Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esch1lus ha detto:Mmm, questo significa che quando ci sarà la copertura nazionale del digitale terrestre si potrà vedere la tv quotidiana (senza sky ecc...) in fullHD? O anche prima?
E riguardo le olimpiadi\europei ed i restanti, venivano già trasmesse in fullhd?
Perchè sostieni che senza sorgete HD si dovrebbe vedere peggio di prima?paolo_rigoni1970 ha detto:L'HD è stata un'escamotage dei produttori di TV per giustificare il cambio generazionale e far cambiare 30 milioni di apparecchi TV agli Italiani![]()
Pian piano probabilmente ci riusciranno visto che la gran parte degli utenti cambia TV senza sapere che senza sorgenti HD vedranno peggio di prima![]()
Ciao,
P.
Stefanik ha detto:Perchè sostieni che senza sorgete HD si dovrebbe vedere peggio di prima?
spidi70 ha detto:ma sono tutti uguali ? o se prendi un tv di fascia alta magari ha delle ottime tecnologie di scaling(nn so come si chiamano),che magari ti risolvono parzialmente il problema?
immagino che il problema sia identico sia per lcd che plasma ,o no?
Avevo letto che fossero: 1° semestre 2010 Piemonte occidentale (TO-AT-CN) e 2° semestre 2010 Piemonte orientale (VC-NO-VCO).paolo_rigoni1970 ha detto:Piemonte (I° sem. 09)
poichè mi ricordavo che lo standard PAL prevedesse 625 linee complessive (480 lo NTSC americano); poi da quelle linee bisogna togliere quelle effettivamente non visualizzate (che nei vecchi TV CRT si visualizzavano come spazio nero tra un fotogramma e l'altro quando andava leggermente fuori sincronia e contenenti anche le info relative al Teletext).TV analogica trasmette in 720x480
nordata ha detto:Due curiosità.
La prima riguarda questa affermazione in merito ai tempi dello switch-off DTT:Avevo letto che fossero: 1° semestre 2010 Piemonte occidentale (TO-AT-CN) e 2° semestre 2010 Piemonte orientale (VC-NO-VCO).
Se per la data dello switch-off hai fonti diverse rispetto a quella Ufficiale, da cui ho preso i dati, sarei curioso di conoscerla, in quanto se confermata la notizia mi farebbe piacere essendo parte in causa, come utente.
[...]
nordata ha detto:Due curiosità.
[...]
La seconda quest'altra affermazione: poichè mi ricordavo che lo standard PAL prevedesse 625 linee complessive (480 lo NTSC americano); poi da quelle linee bisogna togliere quelle effettivamente non visualizzate (che nei vecchi TV CRT si visualizzavano come spazio nero tra un fotogramma e l'altro quando andava leggermente fuori sincronia e contenenti anche le info relative al Teletext).
[...]
Ciao
luca264 ha detto:Quali televisori lcd ci sono attualmente con in dotazione il tuner per l'alta definizione oltre ai Sony serie w ...cut...
Veramente io vedo Rete 4 hd da mesi, da quando cioè retequattro si vede solo sul ddt .. Dal 27 ottobre poi vedo anche Canale 5 hd e Italia uno hd oltre che RAI UNO HD ( non parlo di raitest hd ma proprio di Raiuno)paolo_rigoni1970 ha detto:lo "switch off" dall'analagico al digitale che sta avvenendo già in Sardegna, ed avverrà a seguire VdA, Piemonte (I° sem 09), ecc...per i prossimi 2 anni e spiccioli significa solo che su tutta l'Italia il segnale sarà DTT ma solo SD.
P.
Rosy ha detto:Veramente io vedo Rete 4 hd da mesi, da quando cioè retequattro si vede solo sul ddt .. Dal 27 ottobre poi vedo anche Canale 5 hd e Italia uno hd oltre che RAI UNO HD ( non parlo di raitest hd ma proprio di Raiuno)
Quelle sono 2 delle risoluzioni digitale NTSC e PAL (ne esitono altre)paolo_rigoni1970 ha detto:Effettivamente le 2 risoluzioni analogiche dovrebbero essere:
720x480 NTSC
PAL 720x576
Non ricordo tutte le risoluzioni dei canali digitali ma vedo che ci sono differenze. Mi sembra di ricordare anche alcune che trasmettono a 360x540 (HxV).Ma so che non sempre risulta la seconda, per non so quale arcano motivo...