Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 227
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    [BD] Per un Pugno di Dollari


    Uscito il BluRay di "Per un Pugno di Dollari" di Leone (o Bob Robertson visto il nome che uso' per questa uscita nel 1964)
    Edizione da parte della nostrana RHV - Ripley's Home Video che ripropone il restauro effettuato da SkyCinema e dalla cineteca di Bologna e presentato alla mostra di Venezia dell'anno scorso (il precedente restauro realizzato per "Per Qualche Dollaro in Più" è stato edito dalla MondoHE)

    Ho visto spizzichi, so che no si dovrebbe fare una recensione adesso e infatti non la faro' ma il lavoro è proposto veramente a livelli piu' che eccellenti (e oltre a saltare di scena in scena per avere delle prove c'è anche un documentario che spiega molti aspetti tecnici del restauro e del recupero dei materiali di ripresa)

    E' presente sia la traccia italiana (in PCM5.1 e in DD1.0) che la traccia inglese e ci sono sia i sottotitoli italiani che i sottotitoli inglesi (OTTIMA scelta, sottotitoli benvenuti per la visione del film in inglese)

    Il disco è proposto in un cofanetto (e non nell'amaray segnalato su alcuni store online) con riproduzioni di locandine d'epoca e con libricino di 50 pagine

    Credo che questo disco sarà venduto bene come export, essendo region all sarà sicuramente preso d'assalto dagli acquirenti d'oltreoceano e immagino che a breve nascerà il thread su Avs

    Complimenti alla RHV per questo esordio nell'alta definizione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    ImHo acquisto obbligato...

    Adoro la trilogia del dollaro

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    442
    ottima recensione... ma devo fare altre domande:
    il libretto interno com'è, merita?
    il restauro video è quindi degno di uno dei migliori film western di sempre? Per intenderci, rispetto a "The Searchers" con J. Wayne, se l'hai visto in HD, com'è? le aspettative sono alte.. Sono davvero contento dell'audio inglese, mai ascoltato in questa lingua.
    Ho letto che in USA uscirà edito da Fox sarà quindi il medesimo master o ci si può aspettare ulteriori miglioramenti di edizione?
    Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    non mi capacito del fatto che ci siano 2 commenti a questo capolavoro di film e di blu ray mentre tutte le porcate che escono di recente hanno sfilze di commenti.

    Ragazzi, credo che il film lo conosciate tutti, è una pietra miliare del cinema italiano e mondiale, un cult assoluto. Oltre a ciò la RHV ha compiuto un lavoro miracoloso, il quadro video rasenta la perfezione, i dettagli sono eccezionali, c'è una traccia PCM 5.1, gli extra sono interessantissimi (c'è anche un documentario di 100 minuti), ha una confezione bellissima (custom case + slipcase), corposi extra cartacei (un libricino di 50 pagine, il soggetto autografato da Leone, fotobuste e riproduzioni dei manifesti dell'epoca e la riproduzione della brochure originale). Tutto ciò è venduto ad un prezzo di listino assolutamente onesto (29,90).
    Fatte queste considerazioni mi chiedo come mai non se ne sia ancora parlato. A mio avviso dobbiamo sostenere ed incoraggiare le case di distribuzione che ci regalano queste perle.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Il cofanetto e' in effetti eccellente,soprattutto il packaging e la mole di gadgets,e anche il restauro e' degno di lode.Purtroppo queste sono chicche per appassionati,e non fanno grandi numeri.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    442
    io l'ho preso e posso dire la mia: il cofanetto è tanto bello, ci sono molti extra cartacei che da soli valgono parecchio. La qualità video è notevole, la pulizia è stata davvero migliorata rispetto al dvd e pure la definizione sui primi piani. L'audio pure è buono, sono contento inoltre della presenza dell'inglese. da avere.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Qualcuno potrebbe postare una bella foto del cofanetto? Tanto per farci sentire un po' male.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    335
    Non ho mai postato foto..
    ho poco tempo oggi.
    Se mi spiegate rapidamente come si fa a postare foto,
    ho fatto appena ora due foto con la digitale del suddetto cofanetto,
    che reputo il migliore mai prodotto in Blu-ray al momento in Italia.
    Cosi' si' che vuol dire fare un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
    Complimenti alla Ripley's in attesa del Fitzacarraldo e si spera degli altri due film della "trilogia del dollaro"
    Altro che quelle schifezzuole di Amaray senza dentro neanche uno straccio di foglietto.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Appena finito di visionare...che dire,eccellente sotto tutti i punti di vista. Il film e' IMHO un capolavoro,ma questo si sapeva gia,buon audio (bella idea inserire la traccia inglese!) e davvero ottimo il restauro video,sul mio 50 e' stato come vedere questa pietra miliare per la prima volta! Bello anche il documentario.
    Il packaging infine,e' davvero eccezionale,ricco di chicche per noi malati ,a conferma del fatto che questa label va davvero tenuta d'occhio per,ma se le sue future uscite HD saranno di questoi livello possiamo solo essere felici
    ...e adesso aspetto "Giu' la testa"!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Citazione Originariamente scritto da crimsonking1977
    Se mi spiegate rapidamente come si fa a postare foto...
    Uppa le foto con Image Shack, clicca su Host It ed inserisci la foto selezinandola dal tuo HDD, clicca su Host It nuovamente ed attendi che sia uppata la foto, copia il link che ti appare sotto in "Hotlink for forums" ed incolla nel post del 3D.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  11. #11
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Crimson,segui il consiglio di Trail.In ogni caso,la procedura passo passo e' meglio illustrata qui...http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    335
    Spero di aver fatto bene i compiti..


  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Miiinchiaa!! devo avere questo titolo !!

    Domani ordino.

    Sapete se all'estero ci sono versioni restaurate anche migliori di questa che girano ??
    (intendo a livello di packaging, e con lingua italica)
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    335
    Che io sappia e' la migliore, sia come packaging che come restauro.
    Ne parlano anche all'estero di quest'ottima edizione.

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    39

    preso! che dire..FANTASTICO!!


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •