|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Yamaha home teathe 5.1 htr 6030
-
24-10-2008, 00:47 #1
Junior Member
Yamaha home teathe 5.1 htr 6030
Ciao a tutti,
sono nuova del gruppo, e anche un pò rinco in materia "tecnologica " e non avendo fratelli o fidanzati diventa tutto più difficile, ho acquistato da una settimana un sistema 5.1 della yamaha, collegando tutto alla perfezione, ma funzionano solo il sub e il centrale, i frontali e posteriori assenti e a niente serve il test, o le varie uscite, ho collegato il coassiale e tutto il resto: panico! qualkuno sa che devo fare????
P.s. il sintotizzatore è collegato ad un dvx philips da cui ascolto la musica e vedo i dvd, ma in entrambi i casi rispondono solo il sub ed il centrale, grazie in anticipo. Nina
-
24-10-2008, 00:59 #2
-
26-10-2008, 02:55 #3
Junior Member
Ciao!
Ho finito di sistemare un'oretta fa il mio nuovo sintoampli con 5.1 uguale al tuo..verifica appunto tutti i collegamenti, personalmente ho collegato i due frontali sui terminali FRONT A (quelli con le manopoline x intenderci), i posteriori e centrali sulle uscite con la linguetta e il sub con il suo cavetto.
Sull'ampli c'è un tasto "Speakers A/B/Off", se colleghi le frontali dove le ho messe io dev'essere in posizione A sennò non senti nulla!
Fatto questo ti basta seguire il Basic Setup a pagina 21 del manuale, è spiegato abbastanza bene ed è veramente semplice..ti fa impostare in maniera veloce l'impianto definendo le dimensioni della stanza (S,M o L), se hai un sub collegato (YES) e quanti satelliti (5spk), fatto questo confermi e l'ampli ti manda dei segnali a mò di test sui vari canali.
Dopo aver verificato che i segnali sono in successione corretta (disposizione in stanza = display dell'ampli) prendi un bel dvd con codifica 5.1 e goditelo!
Ciauuuuu
PS. Per il collegamento dvd-sinto ho utilizzato un cavo ottico.
-
30-10-2008, 10:31 #4
Junior Member