|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Redacted
-
28-12-2008, 13:11 #1
Senior Member
[BD] Redacted
..Visto ieri sera. Buon video, chiaro e pulito, ma niene di particolare.
Audio in evidenza solo con i dialoghi, non certo da film di guerra, an-
che se la guerra c'entra solo marginalmente. Il succo del film e' un
altro. Comunque in DTS MA. (anche se io ho solo il core). Insomma,
in definitiva potrebbe bastare anche il solo dvd.
Pero' in sostanza, e' uno di quei film, dato l'argomento trattato, che
si annunciano sconvolgenti, eppoi alla resa dei conti, tradiscono le attese "annunciate" per poter essere distribuito. Uno di quei film che
dice e non dice, con qualche scena d'impatto...
Saluti
-
06-09-2010, 21:50 #2
"Uno di quei film che dice e non dice"? Mah, il mondo é bello perché é vario...per me siamo di fronte ad un capolavoro assoluto, un'ora e mezza che fa pensare e riflettere sulle tante tematiche attuali trattate (guerra, post 11/9, alienazione, ecc, ecc).
Molto crudo, vero, un pugno nello stomaco....un film che va visto, a prescindere dalle nostre posizioni politiche, perché fa riflettere e questa é la magia del cinema con la C maiuscola.
Dal punto di vista tecnico anche qui mi trovo poco d'accordo con Gianfranco, per me il video é eccellente, ottimo livello del nero e ottimo croma generale...la definizione é ottima, nonostante molte riprese siano difficili per loro natura
L'audio mi é parso buono, con qualche scena concitata eccellente (codifica dts-ma hd italiana).
Acquisto e visione imho obbligati
-
06-09-2010, 23:18 #3
Sono pienamente d'accordo con te, Daniel
Aggiungo anche la riflessione sulla mistificazione dell'informazione da parte del potere.
Ottima anche la parte video.
Un film necessario e coraggioso. Un grande De palma.