Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 244

Discussione: [BD] L'Esorcista

[BD] L'Esorcista

Ottima news, ancorché (ahinoi) relativa ad un'uscita lontana nel tempo...

http://www.dvdreview.co.uk/page/dvdr...ist_on_blu_ray

Ciao!
    Marco

Ve lo dico un anno prima:immagine extrasoft e grana a volonta'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Caspita questa si che è una bellissima news

ma no dai Giangi perchè???? Spero che il tuo pronostico non si avveri

My
    Collection = 103
    [Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]

Basta con questa storia dell'immagine soft e della grana!!!! Chi se ne frega!!! L'importante e' che questo capolavoro sia portato in BD nel modo piu' fedele possibile alla pellicola cinematografica!!!
    Basta con questa assurda malattia del razor e del tridimensionale a tutti i costi.Altrimenti finiremo per comprare solo dischi tipo Speed Racer e staremo li a farci le pippe sul disco test ecc,dimenticando che il cinema NON e' una tech demo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Quoto Giangi. Lo vidi al cinema nella riedizione di qualche tempo fa e in molte scene c'era talmente tanta grana, che credevo di avere a che fare con un dvd mal compresso.

by

credo che Giangi intendesse dire che se la sua previsione si avvererà non varrà molto la pena l'upgrade dal dvd (anche se sappiamo tutti che lui lo farà ) non che la grana sia la rovina dei film, dove è voluta ovviamente

comunque il film merita, aspettiamo a dirlo e vediamo cosa tirano fuori
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

No Loreeee, su questo IMHO non sono d'accordo (non so se lo intendesse giangi), ma se il BD è fatto bene, vale sempre l'up-grade

Io volevo solo dire (e penso anche lui) che è proprio la pellicola originale ad avere quelle caratteristiche. Ed è giusto che siano preservate!

by

Sarò impazzito, sto andando a memoria, ma il DVD che possiedo dell'Esorcista è qualitativamente notevole! Stasera ci do un'occhio perbacco!

Se poi Warner farà un lavoro di restauro coi controfiocchi come per Blade Runner beh...

Ciao!
    Marco

Volevo solo dire che oramai,dopo quasi 3 anni di supporti HD e con un po' di esperienza di cinema sulle spalle,non e' cosi' difficile ipotizzare il tipo di immagine di un film visto sia in sala,che su vhs,che su dvd.Questo e' il classico film che in HD avra' quella resa,ed e' SACROSANTO che sia cosi'.Detto questo,ovvio che lo compro.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io il razor lo ESIGO!! Se non è razor deve esser almeno un "quasi" razor.

Altrimenti spendo 1 terzo e mi guardo volentieri il dvd..

Alan,non funziona cosi',poi ti bacchettano e hanno ragione.Anche io amo il razor,dal momento che piu' l'immagine e' limpida e cristallina,piu' microdettagli si vedranno,almeno cosi' dovrebbe essere.Tuttavia l'HD deve replicare fedelmente l'aspetto originale della pellicola,che spesso per scelte fotografiche risulta piu' sgranata.

Gian, non so perfettamente a cosa ti riferisci ma forse il tuo discorso è giusto ed adatto a questo topic in quanto riferito al rifacimento di un film di molti anni fa..
    Nonostante cmq ci sono films come 2001 odissea nello spazio che offrono un immagine ottima in BD. Anche Blade runner, per quanto quest ultimo non stupisca affatto paragonato alle nuove produzioni.

Quello che posso dirti, dalle miei esperienze e dai titoli che mi è stato possibile visionare è che a volte si vede palesemente come il lavoro di restauro sia stato fatto in maniera superficiale o cmq mi vien da pensare che il formato sia ancora giovane e ancora difficile da sfruttare in tutte le sue possibilità.

Quando vedo un film come "Big fish" mi cadono le braccia e mi chiedo chi me l abbia mai fatto fare a comprare il BD quando avevo già in casa il dvd.

Non è un problema di grana, che tra l altro, solitamente non mi dà fastidio. Però almeno la definizione, la tridimensionalità, la cromaticità vorrei che fossero sempre ai massimi livelli. Se è carente in qualche punto deve eccellere in altri.. La qualità finale deve cmq giustificare il passaggio da dvd a BD.

Vedere un film è emozionante per diversi aspetti e la nuova tecnologia BD ci permette e ci DEVE permettere di emozionarci anche per altri aspetti che non ci possono esser proposti su DVD.

Quando questo accade allora elogio il BD, quando non accade è per me totalemnte inutile l acquisto e ripeto, mi guardo un DVD.
    Discorso che vale ancor di più per me e per moltissimi qui dentro come me che hanno un ampia videoteca dvd e che quindi ci pensano più volte prima di effettuare un acquisto in questa nuova generazione di formati.

Su questo con me sfondi una porta aperta.Tuttavia la cartina di tornasole non e' il dvd,ma il ricordo,per quanto possibile,dell'esperienza in sala,ossia della fotografia originale del film.Ti faccio un esempio:quanto vidi The Illusionist al cinema la prima cosa che dissi fu:se ne fanno un BR,sara' ultramorbido.Cosi' e' stato,e non poteva essere altrimenti.Poi bastonerei tutti i direttori della fotografia che virano su scelte che non siano cristalline,ma e' un altro discorso.

Beh,Giangi da questo punto di vista sono totalmente d'accordo con te,ovviamente anche io amo il microdettaglio e una fotografia che mi permetta di apprezzare cose che magari non avevo mai notato.Insomma,qualcosa che valga davvaero il salto da dvd a BD. Il mio discorso era unicamente questo:ogni volta chje abbiamo a che fare con pellicole con questa impostazione (hai citato Illusionist),non facciamoci venire il panico e accettiamo le scelte fotografiche originali. Poi ognuno decidera' se per lui vale la pena buttare il vecchio dvd e upgradare in BD o meno!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ah,nel caso dell'esorcista,reputo il film talmente essenziale che nel mio caso bastera' anche il minimo miglioramento rispetto al BD per farmi fare il salto.Chissa' se ce lo proporranno nelle due versioni,qeulla originale anni 70 e la chiamiamola director's cut piu' recente (quella con la spider walk di Regan sulle scale per intenderci),magari in doppio BD o in seamless braching come Blade Runner,voi cosa dite?

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •