montento) avevo un impianto HT 5.1 della LG del quale sono rimasto contento ma soprattutto affascinato dalla distribuzione del suono.
e sapete che sono rimasto fermo al 2000?!
ecco da allora non mi sono + interessato, non ho seguito l'evoluzione dei segnali per il semplice motivo che ero cmq soddisfatto.
adesso come precisato posso disporre di questi 30mq e seppur rinunciando ad arredare il bagno vorrei regalarmi qualche cosa di veramente bello per questa sala.
potreste darmi qualche link dal quale prendere spunto per decorare questa sala con qualche elemento realmente valido?
oppure, se poteste sognare qualche cosa di veramente attuale e (quasi) spaziale cosa vi inventereste? dal lettore alla distribuzione delle casse.
quel che mi preme è non rompere troppo le scatole dato il primo messaggio che posto come spess capita nei forum che spesso frequento e dove posso dire tranquillamente la mia, ma in questo caso, umilmente, chiedo consiglio a chi ne saprà darmene. e grazie soprattutto!
Alessandro
-
20-01-2009, 10:22 #2
In questo forum c'è una sezione per chi vuole mettere le immagini della propria sala in rete.
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=79
puoi prendere spunto da lì e poi cominciare semmai a porre delle domande più specifiche, così rimani troppo sul generico ed è difficile poterti aiutare.
-
26-01-2009, 14:32 #3
Member
...quoto chi mi ha preceduto. A parte il fatto di poter prendere spunto da chi ha postato le immagini e la descrizione della propria sala HT (cosa che è stata fondamentale anche per me), facci sapere un pò di cose:
- budget
- utilizzo
- fattore WAF (wife acceptance factor!)
- disposizione sala
ciao e benvenuto!HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV
2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703
-
11-02-2009, 19:59 #4
Junior Member
Il budget arriva fino a 5k, ma non ho più nulla. devo comprare nuovamente tutto!
l'obbiettivo è quello di poter guardare i dvd in maniera decorosa.
la sala è questa. purtroppo pur essendo grande non è spaziosissima perchè è una mansarda quindi ci devono stare anche i mobili ed il camino non posso dire che ho proprio una sala cinema.
però penso che persone in gamba possano ottimizzarla!
allego la pianta del soggiorno
più o meno è 5,67m x 6,00m
WAF: ok!!!!
dai post che ho letto è sconsigliato il videoproiettore perchè c'è troppa luce.
grazie per l'acolto!
buona serata!
e grazie per il benvenuto.
Alessandro