Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Non comprate tv al plasma inquinano come dei SUV

Oggi ho letto su repubblica questo articolo:

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-ambiente.html

Cosa ne pensate in merito, e vi faccio una domanda:

quanto consuma un plasma 50 pollici fullhd collegato un amplificatore (esempio onkyo 606) e casse 5.1 e un lettore bluray?

Posso accendere la lavastoviglie oppure attendo la fine del film?

Quali sono in commercio le tv che consumano meno (solo lcd???)

hann un consumomassimo che è la metà di quello che hanno scritto nell'articolo. e bada ben , ho detto consumo massimo, perchè un plasma consuma in base alla luminosità della scena che stà trasmettendo.

mi sembrano eccessivi anche i numeri dati per gli lcd e le tv crt
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

800 e rotti watt?!
    le prove di AFdigitale mi pare misuravano un consumo medio sui 260W...

diciamo che naturalmente consumano + di un crt...
    ma perchè se io avevo un 21" crt e poi passo a un 50" pdp c'è una certa differenza..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Loro hanno scritto addirittura 800 Kw all'ora,che vorrebe dire se non sbaglio 800.000 watt.......quindi usano iltv anche per scaldare tutta la casa,cucinare e per l'acqua calda.
    Naturalmente hanno un contratto diretto con una centrale nucleare.
    ------------------------------------------------------------------------------
    PHILIPS 42PFL9900 (Aurea) +SKY HD+ PS3+Panasonic 37PX8EA,ultimo arrivo WII!

dai non facciamo polemiche ; è chiaro quello che volevano dire

numeri esagerati comunque
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Non comprate tv al plasma inquinano come dei SUV
    Non mi dirai che a casa hai tutte le lampadine a risparmio energetico, questa storia dei consumi dei plasma eccessivi sta diventando alquanto noiosa, apparte il fatto che i plasma di ultima generazione sono quasi allineati a quelli degli lcd, ma se propio uno vuole fare l'ecologista ci sono tanti altri modi di farlo, per esempio comprando lavastoviglie e lavatrici a basso consumo, quelle si che consumano veramente tanto, per non parlare di asciuga capellli, caldobagno e tutto quello che ha una resistenza, insomma non sarà di certo l'evitare di acquistare i plasma (che poi al massimo consumano 350watt) che migliorerà il nostro amato pianeta, se ti guardi intorno si possono fare cose molto più importanti.

Forse rimarrai deluso ma io da anni uso solo lampadine a basso consumo energetico (ti consiglio le beghelli immediatly dual) .

io, come molti italiani ho la potenza di 3 kw ora e quindi per utilizzare ed ottimizzare tutte le risorse elettroniche di casa (sempre piu' presenti) sta diventando un impresa.

Per te 350watt sono niente ma se consideri che resta acceso per parecchie roe fatti due conti.

proprio adesso ho letto che il tv lcd 47 pollici fullhd lg7000 consuma solo 100watt e secondo me e' ancora tanto vedi tu......

se per te 100 watt sono tanto ti consiglio di restare su un crt di polliciaggio basso.

comunque la tv da te menzionata ha un consumo massimo di 220w, non di 100.

forse consumi 100 watt se metti la retroilluminazione al minimo

rettifico 42 pollici lg lg7000 171watt in risparmio energetico.

va be' ho capito che per sapere il reale consumo delle tv bisognera' aspettare una legge europea dove verra' scritto il suo rapporto di consumo, come avviene per le lavastoviglie, lavatrici ecc. ecc.

800 watt?? rofl, nemmeno un 65 in dinamica
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

ah ah ah, io non dovrei comprare un plasma per salvaguardare il pianeta e poi gli ammeregani vanno in giro coi pickup 5.000cc V6...

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    rettifico 42 pollici lg lg7000 171watt in risparmio energetico.

va be' ho capito che per sapere il reale consumo delle tv bisognera' aspettare una legge europea dove verra' scritto il suo rapporto di consumo, come avviene per le lavastoviglie, lavatrici ecc. ecc.
    guarda che il consumo assoluto è già specificato senza bisogno di altre sigle improbabili e strane

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    ah ah ah, io non dovrei comprare un plasma per salvaguardare il pianeta e poi gli ammeregani vanno in giro coi pickup 5.000cc V6...
    no 6000cc V8

sicuramente un cartellino con la classe di consumo sarebbe una buona cosa.

se parliamo di consumi penso siano peggio i computer desktop...
    in azienda da me abbiamo un 40ina di pc sempre accesi.

si potrebbe investire di + nel creare macchine da ufficio a basso impatto e con costi non esorbitanti.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Certa gente dovrebbe cambiare mestiere o in alternativa connettere il cervello quando scende da letto la mattina.
    Comunque:
    Rilevamenti Cnet
    Ah e poi, dipende molto da come sono condotti i test: anche AF ha cambiato metodologia e rivisto i propri risultati
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •