|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Regalo x genitori
-
23-11-2008, 22:11 #1
Regalo x genitori
Salve a tutti, mi chiamo ilaria.
Io e mi fratello abbiamo deciso di comprare un televisore lcd ai nostri genitori per ringraziarli dai tanti sacrifici fatti per noi in passato... lo so, una tv non basta... ma incominciamo da questo.
Il nostro budget era di 600... tirando di molto la cinghia siamo arrivati a 800, sigh sigh...
Visto che per noi è una grossa cifra, non vorremmo sbagliare nell'acquisto.
Iero ho visto un samsung le40a456 come vi sembra?
Mentre mio fratello su internet ha visto sempre un samsung LE40A558P3F.
Ci date un consiglio?
sono di una buona qualità?
I miei guarderebbero soprattutto i normali canali dal digitale integrato e dei film in dvd.
Grazie.
Ciao.
Ilaria.
-
24-11-2008, 07:46 #2
potresti fare un pensierino al Plasma Samsung PS42A456.
Lo trovi online a poco più di 600/650,00 euro.
Penso arebbe perfetto.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
24-11-2008, 14:31 #3
Member
Se i vostri genitori guardano specialmente la TV analogica-digitale vi suggerisco di cambiare tipo di tecnologia da LCD a PLASMA.
Il plasma rende i colori più naturali e da una maggior profondità alle scene dei films.
Quindi vi suggerisco di orientarvi su un Panasonic PX serie 8 che è l'ultima uscita e se il vostro budget può essere sforato il Pioneer 4280xd il migliore in assoluto per le esigenze esposte.
Ciao
-
24-11-2008, 16:09 #4
grazie ma i prezzi?
quanto costa il panasonic?
in ogni caso, il samsung le40a558p3f è un buon televisore...
grazie mille x l'aiuto.
-
24-11-2008, 16:17 #5
Il Panasonic 42PX80E lo trovi on-line sui 750 euro.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
24-11-2008, 18:45 #6
Vi siamo davvero grati per il vostro aiuto.
Ok, ma il panasonic è migliore del samsung le40a558p3f?
Grazie,ciao.
Ilaria & FabrizioUltima modifica di smart320; 24-11-2008 alle 18:55
-
24-11-2008, 21:50 #7
nessuno si pronuncia?
-
25-11-2008, 09:34 #8
Se i vostri genitori da quel che ho capito, non utilizzeranno materiale hd (tipo blu ray o sky hd), eviterei di prendere tv full hd, visto che queste tv sono progettate e costruite proprio per queste sorgenti mentre con materiale "tradizionale" riescono solo a fornire un compromesso decente. Nel vostro caso mi sentirei di consigliarvi una tv come il panasonic PX8 o facendo un piccolo sforzo il panasonic PX80, sono entrambe ottime tv offerte a prezzi ragionevoli. Hanno una risoluzione "hd ready", che tradotto in termini pratici significa pronti per l'alta definizione, quindi un domani volendo si potranno vedere programmi hd con evidenti migliorie, però senza spingersi nel campo del full hd, che come ho detto richiede sorgenti adeguate, altrimenti si rischia di vedere sempre il "lato peggiore" della tv. Ho consigliato queste tv a due miei colleghi (uno addirittura il PX70 dell'anno scorso) e posso confermare che sono entrambi estremamente contenti della scelta che rifarebbero senza indugi, ovviamente varrebbe la pena vederli dal vivo per farsene un'idea, senza però lasciarsi "ingannare" (capita ai neofiti) dalle immagini luminose e sature delle tv lcd, che viste nei centri commerciali fanno un gran effetto, ma poi nello scuro del salotto di casa diventano eccessive ed a volte fastidiose. Comunque all'interno del forum troverete un'ampia letterature riguardo ai vantaggi in termini di resa delle immagini dei plasma Vs LCD, così come troverete info dettagliate sulle tv che ho postato.
P.S.
Il riferimento al MW è puramente indicativo del prezzo medio sul mercato e non intende essere una indicazione di acquisto, girando online si trovano anche a meno.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
25-11-2008, 09:45 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da smart320
sicuramente si, per le fonti in SD (ovvero non in alta definizione, vedi tv digitale terrestre e dvd) il plasma ha una resa nettamente migliore, al prezzo che avete scritto voi è sicuramente un bestbuy, imho quel tv vale piu di quello che costa, o almeno supera di gran lunga gli altri tv di quella fascia di prezzo
Edit: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ma_42px80.aspx ecco un pò di prezzi, rapporto q/p davvero unicoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-11-2008, 12:09 #10
Vado controcorrente ma forse per i Vs genitori (che guardano principalmente se non solamente materiale in SD) la scelta migliore rimane il crt. Con 600 euro compri un televisore che mette in ginocchio qualsiasi tv digitale.Certo,non è sottile,non è alla moda ed è un prodotto "chiuso" (niente hd in futuro) ma se ho capito le Tue necessità forse è la miglior scelta.
Mio padre (55 anni,non 1000) ha comprato un samsung lcd da 37 pollici hdready.il giorno dopo lo ha restituito per un sony 32"(crt).
Questo non vuol dire nulla...solo uno spunto per darvi il consiglio giustoCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
25-11-2008, 12:15 #11
se c'è lo spazio esistono anche i rotroproiettori crt in risoluzione full hd, che comunque hanno un ottima resa anche sulla sd.
-
25-11-2008, 13:43 #12
Originariamente scritto da alelamore
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
25-11-2008, 14:09 #13
Advanced Member
ale, se tuo padre prendeva un 42" pana al plasma mica lo riportava indietro.. ha riportato l'lcd perchè era un troiaio (senza offesa eh
) la differenza in SD è abissale, e lo posso dire perchè li ho entrambi, il mio FHD pana batte a mani basse il 40" HDR samsung del salotto dei miei
che poi il crt sia ancora meglio non ci sono dubbi, ma probabilmente il fatto della tv piatta e più grande influenza molto la scelta
saluti
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-11-2008, 14:26 #14
Originariamente scritto da loreeee
-
25-11-2008, 18:56 #15
Ragazzi, io e mio fratello siamo davvero soddisfatti dei vostri ottimi consigli. X fortuna che esiste Internet ci siamo detti... grazie, grazie davvero x il vostro contributo. E grazie anche da parte dei nostri genitori.
Vada per il Panasonic 42PX80E.
Ora visto che lavoriamo entrambi fuori città, dobbiamo solo decidere se prenderlo al negozio o da internet e farcelo spedire dove abitiamo.
Ragazzi, vorrei approffittare ancora della vostra bontà ed esperienza chiedendovi, alcune info.
Cosa posso abbinare per vedere i canali con il digitale?
Quello integrato mi farà vedere solo quelli ad accesso libero, vero?
Anche il panasonic ha uno slot per l'inserimento di una card come per il samsung?
Nei negozi, ho visto vendevano la cam pay per view, è buona?
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Ilaria.