Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

[BRD] Mamma Mia - The Movie

Ragazzi, complici 2 Trailer HD scaricati prima dell'estate mi ero incuriosito per la fotografia, si facile di questo Film, ma avevo notato una tridimensionalità molto spinta.

Appena avuto notizia che il titolo in oggetto era in uscita in UK con audio anche in italiano è partito il pre-order e ieri mattina mi è arrivato visionandolo in nottata

Il Film è la trasposizione cinematografica del Musical teatrale omonimo e ne mantiene la direzione, gli autori e produttori.
    Per il cast, è noto e di gran richiamo con nomi come la Maryl Streep o Pierce Brosnam, la cosa che NON sapevo è che TUTTE le parti cantate sono effettivamente interpretate dagli attori coinvolti o in presa diretta o in studio, con una pazienza certosina e una maestria ad opera del direttore musicale. Come temi principali sono stati ripresi ed è stato basato il Film su famosi successi degli ABBA che hanno inspirato gli autori.

La trama si conosce ed è piacevole, ironica e strappa spesso dal sorriso alla risata

Ma veniamo alla realizzazione del Blu-Ray.

Il titolo si presenta in codec VC-1 con un bitrate medio intorno ai 28 Mbs e Audio in DTS-HD MA 5.1 per la lingua anglosassone e in DTS 5.1 a 758kbs per le altre lingue italiano compreso.

Il Video è molto pulito e facile visto che si svolge quasi sempre sotto la luce del Sole in un paesaggio di un'isola della Grecia.
    I colori sono brillanti accesi e molto saturi.
    Non si notano particolari ne di compressione o cali di definizione, rimanendo abbastanza costante dall'inizio alla fine.
    Anche nelle scena al chiaro di luna sul picco roccioso con il mare sullo sfondo, diventa un esempio di pulizia dettaglio e profondità .

Sebbene me lo aspettassi, quello che più coinvolge è la tridimensionalità del Titolo
    Le cose sono 2 ... o ho un livello del Gamma particolarmente azzeccato per questo Film, oppure hanno utilizzato delle ottiche e hanno studiato dei piani di inquadratura che fa risultare tutto molto profondo e tridimensionale Un vero Spettacolo, credetemi

L'Audio, pur NON essendo un HD e tantomeno un Full-Rate è veramente ottimo, centarato, poderoso e naturale.
    Sulle tante canzoni sembrava di ascoltare il Master in studio, o essere li quando dalla scena era richiesta l'ambienza e l'effetto live, Complimenti !

Tuttavia, questa mia valutazione Audio, potrebbe corrispondere meno se ascoltate la colonna su diffusori meno musicali o monitor e più HT oriented.

Detto questo, Titolo consigliatissimo, spensierato, cazzarone e una gioia per gli occhi nei colori e nella profondità di campo e per le orecchie nell'ascolto fedele di una colonna ben fatta

Avevo notato anch'io la tridimensionalità delle inquadrature, determinata, secondo me, dall'illuminazione che, per converso, mi smebrava portasse i bianchi a bruciarsi con perdita anche di informazioni. Ma l'ho visto in un cinema non da riferimento.

Quanto all'audio, è un peccato che non abbiano usato il MA anche per l'Italiano, visto che la parte musicale non è ovviamente doppiata.ì, ma se dici che siamo lì con il DTS ITA, ci credo.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

A me non è ancora arrivato..
    Comunque secondo me è da vedere in lingua originale,col DTS MA.

Ciao,
    Gianluigi
    Ultima modifica di gigiluigipigi; 02-12-2008 alle 12:06
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Bella rece High
    Mi hai incuriosito,mi sa che scatta l'ordine da Play...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    ....mi smebrava portasse i bianchi a bruciarsi ....
    Si occhio !
    La macchina deve essere a puntino, altrimenti tra "bruciature" e ipersaturazione ti perdi il gusto e metà film di dettagli ...

Ho visto un pezzetto con i settaggi di default del VPR ed è inguardabile al confronto

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Si occhio !
    La macchina deve essere a puntino, altrimenti tra "bruciature" e ipersaturazione ti perdi il gusto e metà film di dettagli ...
    quanto hai ragione!
    ho smanettato tantissimo per trovare i settaggi giusti!
    tra l'altro la scena della scogliera(quella con the winner take it all)
    è quella che mi ha dato più problemi,però per il resto quoto.
    con il vpr settato al punto giusto è un gran bel vedere!

Io lo proporrei persino nel 3D dei Titoli HD di ottima fattura
    Se riesco... stasera me lo rivedo con la famiglia

Io lo proporrei persino nel 3D dei Titoli HD di ottima fattura
    Se riesco... stasera me lo rivedo con la famiglia
    decisamente.
    è un disco che mette a dura prova i tv/vpr,però se settati bene è un disco che darà soddisfazioni enormi!

Anch io l'ho ordinato su play prima dell'uscita.
    Mi fa molto piacere sia di qualità.
    Solitamente non acquisto a scatola chiusa, ma mia moglie (che adora il film) ha insistito...

Spero arrivi presto. Gli ordini di play nelle ultime settimane hanno tempi biblici. Oramai minimo attendo 20 giorni.

Ciao
    Simone

Ragazzi Amazon è molto più veloce e conveniente
    Play ci mette una vita e ti costringe a comprare in Euro al suo cambio

Sulle tante canzoni sembrava di ascoltare il Master in studio, o essere li quando dalla scena era richiesta l'ambienza e l'effetto live, Complimenti !
    anche qui ti riferisci alla traccia italiana?

ottima rece cmq, felice di averlo già ordinato da play...il dvd l'avrò visto già 4 volte, piace a tutti e si rivede che è un piacere
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    anche qui ti riferisci alla traccia italiana?
    .....
    Yes !
    Veramente ben fatta

sarebbe interessante un confronto con la traccia non compressa...perchè sono sempre più convinto che le codifiche lossy hanno ancora molto da dire se ci lavora gente competente...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Purtroppo con la PS3 in tos-link ne sento solo il "Core" annullandone quasi tutte le differenze ...

Come temi principali sono stati ripresi ed è stato basato il Film su famosi successi degli ABBA che hanno inspirato gli autori.
    Solo una precisazione: gli autori SONO gli ABBA, o almeno le due B, ossia Benny e Bjorn (le A stavano per Agnetha e Annifrid, detta Frida...).
    Che ci vuoi fare: son fan
    Tra l'altro sia Benny che Bjorn fanno apparizioni cameo nel film: Benny suona la pianola su un peschereccio al porticciolo durante una delle scene "corali", Bjorn interpreta Bacco, che in mezzo alla combriccola degli altri dei, si diverte a osservare gli umani dal monte Olimpo alla fine del film.
    Per il resto confermo in toto le tue considerazioni sulla qualità della trasposizione in BD.
    Ultima notazione: preso in preorder su play.com a 22 euro e spicci, è stato spedito il giorno dell'uscita in Uk ed è arrivato una settimana dopo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •