Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: [BD] The Island

[BD] The Island

Salve,

La domanda riguarda solo il lato tecnico, si limita alla qualità audio video.

Per quanto riguarda il lato artistico, so che molti diranno che è la solita "americanata", ma, guarda un pò, a me piacciono proprio le "americanate" e mi piace questo film.

Perciò limitandosi ad audio e Video vi chiedo:

- Ho visto che il BD in questione presenta solamente tracce audio DD 5.1 (ma come si fa dico io...) qualcuno lo ha ascoltato? che ne pensate, sia della traccia italiana che di quella inglese?

- Del Video che mi dite, mi pare di ricordare che già il DVD non era male.

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Traccia audio ITA DD assolutamente strepitosa, veramente ottima.
    Video nella norma, mi pare di ricordare molto rumore video, con grana spesso presente.

Confermo quanto detto da Belfiore.
    Buona qualità video con un po' troppo "rumore" ma la cromia resta a mio giudizio su livelli alti.
    Molto buona la qualità audio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ho affrontato questo discorso sul topic dei blu-ray di altà qualità A/V
    Io sono del parere che anche i lvideo sia assolutamente ottimo in quanto la grana è presente tanto quanto era presente al cinema ed in generale l'intero film è palesemente uguale a ciò che si è visto sul grande schermo quindi: Dettagli ottimi, colori molto carichi, grana (presente in quanto inserita dallo stesso regista). A livello audio purtroppo non ho i mezzi per poter giudicare. Per me un ottimo Blu-ray ^_^

Questa storia della grana "voluta" dal regista (se poi è vera) mi da molto fastidio. Capisco l'effetto della pellicola ma inserire volutamente la "grana" (che i miei occhi percepiscono come rumore,difetto e quindi fastidio) mi pare "na tavanata".
    Anche a me è piaciuto questo film (mi ricorda thx di lucas) ma sulla qualità video proprio non sono d'accordo.Non mi piace.
    peccato.....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ok, mi pare che alla fin fine si possa anche prendere, tra l'altro a me gli inseguimenti di Micheal Bay mi fanno impazzire !

Ora l'unico problema è trovarlo...in giro ha prezzi assurdi e anche online non è che sia economico, considerando che è uscito da un bel pò...

Pensate che lo avevo trovato a 17,90 nuovo in un negozio di una nota catena di videogiochi, beh c'era la scatola ma nono sono riusciti a trovare il disco...

Quando è destino.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Capisco l'effetto della pellicola ma inserire volutamente la "grana" (che i miei occhi percepiscono come rumore,difetto e quindi fastidio) mi pare "na tavanata".
    Ma mi spiegate con quale diritto chi si occupa di riversare su dvd/blu-ray dovrebbe mettersi a cambiare le scelte artistiche (per quanto discutibili) di un regista? La grana è ben presente anche in 300 e non ho mai sentito tutte queste lamentele

E poi c'è un fraintendimento... non è che tutto si riduce a "è voluto" o "non è voluto", la grana è una cosa intrinseca della pellicola e dipende dalla sensibilità della pellicola scelta per girare una scena e dal diaframma utilizzato per riprenderla, quindi a volte è li e basta, nient'altro
    Lamentarsi perchè c'è la grana è come sentire un disco e lamentarsi perchè c'è una chitarra... quel disco poi puo' anche fare schifo a seconda dei propri gusti ma non certo per la presenza di uno strumento con cui quella musica è stata fatta
    Andrebbe messo nel regolamento del forum in fase di iscrizione come ulteriore punto:
    LA GRANA DEI FILM NON E' UN DIFETTO

Puo' non piacere? Certo! Ma è il film, la sua regia e la sua fotografia che non ti piacciono, non l'edizione del BluRay
    Ultima modifica di pyoung; 21-12-2008 alle 14:27
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

la maggior parte delle persone ricerca nei film la stessa qualita' delle produzioni CG di pixar e dreamworks esenti da grana per ovvi motivi.
    Il problema e' che poi nella realta' non e' sempre cosi e ci sono casi in cui la cosa si nota meno,mentre altri in cui si nota di piu'.
    Francamente quando e' esagerata non piace neanche a me la resa e preferisco sempre un quadro piuttosto pulito e preciso.

Credo che la discussione sta andando un pò alla deriva...
    Per chiudere questo OT dico la mia:

Partendo dalla considerazione che anche per me le immagini pulite, Cars su tutti, sono un godimento, devo dire che la grana, dovuta all'utilizzo di determinata pellicola + o - sensibile alla luce, porta a volte ad un maggiore coinvolgimento.
    Per quanto mi riguarda, per esempio Miami Vice (la cui immagine è ricca di grana e altri "difetti" dovuti all'utilizzo di videocamere HD) è un film che ti cattura dall'inizio alla fine, anche per quel suo stile che esalta il realismo. La sparatoria finale poi...alla fine ho controllato se per caso non mi avessero preso !

Detto questo, torniamo all'argomento centrale, ossia le vostre considerazioni tecniche sul BD di The Island.
    Che mi dite per esempio dell'inseguimento? Audio Video?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    anche online non è che sia economico
    Beh, è nel 3x2 di play comunque...

Si, ho visto che su play si trovano buone offerte, ma ho sempre dei dubbi sulle lingue presenti nei BD.
    Se avessi la certezza che c'è l'italiano (per me personalmente non necessario e anche superfluo, ma meglio che ci sia quando vedo i film in compagnia) ne prenderei vari, ma...

Ciao.

Se avessi la certezza che c'è l'italiano (per me personalmente non necessario e anche superfluo, ma meglio che ci sia quando vedo i film in compagnia) ne prenderei vari, ma....
    la lista di jimbo serve a questo....
    e jimbo è infallibile!!!

Ricordo che la versione in HDDVD si attestava su ottimi,quindi presumo che il BD lo sia altrettanto......ciaoooo

Che mi dite per esempio dell'inseguimento? Audio Video?
    Beh, l'inseguimento è un riferimento per l'audio .
    Poi, almeno una volta nella vita quella scena andrebbe ascolata nell'MDL Theater : strepitoso!

Fab

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •