Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale 37 full da usare soprattutto con PC?

Salve a tutti, come da titolo la domanda è semplice, sto cercando un buon 37 fullhd, ma visto che al 90% lo userei collegato al pc, possibilmente in digitale, per film e giochi, vorrei che fosse il più possibile compatibile. Per esperienza ho notato che non è sempre così e si va incontro a diversi problemi più o meno fastidiosi...sopratutto per il gaming

Non vorrei superare i 1500, ma starei volentieri anche più basso, attorno ai 1000, 1200..
    Visto la velocità con cui invecchiano gli LCD preferisco spendere un filino meno e cambiarlo magari tra 1 anno o 2...

Credo che i "più compatibili" siano gli LG e i Samsung, ma onestamente non li amo molto, 37 full sony non credo ci siano, stavo poi guardando la serie 9000 dei philips. Panasonic e Sharp non li conosco, ma da quello che ho visto credo siano validi

Grazie!

Ciao. Con un budget max di 1500 euro non dovresti avere grosse difficoltà a trovare un buon tv che faccia al caso tuo. Come tu stesso hai detto e da quello che ho letto anche io, LG e Samsung sembrano essere i prodotti più compatibili, ma non penso dovresti avere problemi se vai su un buon Sony o Philips sopra i mille e passa euro. Diversa è la mia situazione in cui cerco un buon 37" (fullHD) per fare un po' di tutto ma con un budget non superiore agli 800 euro.

Guarda, se ne spendo 800 pure io va benissimo, 1500 è proprio il massimo massimo, se trovo qualcosa di buono a meno magari riesco pure a prenderlo prima ed evito di dover risparmiare ancora...

Sfortunatamente il Samsung mi sono abbastanza antipatici, mentre contro LG non ho nulla in particolare se non che gli addetti del settore non ne parlano benissimo, soprattutto per l'assistenza. Qualitativamente molti la paragonano un po' alla FIAT per le macchine..
    Ora io ho una Punto e non ho grandi pretese, ma se per gli LCD riesco a portarmi a casa una discreta GOLF non mi dispiace...

Bene, allora se i Samsung non ti piacciono molto buttati su LG che secondo me sta tirando fuori degli ottimi tv. Tra questi non mi dispiaceva il modello 37LG5000, e con qualcosa in più c'è la serie 6000 con caratteristiche ancora migliori.

Perchè scegliere un LCD è tanto difficile!?

Ho fatto un giretto, inizi a guardare, questo si vede meglio l'altro peggio, poi inizi a chiederti, chissà come sono impostati..magari questo si vede peggio ma solo perchè certamente non si sbattono a configurare al meglio i 120/160 LCD esposti...
    Poi passi dai Samsung e sembra si vedano benissimo grazie all'impostazione shop che sappiamo quanto poco sia fedele
    Quindi andarli a vedere quanto serve?...bhò..

Cmq riguardo agli LG che mi consigli si potrebbe optare anche per la serie 7000 che inizia ad essere in vendita online..certo nessuno lo ha quindi reperire informazioni nn è facile

Poi ho cercato di capire qualcosa degli sharp, ma ci sono un sacco di serie e non ne sto venendo a capo...

I Panasonic li trovo validi, ma costicchiano abbastanza, e non ho assolutamente idea di come funzionino collegati ad un PC. In particolare sul 37lzd800 che dovrebbe essere il top di gamma (alla modica cifra di 1500 euri) non ho trovato nessuna opinione o discussione..

Poi la cosa bella è che ognuno ti dice una cosa completamente differente

Bhà..continuo con la ricerca...

ti seguo a ruota!

Di ritorno da un altro giretto, fortuna che milano e interland è ben fornita...

Pareri positivi per il Philips 37pfl9603D. Che fosse un buon TV già si sapeva cmq... Lo trovo notevole sulle immagini statiche, nelle azioni veloci sgranava un po' dove l'ho visto..ma va a sapere che segnale aveva, qualche connessione, e quali filtri attivati...
    Sul 3d ufficiale siamo in molti a chiedere delucidazioni sulla connessione col PC, speriamo arrivino. Per ora so che il full si raggiunge solo tramite HDMI, col VGA non è possibile, ma quello che mi interessa verametne scoprire è se mappa tutto lo schermo, possibilmente 1:1, sia sul desktop che nei giochi, con entrambe le risoluzioni Ready e full...

Non male anche il Panasonic, il modello LZD85 è dato come novità, l'LZD800 non si trova, credo sia troppo nuovo.
    In questo caso però sul collegamento con PC nessuna info...

Discorso simile per LG, sta uscendo la serie 7000, ma in vendita si trova ancora la 5000. Gli LG però col PC dovrebbero andare bene

Sony per fortuna non fa 37 full, mi tenta con le diagonali superiori, ma mi tengo alla larga almeno scludo un marchio, seppur molto valido e tra i miei favoriti

Infine lo Sharp 37XL8 si trova in vendita sui 1000 euro abbondanti, online quindi magari un poco meno. Non è malaccio, stando a quanto mi ha detto un promoter samsung sono i migliori per collegamento con PC. Però mi ha anche detto che secondo lui i Philips sono i peggiori..mhà..ognuno ha la sua idea...

Per me dovresti orientarti su LG o Samsung , anch'io sono alla ricerca di un tv 32-37" da usare come monitor per pc e giochi , pero' ...nella mia ricerca personale sono arrivato alla conclusione che i migliori (rapporto qualita'/prezzo) sono i Samsung serie 6-7.

Si, anche secondo me sono i più compatibili, pero i Saumsung in particolar modo non mi esaltano...

Ora sto seguendo la discussione del Sony Z4500, sembrerebbe funzionare col PC, ma ancora non abbiamo prove dirette...

Guarda , nemmeno a me la Samsung mi esaltava piu' di tanto , piu' che altro la generazione passata , pero' devo dire che la nuova generazione serie 6-7 , soprattutto se confrontate in base al rapporto qualita'/prezzo mi son sembrate davvero ottime tv.
    Cmq , anch'io questi giorni mi leggo un po' di tutto per fare la scelta , ma per ora quello che mi convince di piu' e' appunto la Samsung serie 6-7.
    Vedremo.

La serie 8 la hai esclusa per motivi di prezzo, diagonale o tecnici? Perchè io stavo pensando ad un 40, in fondo ormai l'unico limite per la distanza è la possibilità di vedere tutto lo schermo senza spostare lo sguardo, in pratica da due metri si potrebbe mettere quasi un 50...

Inoltre prendere un full e poi guardarlo da distante non ha senso, per godere della risoluzione massima bisogna guardarlo da vicino, altrimenti è uguale ad un hdready

Al Sony Z4500 invece hai dato un'occhiata? Inizia a costare veramente molto però... cosa ne pensi?

Si , la serie 8-9 le ho escluse solo per i prezzi , gia' la serie 7 e' abbastanza altino come prezzo ma si puo' chiudere un occhio , invece per la Sony non ho ancora guardato ma appena tempo cerco info.

Ho quasi deciso , prendo un 37" della Samsung modello A 656 , i Sony costano troppo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •