Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

[BD] La Mummia, la tomba dell'imperatore dragone

Ieri sera finalmente sono riuscito a vedere il film.
    Dal punto di vista tecnico un buon bd, non condivido la scelta cromatica ma questa è un'opinione personale. L'audio degli effetti è molto più alto dei dialoghi tant'è che ho dovuto alzare ed abbassare il volume un paio di volte, comunque i diffusori posteriori sono utilizzati abbastanza.
    La trama è in linea con le precedenti uscite. Come ordine di preferenza personale metterei prima il secondo, poi questo e poi il primo. Insomma se sono piaciuti i primi due, piacerà acne questo nonostante la protagonista femminile sia cambiata.
    Della trama mi ha lasciato perplesso un aspetto dovuto ad una mia lacuna storica.
    Spoiler:
    Ma nel 1946 la Cina era una sorta di Las Vegas americana?
    Ma non era ancora insediato alcun regime dittatoriale?
    L'esercito non aveva la stella rossa della rivoluzione e la Cina viene dipinta come uno stato più libero, democratico e liberale dell'America. Lo sparuto esercito dei cattivi sembra più nazista che comunista.
    Ho l'impressione che ad Hollywood abbiano capito che aria tira e si stiano preparando ad abbracciare i nuovi padroni... con una bella accoppiata america/cina come quella dei giovani innamorati del film.

Risolvo problemi.

Hai fatto bene ad aprire una discussione apposita,il film e' carino e poi,scelte fotografiche condivisibili o meno,la sezione video e' davvero ben realizzata.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Qualità Video:molto buona a parte troppe scene "traballanti", il regista dei due precedenti episodi (che in questo caso è rimasto come produttore) ha saputo fare meglio.
    Qualità Audio:anche questa di buon livello.
    Giudizio tecnico:sicuramente positivo
    Anche il Making of appare interessante.
    Lato Artistico (si fa per dire ):
    Non capisco il motivo per la sostituzione dell'attrice protagonista,brava ma il cast precedente era da preferire...
    Il film...Mi ha deluso...Questa mummia cinese è...Patetica, nonostante l'attore che dà vita al personaggio sia molto famoso in Cina.
    Ho qualche dubbio anche sull'aspetto storico su Shangai del 1946 ma in questo caso lascio la parola agli esperti.
    Capisco che gli agganci allla realtà sono blandi anche nei due precedenti episodi però stavolta mi è parso esagerato.
    L'ho già visto due volte ,la seconda con amici e amiche e i loro pareri sono stati .... Lasciamo perdere
    Mi manca la versione in BD del secondo:l'acquisterò sicuramente e venderò questa....

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Non capisco il motivo per la sostituzione dell'attrice protagonista,brava ma il cast precedente era da preferire...
    Non so quanto possa essere preso sul serio, ma cmnq
    http://www.vivacinema.it/articolo/ra...mummia-3/3028/
    l'attore che dà vita al personaggio sia molto famoso in Cina.
    Jet Li non lo sopporto, ma ho "dovuto" comprare anche questo: non si può lasciare una trilogia monca (ancora non l'ho visto cmnq, mi riservo i commenti a dopo la visione)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ottimo video ed audio alcune scene davvero da paura per definizione e dettaglio.
    La storia e' ultra lacunosa e certe scene tagliate imho non sarebbero dovute essere omesse.
    Preferivo la Weisz come Evelyn O’Connell,sia perché mi piace sia perché vedersi cambiare un personaggio principale in una trilogia e' abbastanza brutto ( pensate a un Harry Potter che da un capitolo all'altro cambia uno dei personaggi principali...brrr ).
    Maria Bello e' molto brava e si e' calata bene nella parte,quindi non ho da fargli nessun appunto ma tante'.
    Avevo i primi due ho preso pure il 3 e non mi sono per niente pentito anche se preferisco l'Egitto alla Cina =D

A mio avviso tecnicamente discreto e niente più.
    Il film non mi è piaciuto, da estimatore dei primi due questo non è nemmeno paragonabile.
    Trama troppo tirata per i capelli e sceneggiattura debole.
    Mezz'ora di film in mezzo alla neve che più finta non si può senza mai vedere il fiato e la sensazione di freddo sui volti dei personaggi.

Peccato.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Anche secondo me questo BD tecnicamente è di livello medio e non più....
    Concordo sui giudizi a livello audio, forti gli effetti e molto più basso il parlato. Gli effetti speciali sono molto belli e alla fine mi sono divertito ma l'ho affittato...onestamente non lo comprerei mai

il primo resta insuperabile e questo mi è piaciuto meno anche del secondo

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    il primo resta insuperabile
    Insuperabile rispetto a cosa?

Perchè sarà anche migliore dei sequel ma di suo è 'na schifezza, imho. Cioè, roba che al confronto l'ultimo Indy è quarto potere, pur con tutti i suoi limiti.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Quoto Dart,la saga della "nuova" mummia e' IMHO una fetecchia totale!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Insuperabile rispetto a cosa?
    beh intendo rispetto agli altri 2....è il migliore della triologia insomma
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Vabbe',sono dei giocattoloni,pero' soprattutto il primo,all'epoca,aveva degli effetti niente male.Potremmo aprire una petizione per richiedere le versioni con Boris Karloff e Peter Cushing in HD!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

... e Christopher Lee (la Mummia per i film Hammer).
    Magari, li adoro quei film ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Dai su...non sono una schifezza...bisogna vedere a cosa sono diretti..si passano 2 ore in allegria,con amici,mentre si cena..certo non è chissà che cinema e poi ci sono film molto molto peggiori e alle volte dopo averli visti mi domando perchè spendo così tanto per un impianto se poi mi rifilano queste....
    un elogio meritano gli effetti speciali e l'ottima qualità dei bd...il secondo su tutti...

ps-Rachel Weisz ci sei mancata...e poi qualcuno mi spiega come mai nel terzo episodio il figlio sembra grande quando il padre?(scelta del cast discutibile imho)

Visto l'altro ieri sera.Video di ottima fattura anche se ad esser pignoli spesso si scorge una certa grana fine ma non fastidiosa. I primi due film su BD sono leggermente superiori in tutti i comparti video evidentemente il budget è sceso.
    Il film è da annoverare tra la categoria ormai dilagante di immondizia hollywoodiana che fa "realizzare" ormai anche nei suoi filoni "cavallo di battaglia" come l'intrattenimento, a registi che sembrano essere in preda a crisi demenziali e narcologiche. Perchè avviene questo ? Il discorso è OT.
    Le idee per realizzare un buon film ci sarebbero ma come recentemente spesso accade la realizzazione risulta superficiale ed malfatta fino al fastidio e questo dall'inizio alla fine della proiezione.Certo questo per chi il film lo guarda e ne ha già visti altri mentre magari per chi lo usa come sottofondo o crede abbia la funzione di un videogioco... ;-)
    Chi vi parla è un discreto estimatore del genere e dei primi due film che raggiungono nella loro categoria ben altro livello qualitativo.
    Ultima modifica di Inner; 09-01-2009 alle 12:50
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Citazione Originariamente scritto da Inner
    Il film è da annoverare tra la categoria ormai dilagante di immondizia hollywoodiana che fa "realizzare" ormai anche nei suoi filoni "cavallo di battaglia" come l'intrattenimento, a registi che sembrano essere in preda a crisi demenziali e narcologiche. Perchè avviene questo ? Il discorso è OT.
    No, non sei OT e aggiungo che hai perfettamente ragione !

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •