[BD] 007-I primi Bond in Blu-ray!

GIANGI67

New member
Sono usciti anche sul mercato italiano i primi 6 Bond Blu-ray,iniziando la serie di uscite,6 per volta,sino a completare la collezione completa.La prima release e' composta da Licenza di uccidere(1963),Dalla Russia con amore(1964),Thunderball(1965),Vivi e lascia morire(1973),Solo per i tuoi occhi(1981)e La morte puo' attendere(2003).
Appena arrivato il cofanetto,ho visionato integralmente Licenza di uccidere e devo dire che il risultato e' assolutamente sorprendente,quasi impensabile per una pellicola vecchia oramai di 45 anni.Colori vivi e saturi,grana totalmente assente(rischio DNR?Agli esperti l'ardua sentenza),definizione ottima,emergono singoli dettagli su oggetti ed incarnati che a volte hanno dell'incredibile in quanto a realismo...avevamo gia' avuto buoni riscontri di queste rimasterizzazioni dalle prime,ottime visioni su SkyHD,ma il BR supera ogni piu' ottimistica previsione.Davvero un ottimo prodotto,alla faccia di chi e' convinto che l'alta definizione abbia senso solo su film nuovi.Ho sbirciato anche qualche scena di Dalla Russia con amore e Thunderball:buona qualita',purtroppo pero' non all'altezza del primo film.
 
Quindi usciranno tutti i film di bond in BD in questo modo...sono tentato di inizare a collezionarli, solo che puntualmente dopo poco che sono usciti tutti uscirà la mega valigetta con tutti i BD magari doppi per ogni film:rolleyes:
 
Io, infatti aspetto la valigetta ;)
primo perchè questi usciti non sono in ordine cronologico e voglio evitare in seguito scervellamenti della serie "ce l'ho, ce l'ho... mi manca" .. :rolleyes:
Poi, perchè dopo i primi mesi dall'uscita della valigetta ci saranno offerte sicuramente e in media si arriverà intorno ai 10 Euro a titolo x 21 ;)
Non prevedo e NON ci spenderò di più :D
 
COnfermo la bontà dei film. Volevo però informare che per coloro che hanno (come me) il "vecchio" lettore panasonic bd10 è necessario eseguire l'aggiornamento del firmware che risulta essere disponibile in rete sin dal mese di agosto 08, altrimenti il lettore riuscirà a leggere solo il menù iniziale ma non il film.
 
Mi associo ad Highlander, aspetto l'uscita della valigetta extra-super-limited-fantascentific in pelle umana :D

Anche se con l'avvento dei BD, credo che ci tocchera' aspettare un GRAN BEL PO' per vedere edizioni decenti come erano per dirvi ad esempio una extra edition del signore degli anelli. Fino ad oggi c'e' solo la special di Incontri ravvicinati che si puo' fregiare di special edition dal punto di vista del packaging

Si e' un po' tornati indietro da questo punto di vista, con la sola custodia amaray blu, e' come essere tornati alle prime edizioni DVD quelle warner fatte di cartone con la clips di plastica che si incastrava tra le altre ricordate?


Attendo fiducioso una bella VALIGIONA EXTRA SPECIAL con tutti gli episodi compreso l'ultimo....Quantum of Solace.
 
Ultima modifica:
Spiegamela :confused:
Non ho mai visto joint venture distributive in tal senso ....
Fox, in passato, ha ripubblicato titoli Eagle o cecchi Gori ma SOLO perchè ne aveva acquistato i diritti ! ;)
 
Ma parlate dei DVD ??? :confused: e magari auspicate la stessa situazione per il BD ?? :confused:
Ad oggi non conosco alcuna comunicazione di una Monster Box in BD .... :confused:
 
Riguardo alle special editions in Blu-ray, non sono molto in accordo.
Cioe', sono d'accordo se parliamo dell'italia, dove è vero che al momento arrivano spesso edizioni monche in Blu-ray rispetto all'estero.
Io che compro spessissimo Blu-ray U.S.A e U.K e anche France, ho per esmpio una bellissima edizione cartonata del Casanova di Fellini della Carlotta Film francese, una bellissima edizione di "Reservoir Dogs" di Tarantino inglese fatta a tanica di benzina e belle edizioni books della Warner, che in Italia arrivano tutte monche nel packaging.
Inoltre in U.S.A uscira' una bellissima edizione di Casablanca, per non parlare di quelle di Batman,Hellboy,Wanted ecc...
Al momento l'edizione piu' bella Italiana dal punto di vista del packaging e altro, e' quella di "Per un Pugno di Dollari" della Ripley's.
Stupenda.
Riguardo alla valigetta di James Bond, spero vivamente esca al piu' presto, anche in Italia, ovviamente.;)
 
Highlander ha detto:
Non ho mai visto joint venture distributive in tal senso ....
Succede, succede, in questi anni di vita del Dvd è capitato di tanto in tanto, immagino verosimile che possa ricapitare, tanto un formato o l'altro è questione di accordi commerciali e non tecnologia
 
A parte Marco Marcelli,ce ne fosse stato uno che mi ha dato altri feedback sui film...ma e' possibile che ogni volta che parlo di un BR mi fate aspettare un mese per capire se sono orbo o no?:D
 
Top