|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Yamaha home teathe 5.1 htr 6030
-
24-10-2008, 00:47 #1
Junior Member
Yamaha home teathe 5.1 htr 6030
Ciao a tutti,
sono nuova del gruppo, e anche un pò rinco in materia "tecnologica " e non avendo fratelli o fidanzati diventa tutto più difficile, ho acquistato da una settimana un sistema 5.1 della yamaha, collegando tutto alla perfezione, ma funzionano solo il sub e il centrale, i frontali e posteriori assenti e a niente serve il test, o le varie uscite, ho collegato il coassiale e tutto il resto: panico! qualkuno sa che devo fare????
P.s. il sintotizzatore è collegato ad un dvx philips da cui ascolto la musica e vedo i dvd, ma in entrambi i casi rispondono solo il sub ed il centrale, grazie in anticipo. Nina
-
24-10-2008, 00:59 #2
-
26-10-2008, 02:55 #3
Junior Member
Ciao!
Ho finito di sistemare un'oretta fa il mio nuovo sintoampli con 5.1 uguale al tuo..verifica appunto tutti i collegamenti, personalmente ho collegato i due frontali sui terminali FRONT A (quelli con le manopoline x intenderci), i posteriori e centrali sulle uscite con la linguetta e il sub con il suo cavetto.
Sull'ampli c'è un tasto "Speakers A/B/Off", se colleghi le frontali dove le ho messe io dev'essere in posizione A sennò non senti nulla!
Fatto questo ti basta seguire il Basic Setup a pagina 21 del manuale, è spiegato abbastanza bene ed è veramente semplice..ti fa impostare in maniera veloce l'impianto definendo le dimensioni della stanza (S,M o L), se hai un sub collegato (YES) e quanti satelliti (5spk), fatto questo confermi e l'ampli ti manda dei segnali a mò di test sui vari canali.
Dopo aver verificato che i segnali sono in successione corretta (disposizione in stanza = display dell'ampli) prendi un bel dvd con codifica 5.1 e goditelo!
Ciauuuuu
PS. Per il collegamento dvd-sinto ho utilizzato un cavo ottico.
-
30-10-2008, 10:31 #4
Junior Member
Ciao Tony, grazie per avermi scritto, allora più o meno ci siamo, ho fatto il settaggio, e i fili credo sia collegati alla perfezione, ma se premo speakers a sento il sub i satelliti centrali e i frontali, se premo b solo i posteriori questo provato però su un cd audio, che mi consigli è normale, nel senso che devo testarlo su un dvd 5,1? e per la musica? Grazie, ciao
-
30-10-2008, 12:17 #5
Originariamente scritto da Nina
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-10-2008, 12:24 #6
Junior Member
Grazie all'aiuto di un senior sono riuscita a far funzionare tutto!!!! Meraviglioso! fatta eccezione della radio, mi dicono però che l' antenna di serie, che si trova in dotazione nel "kit", non funzionano un gran chè, alternative?
Grazie a tutti
-
30-10-2008, 12:35 #7
Chiedi ad Alessandro come costruirtene una...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-10-2008, 16:32 #8
-
03-11-2008, 20:21 #9
Junior Member
Una domanda
Ho visto questo impianto oggi all'Unieuro, e volevo prenderlo per affiancarlo alla mia Ps3 e alla xbox 360.
Volevo chiedere, ma supporta il Dts?
Se si come lo si attiva?
Grazie.
Andrea
-
06-11-2008, 01:28 #10
Junior Member
Riporto la risposta che ho dato ad Andrea in mp anche qua, può servire a tutti!
"Allora tieni conto del fatto che le scritte sugli ingressi sono puramente indicative..quindi che tu ci colleghi un lettore dvd e una ps3 o un lettore cd e un dvd recorder per lui non fa differenza!
Sta a te ricordarti cosa hai messo nei vari ingressi e selezionare l'input corrispondente..
Io infatti in questo momento ho un solo cavo ottico collegato sempre allo stesso ingresso dell'ampli e lo alterno un pò sulla ps2 e un pò sul lettore dvd.
A breve sistemerò il tutto e cablerò in questa maniera :
ps2 sicuro sull'ottico, poi forse sull'altro ottico metto il decoder tv e sul coassiale il lettore dvd e vedo come rende, viceversa ps2 sempre ottico, lettore dvd lo passo sull'ottico e decoder normalissimo stereo (RCA bianco e rosso) tanto non avendo sky tutte ste tv che trasmettono col 5.1 non ci sono!
Quindi tornando a te vai tranquillo col collegare le due console sugli ottici, poi abilita nel menu di ogni console l'audio digitale appunto e l'ampli automaticamente ti riconosce il tipo di segnale (dts, dolby surround etc.)..ovviamente il tutto dipende dalla sorgente di partenza: se dal gioco esce il segnale audio in dts o meno ad esempio!"
Nina credo tu abbia risolto un pò di problemi, purtroppo non ho avuto modo di consultare il forum in questi giorni
Aggiungo che il test del mio sinto l'ho fatto con qualche dvd con la codifica 5.1 ovviamente, poi con un paio di dvd-audio dei Queen (A Night At The Opera) e dei Beatles (Love del 2006!) sempre audio a 5.1 canali,
il massimo musicalmente l'ottieni con i dvd audio appunto, lì senti i vari suoni, cori e strumenti suddivisi nei vari canali..davvero uno spettacolo ascoltare Bohemian Rhapsody con tutti i "Galileo, Galileo" attorno!
Per i cd normali puoi premere il tasto music enhancer e lui ti "estende" il suono pure sugli altri canali, calcola che essendo la sorgente cd un normale stereo 2 canali non è un 5.1 reale ma sentirai gli stessi suoni su tutti i diffusori fatta eccezione per il sub..
Per quanto riguarda l'antenna io ho sistemato quella di serie in modo da farla salire dietro un mobile il più in alto possibile e devo dire che fa il suo sporco lavoro, quella della zanzariera è una soluzione che non ho ancora testato!
Ciao a tutti, Tony