Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Si possono inclinare i diffusori?

Ciao a tutti,
    ieri mi sono innamorato delle Focal Chorus 705V. Solo che non entrano nello scaffale.
    Posso inclinarle su un fianco o è meglio prendere una cassa (più piccola) e tenerla nella corretta posizione verticale ?

E poi meglio accoppiate ad un Marantz 5003 o ad un Denon 2309 (in ottica più musica che HT)?

Grazie!

Ogni diffusore è progettato per funzionare al max in determinate condizioni, tutto si può fare, nessuno te lo impedisce, non è che se lo metti in orizzontale non suona...
    Tieni conto che anche se vengono chiamati diffusori da scaffale, la loro posizione ideale non è proprio lo scaffale, ogni diffusore per esprimersi al max deve essere posizionato sul suo stand originale progettato in un determinato modo (tipo quello delle mie Concertino che tende ad alzare il frontale del diffusore verso l'alto), valuta anche la posizione dell'accordo reflex, nel tuo caso necessariamente ant. deve essere.
    Però se vuoi accoppiare i tuoi diffusori a un ampli AV allora tutte le teorie e le tecniche vanno a farsi benedire.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao.
    Quando hai sentito le Chorus, erano su un supporto o in uno scaffale?
    Non è tanto il problema coricate,
    è l'inserimento in uno scaffale che, solitamente, uccide la sonorità.
    E la resa non sarà quella che ti è piaciuta..
    A meno che siano progettate x quella disposizione.

E l'ampli non può farci niente.

Le Focal erano verticali, incastonate insieme ad un'altra quindicina di diffusori di pari dimensioni. Quasi addossate alla parete di fondo.
    Mi erano piaciute parecchio. Specie paragonate alle Wharfedale. Precise e pofonde. Che quasi quasi, nel caso in cui le avessi trovate inferiori alle Altec Lansing che già ho, avrei pensato di sostituirle definitivamente o al limite metterle come frontale in parallelo all'impanto stereo già esistente.
    Da lì il problema dello scaffale e della loro inclinazione poichè non c'entrerebbero.
    Strada facendo ho maturato l'idea che questa cassa (o la KEF sentita in questi giorni) invece andrà sul surround. Dove comunque sarebbe bene mantenesse una certa completezza e rotondità di suono per quando arriverà un SACD o magari per quell'asclto stereo ma distribuito su 5.1.
    Per caso sono inciampato nell'ascolto di una KEF Q Compact (come evidenziato nell'altro post) e mi ha scardinato tutte le considerazioni sulla Focal in questione!
    E mi chiedo se vale la pena rimettere tutto in discussione...!

Comunque rimane la domanda: i diffusori possono essere messi su di un fianco?

l'inclinazine varia la risposta sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •