Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

[BD] I primi quattro Batman

Posto le mie prime impressioni sui quattro BR di Batman arrivati qualche giorno fa da Amazon.uk,ovviamente con traccia audio italiana.
    Le copertine sono identiche a quelle dei dvd rimasterizzati usciti qualche anno fa,e sono presenti parecchie tracce audio in DD 5.1,tra cui l'italiano.L'inglese e',come al solito,l'unica lingua a beneficiare del Dolby TrueHD.Veniamo al comparto video dei singoli film...
    Il primo Batman,che risale al 1989,a mio parere non delude.C'e' un po' di grana,ma davvero poco fastidiosa.Il dettaglio e' piuttosto morbido,ma solido.La visione e' sempre gradevole,e considerando che la maggior parte delle scene si svolgono in contesto notturno,direi che il risultato e' apprezzabile.Ovviamente nulla di paragonabile a produzioni piu' nuove,ma l'effetto e' molto film-like,e il film rinasce a nuova vita,rivelando dettagli prima soltanto intuibili...
    Batman Returns e' la vera sorpresa del lotto.Quadro solidissimo,colori saturi,dettaglio tagliente in tutte le situazioni,visione gradevolissima e totalmente priva di grana,un salto in avanti notevolissimo rispetto al primo film.Davvero molto soddisfacente.
    Per quanto riguarda Batman Forever e Batman & Robin,li accomunerei entrambi su un risultato di appena sufficiente,anzi rispetto ai primi due li trovo quasi deludenti.Soprattutto il secondo soffre di colori un po' sbiaditi e dettaglio carente,a volte ho avuto anche l'impressione di un quadro troppo chiaro e tendente al bianco.In ogni caso per questi due film l'impressione e' nettamente meno entusiastica rispetto agli altri,anche in considerazione dell'eta' piu' giovane.
    In definitiva consiglio,anche a livello artistico,i primi due film,con un occhio di riguardo per Returns,davvero notevole.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ottima sintesi dei risultati......all'ora solo i primi 2...anche perché sono i migliori e i più riusciti del lotto..dei 4.

Citazione Originariamente scritto da nik 99
    all'ora solo i primi 2
    Scusa non ho capito?
    Cmq penso che li prenderò tutti e quattro se uscirà un cofanetto a prezzo conveniente, se no prenderò i primi due e basta.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

vuol dire che i primi 2 sono i migliori del lotto dei 4 [SIA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO CHE DI FILM STESSO] e per questo motivo faranno parte della mia videoteca..

mi sfugge una cosa, sui siti italiani c'è scritto che i primi due sono in dd 2.0 e tu parli di 5.1....

se c'è un motivo per cui non li ho presi, tenendomi i dvd, è che mi sono "imposto" di non comprare, salvo eccezioni particolari, BR che non siano almeno 5.1.....

mi confermi che i primi due siano in 5.1?

Per quanto riguarda le tracce italiane,in effetti il primo film e' 2.0,ma gli altri sono 5.1.Almeno da fascetta.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    mi sono "imposto" di non comprare BR che non siano almeno 5.1.....
    Anche quando l'assenza di 5.1 è dovuto al fatto che c'è la traccia originale???
    Capisco la protesta quando un 1.0 o un 2.0 è proposto per un errore o una leggerezza del produttore e di chi ha fatto l'authoring, ma quando la traccia è conforme all'uscita in sala non capisco il motivo del non acquisto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Per la cronaca, si ricorda che Batman Returns è stato il PRIMO film della storia ad essere stato dotato di audio Dolby Digital 5.1. (peraltro davvero nulla di che, imho)

Quindi piano a stracciarsi le vesti perchè il primo Batman non ha il DD 5.1
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Ci sono extra? Come sono rispetto alla precedente collector's edition su due dvd?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ecco gli extra dei BR...
    Batman:
    Commentary by Tim Burton;
    On the set with Bob Kane;
    Legends of the dark knight:the history of Batman;
    Shadows of the bat:the cinematic saga of the dark knight parts 1-3;
    Beyond Batman documentary galleries(sono 6);
    3 Prince music videos;
    The heroes and the villains profile galleries;
    Batman:the complete Robin storyboard sequence;
    theatrical trailer.
    Segue...

Extra di Batman Returns:
    Commentary by Tim Burton;
    The bat,the cat and the penguin making of featurette;
    Shadows of the bat:the cinematic saga of the dark knight part 4;
    Siouxsie and the banshees Face to face music video;
    Beyond Batman documentary gallery(sono 6);
    theatrical trailer.
    Segue...

Extra di Batman Forever:
    Commentary by Joel Schumacher;
    Additional scenes;
    Riddle me this:why is Batman forever?;
    Shadows of the bat:the cinematic saga of the dark knight part 5;
    Beyond Batman documentary gallery(sono 5);
    Seal Kiss from a rose music video;
    Theatrical trailer.
    Segue...

Extra di Batman & Robin:
    Commentary by Joel Schumacher;
    Shadows of the bat:yhe cinematic saga of the dark knight part 6;
    Additional scene:Alfred's lost love;
    4 music videos;
    Beyond Batman documentary gallery(sono 5);
    Theatrical trailer.

Ho comprato i primi due (il terzo ed il quarto sinceramente avrebbero un mero sapore collezionistico ma non mi piaccino proprio).

Ho visto il primo l'altra sera.

Buon video, ottimo considerando l'età .

Sorprendente l'audio 2.0 ita, pensavo davvero peggio.
    Probabilmente poi è un dolby surround ... perchè con il Pro Locic II attivato rendeva benissimo

Certo un dts 5.1 ci stava anche meglio ma, tant'è....
    Del resto anche la traccia inglese in true hd non va oltre i 2-2,1 mbits
    Quasi desaparecido... quasi .

Io li ho in dvd ma non penso che upgraderò la mia collezione dei primi 4 batman. Sono troppo orribili a mio avviso. Solo il primo si salva ma di poco. Il secondo è da tutti considerato stupendo, secondo me è tristissimo! Non lo riesco proprio a vedere, mi fa cadere in depressione
    Batman Forever e Batman e Robin non li ritengo nemmeno film, sopratutto Batman e Robin, è peggio dei vecchi telefilm che almeno erano divertenti!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •