• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Quale ampli?

lucano

New member
Salve a tutti è il mio primo post quindi approfitto per salutare tutta la comunità di avmagazine sperando di potermi avvicinare ad un mondo interessante e sconosciuto .
Inizio con il farvi la domanda penso più banale ma più difficile per chi la fa:
Quale amplificatore abbinare ai miei diffusori : jamo e750, jamo e7cen,jamo e7sub, (mi mancano le e700).
Da diversi giorni leggo il forum ma più imparo più sono confuso:(
sono un perfetto profano quindi perdonate degli eventuali strafalcioni:)
Vi dico che il mio budget massimo e 400-500 €, che ascolto per l'80% musica.
In città di nuovo nel mio budget ho trovato cambride audio azur 340r a 550€ trattabili, marantz sr 4003 €500 e onkio sr506 €399.
Usato nad 744 €400, marantz sr 4002 €380 con garanzia, marantz sr6300 €400.
Datemi anche un consiglio su quali casse posso prendere al posto delle e700 che non riesco a trovare.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Domanda difficile?:(
Ho posta nel modo sbagliato?:cry:
Aiutatemi, magari dicendomi come iniziare ad orientarmi.

Attualmente i diffusori sono collegati ad un pioneer vsx-c402, ma mi sembra un pò sottodimensionato, ascoltando spesso a volume basso, abbiamo una bimba di 8 mesi, non mi sembra proprio soddisfacente.
Grazie.

Ciao, ho esagerato aprendo anche un'altra discussione prontamente interrotta da chi di dovere.
Per gli ascolti non so se posso farli soprattutto con l'usato anche per quello chiedevo se valeva la pena prenderli in cosiderazione.
La camera come scrivevo nell'altro post è 6x4m con le torri sui 4m.
Sempre nell'altro post mi si consigliava per l'ascolto musicale il Nad o Marantz ma quale di questi ultimo (sr 6300 o sr 4002)?

Forse volevi dire 6003 :D
Io ho avuto tutti i Marantz dal 4600-5600-5001-6001-7001 e ora 7002...la timbrica è sempre la stessa, cambia la potenza, lo chassis e le features e il logo THX per la serie 7.
Si trovano ottime occasioni per i 7001, un gran bell'ampli!

Ciao ziggy, no è proprio l'sr 6300 che mi hanno proposto, penso ad un prezzo non proprio equo:rolleyes:
Riguardo al sr7001 dovrei provare :D con qualcuno del forum a fare delle offerte forse troppo azzardate.
Preferirei non arrivare a tanto:sbav:

Per esperienza è meglio farla una sola volta la spesa, se decidi di rimanere in casa Marantz punterei diritto alla serie 7, sei coperto per un pò di tempo e specie per i Mara avere una riserva di energia è sempre meglio ;).
Se poi ti interessano le nuove codifiche audio HD devi puntare al 7002 o alla nuova serie XX3 per i Mara.
Altrimenti per il nuovo devi per forza andare su Onkyo...
sempre nell'usato c'è quel famoso Pioneer LX60 :fiufiu: