Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Exclamation Samsung LE32A456 - Philips 32PFL5403 - Sharp LC32d44e: la scelta!

Ciao a tutti,

ho girato forum, guardato i prezzi in giro, e in questi giorni confrontato anche di persona diversi modelli nei negozi. Mi sono chiarito le idee, ma restano ancora dei dubbi. Sono indeciso tra queste 3 tv lcd:

• Samsung LE32A456
    • Philips 32PFL5403
    • Sharp LC32d44e

Considerando che mi serve un 32", non voglio spendere cifre più alte, e ne avrò bisogno per:

• Tv analogico/DTT
    • Xbox 360
    • Collegamento pc per Divx e affini
    • Forse...dico forse...DTT a pagamento, mi attirava il Samsung per usare la CAM

Cosa mi consigliate? Sarei orientato per il Philips, vedendolo in negozio il contrasto era decisamente migliore rispetto agli altri, ma non ha la porta VGA e non vorrei avere difficoltà a collegarci il pc...

Se potete darmi un suggerimento, e mi dite che un pc collegato tramite S-Video o in altri modi rende bene ugualmente, sono quasi convinto... a voi!

l'unico con la vga è lo sharp, che io ho visto un paio di volte in confronto con l'a456: la prima la spuntava, la seconda invece (con sorgente sd tra l'altro, che di solito rende male sui samsung) le prendeva
    quindi non ho idea nemmeno io, anche se ammetto che non conosco quel philips

Grazie per la risposta: in realtà anche il Samsung ha la VGA, per questo avrei ridotto la scelta tra il Samsung e lo Sharp.

Come prezzo li ho trovati più o meno sulla stessa cifra, intorno ai 500€, resta l'indecisione tra i due. Con il Samsung avrei la certezza di poter usare la CAM, ma in diversi mi hanno detto che la qualità dello Sharp sia superiore.

Altri pareri a riguardo?
    TomStardust.com
    Web Design, accessibilità, XHTML e CSS

Vi segnalo che alla fine ho preso lo Sharp LC 32D44E-BK, veramente un ottimo prodotto.

Anche altri pareri che ho ricevuto hanno confermato la bontà dello Sharp rispetto ad esempio al Samsung LE32A456.

Devo ancora provarlo con console e pc, ma la ricezione di digitale ed analogico pur non avendo un segnale ottimo mi ha stupito.
    TomStardust.com
    Web Design, accessibilità, XHTML e CSS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •