Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Consiglio Tra 4 amplificatori.

Salve a tutti.

Sono indeciso tra i seguenti 5 amplificatori:

Yamaha RX-V363 250€
    Yamaha RX-V463 300€
    KENWOOD V7300 400€
    DENON AVR-1709 450€
    Onkyo 606 450€

A casa leggo tutto tramite la mia PS3 e ho scelto proprio questi perchè sono in grado di ricevere traccie audio HD.
    Attualmente ho un HT LG wireless e vorrei cambiarlo piano piano.Vorrei iniziare con l'amplificatore e in seguito perfezionare il tutto con la sostituzione delle casse(entry level della Indiana Line penso).
    Quale tra questi fa più al caso mio anche come rapporto qualità/prezzo.

Preciso che per me non è necessario avere un impianto predisposto al 7.1,mi bastano i 6 canali.

Un'altra curiosità:i diffusori posteriori del mio HT wireless ricevono il segnale tramite un dispositivo collegato alla sorgente in maniera classica,con 2 fili di metallo da inserire rispettivamente nell'attacco rosso e nero,proprio come le casse frontali.se cambio amplificatore potrò ancora utilizzare le casse posteriori Wireless?

Vi ringrazio in anticipo e scusate per la terminologia non proprio idonea,spero di essermi spiegato comunque.

ti faccio presente che non tutti sono in grado di ricevere e decodificare flusso audio in HD. tra l'altro, si tratta di amplificatori che nons ono della stessa fascia di prezzo.

la ps3 decodifica preventivamente il flusso audio e lo spedisce in pcm via HDMi. quindi per te è sufficiente avere un amplificatore in grado di gestire e amplificare il flusso audio già decodificato dalla ps3.

detto questo, per quanto riguarda il 363, l'audio che giunge via HDMi non viene inviato alle casse ma al display collegato. quindi, serve collegare la sorgente con un cavo digitale appositamente per l'audio. con un solo cavo HDMI non riusciresti ad amplificare l'audio. quasi tutti gli amplificari base delle varie case si comportano così.

il 463 non è invece dotato dei decoder per i nuovi formati HD ma è in grado di gestire il flusso audio proveniente dall'HDMi già decodificato dalla ps3. non si limita ad inviarlo al display ma lo amplifica.

quindi tra questi due, io preferirei il 463.

il denon non possiede le nuove decodifiche e da quello che leggo qui:

http://www.audiodelta.it/upload/pdf_...ativaDenon.pdf

non è in grado di gestire il pcm via HDMI (aspetta altre conferme però).

del kenwood sono bianco, non so praticamente nulla. spero che qualcuno possa dirti qualcosa di più

l'onkio è invece molto completo. ha il decodificatore interno per i nuovi formati HDMI ed è decisamente un bell'ampli. occorre prestare un pò di attenzione per evitare di abbinarlo a casse "difficili" da pilotare (nessun problema con le Indiana Line) ma se l'ambiente di ascolto non è molto grande direi che non c'è di che lamentarsi.

ciao
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 05-11-2008 alle 23:08

Direi che sei stato molto chiaro...
    penso che almeno nei prossimi 2 anni continuerò ad usare solo la ps3 come lettore multimediale quindi da quello che ho capito ,effettuando lei la codifica audio HD, mi basta uno yamaha 463.

L'onkyo so anche io che è un ottimo entry level,ma con i 200€ di differenza potrei farmi un bel sub attivo.

camera mia saranno poco + di 30 metri quadri quindi non penso che ci siano problemi.

Qualcuno sa rispondermi riguardo ai diffusori wireless?

Scusate ma ho letto altri post e in alcuni si dice che se si possiede una ps3 che codifica di per sè l'audio HD è "inutile" avere anche un amplificatore che codifichi lo stesso tipo di audio.Quindi mi dovrebbe bastare un qualsiasi ampli che riceva il segnale audio via HDMI abbassando di conseguenza la spesa richiesta.Giusto?nel caso avete ampli di qualsiasi produttore da consigliarmi? per esempio ho visto anche un Harman/Kardon AVR 147.
    Ultima modifica di Contetsl; 06-11-2008 alle 09:01

Citazione Originariamente scritto da Contetsl
    ...se si possiede una ps3 che codifica di per sè l'audio HD è "inutile" avere anche un amplificatore che codifichi lo stesso tipo di audio.Quindi mi dovrebbe bastare un qualsiasi ampli che riceva il segnale audio via HDMI abbassando di conseguenza la spesa richiesta.
    appunto. è quello che ho detto anche io. è sufficiente che l'ampli sia in grado di accettare l'audio PCM già decodificato dalla ps3. tra quelli elencati, il 463 e il 606 lo fanno. il kenwood non so.

Perché con quel budget non prendi un modello precedente usato (Denon, Marantz) con HDMI 1.1 ma di livello nettamente superiore a quelli da te indicati ? Segui il mio consiglio.....
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

L'HDMI 1.1 non ha delle restrizioni per quanto riguarda la risoluzione 1080p??
    per quanto riguarda gli ampli usati non avrei problemi....ma non sono facili da trovare,e la garanzia è una cosa fondamentale per questi prodotti.

Un'altra domanda che mi viene adesso è:supponendo un'aggiornamento FW che permetta alla ps3 di mandare il segnale audio grezzo da far eleborare ad un ampli con codifiche HD,il risultato sarà migliore rispetto al segnale PCM multicanale elaborato direttamente dalla console??e in caso giustifica una spesa di 200€ in più?

nessuno sa rispondermi?

nessuno ti risponde perché a priori è difficile rispondere.

dipende dalla qualità dei convertitori dell'amplificatore. tuttavia, in tutta sincerità, dubito che gli amplificatori di queste fasce di prezzo siano in grado di realizzare una conversione migliore della ps3.

beh gia questa è una risposta abbastanza esauriente...

cmq credo che aspetterò un mesetto,dopo di che darò un'occhiata all'usato su questo forum...magari riesco a trovare un amplificatore migliore ad un prezzo buono.

Di solito anche l'HDMI 1.1 passa tranquillamente il 1080p 24f basta verificare nelle caratteristiche dei vari modelli.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

un ultima cosa...per capire se l'ampli riceve il pcm multicanale tramite HDMI e lo trasmette alle casse cosa devo trovar scritto nelle specifiche tecniche del prodotto?

Se supporta la porta HDMI per l'audio oltre che come semplice switch video sei a posto, comunque puoi sempre cercare nel forum le marche/modelli che hai individuato per ulteriori conferme (ci sono tantissimi thread a riguardo questo in primis http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301 )
    Stefano

Ho visto che ci sono anche i Kenvood KRF-V7300D e 8300 che in + dovrebbero avere le codifiche audio HD pur mantenendo un prezzo non superiore ai 400.

C'è da fidarsi?

fiducia in cosa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi sono espresso male,non si trattà di fiducia ma di qualità.
    il kenwood 7300 costa 150€ in meno degli altri ampli che hanno le stesse codifiche HD ed è anche 7.1 con 130W per canale.Tutto questo mi sembrava un po troppo per il prezzo che ha,quindi pensavo potesse essere un errore del sito.

volevo solo delle delucidazioni riguardo alla qualità e potenzialità di questo ampli.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •