|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
13-10-2008, 15:46 #1
Dove comprare SACD (rock) e come sapere quali sono usciti ?
Come da topic...
Posseggo solo 3 SACD in una collezione totale di oltre 150 album ...
Chiunque ascolti rock penso potrà immaginare quali sono : Machine Head, Dark Side Of The Moon e Brother In Arms.
Anche nell'ottica futura di acquistare un lettore CD\SACD Denon DCD 2000 (per me prioritario; poi a poco a poco completare la catena stereo con apmplificatore e diffusori adatti), vorrei sapere come ampliare la mia collezione di SACD (a patto che siano dischi per cui ne valga la pena ovviamente; meglio un CD di un album valido soprattutto se suaanto da un impianto di qualità che un SACD di un album inutile) ...
Si possono mettere nomi e links di negozi online ?
Comunque nei negozi online che conosco, solo uno (a meno che non abbia controllato male) permette di effettuare un filtro e vedere il catalogo dei soli SACD.
Conosco un negozio online che permette di ordinare praticamente qualsiasi cosa, ma non ho trovato (chiederò loro via e-mail) il modo di vedere una lista dei soli SACD.
Al momento io non so cosa sia uscito realmente in SACD (in Italia o d'importazione).
Ho letto di Big Ones degli Aerosmith, dei cofanetti con la discografia dei Genesis, ma ... dove è possibile trovare una panoramica completa dei SACD usciti in questo genere musicale (rock in senso lato, tutti i sottogeneri e le epoche) ?
GrazieTV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
13-10-2008, 16:08 #2
Rettifico : in un negozio online tra quelli a cui alludevo c'è la ricerca avanzata dove trovare tutti i SACD che possono reperire, sono tantissimi, ma mi sa che ci si deve buttare sulla classica (non che sia un male) per apprezzare questo formato...
Comunque ho l'impressione che dopo aver sfoglaito rapidamente gli oltre 2000 SACD elencati, manchi qualcosa di cui avevo sentito parlare, per esempio lo stesso Big Ones degli Aerosmith (c'è Toys In The Attic)TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
13-10-2008, 17:18 #3
sono tutti qua :http://www.sa-cd.net/
io li compro soprattutto sulla baia ...
-
13-10-2008, 17:45 #4
Beh ho visto che (a parte quanto già sapevo dei Genesis) c'è roba interessante, ad esempio diversi album dei Police, i Train che un tempo ho ascoltato tantissimo, i Who, sta uscendo anche Paranoid dei Black Sabbath (che già ho in CD, ma con un impianto adeguato mi sa che lo riprendo pure in SACD), ci sono raccolte di Alice in Chains e Aerosmith, qualcosa dei Bon Jovi e altro ancora ... insomma dovrò attrezzarmi per la baia anch'io mi sa!
Non escludo un domani di farmi anche un giradischi... i SACD sono torppo pochi 8si prende quello che c'è in genere) e poi non ho capito mica se sono davvero meglio del vinile !Ultima modifica di Biggy; 13-10-2008 alle 17:48
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
14-10-2008, 09:47 #5
Advanced Member
Biggy, io non sò quello che dirti.
Sinceramente io ho qualche SAcd, ma secondo me non tutti valgono effettivamente più di un Cd.
Uno degli ultimi che ho acquistato è Avalon dei Roxy Music, e mi piace molto come suona. Altri molto interessanti sono gli HDAD di Alan Parson , molto vicini alla timbrica del vinile...
ho preso 3 album di zucchero ( oro incenso e birra, Blue's , ed un altro che non ricordo) . Devo dirti onestamente che non mi entusiasmano così tanto, anzi, direi quasi meglio il semplice CD.
Per esempio dei Deep Purple, ho preferito spendere qualche euro e prendere il Vinile 180 gr. di stampa USA invece del Sacd.
Cmq in effetti ho visto che alcune riedizioni in SACD ( oltre al loro numero esiguo, esclusa la Classica) le vendono molto care. Es. Moody Blues / genesis.
max996
-
14-10-2008, 11:18 #6
Originariamente scritto da Max_996
Sembra tutto "moscio", "spento", come se suonassero annoiatiTV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
14-10-2008, 16:45 #7
Advanced Member
mi sono dimenticato di dirti che l'album dei DEEP è MACHINE HEAD.
non ho capito una cosa. Tu ascolti i SACD con la ps3? ma perchè , è in grado di riprodurli?
max996
ps: un altro sacd niente male è HEATEN di David Bowie.
-
14-10-2008, 17:03 #8
Visto che siamo in tema (anche se non è proprio rock) qualcuno saprebbe dirmi dove poter prendere Tubular Bells SACD, purché sia disponibile immediadtamente?
Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami
-
14-10-2008, 17:53 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Okrim
Io ho la versione in DVD-A , ma quella in sacd non mi è mai capitata di vederla
max996
-
15-10-2008, 00:11 #10
esiste tubular bells su SACD e lo possiedo. la versione DVD-A e` la tubular bells del 2003., non la registrazione originale degli anni settanta.
-
15-10-2008, 18:42 #11
Advanced Member
hai ragione. Esiste il Sacd. Ma a quel punto , per un album così vecchio, non sarebbe più logico prendere un vinile?
anche perchè oggi è + facile reperire un Lp che un SACD.
max996
-
16-10-2008, 10:00 #12
io ho anche il vinile
-
16-10-2008, 13:54 #13
@ biggy
di dove sei ti posso indicare il negozio dove mi servo io per i sacd e dvd audio
Saluti Siryard.
-
12-02-2009, 11:36 #14
Consiglio a tutti gli album dei Police in SACD ; gli album Outlandos d'Amour, Zenyatta Mondatta, Syncronicity e Ghost in the machine si trovano agevolmente (presi a 25.9 in un ostore online), purtroppo Reggatta de Blanc è fuori catalogo, e lo si trova soltanto in poche copie a prezzi molto alti, ma stamattina ho voluto fare la follìa (pur potendo prendere a pochissimi euro la versione CD e possedendo "Message in a Box", la raccolta in 4 CD di tutte le loro registrazioni; Reggatta De Blanc però è spezzato, un pò nel CD3 e un pò nel CD4 se non ricordo male) di ordinarlo nuovo da Amazon.fr a 68 euro
, volevo completare la collezione dei loro album in SACD sia perchè ne ho 4 su 5 e sarebbe stato un peccato non farlo, sia perchè sono un sognatore sostenitore illuso del formato (praticamente finito, ma la speranza è dura a morire) ma soprattutto perchè quelli che già ho suonano in una maniera strepitosa, con dettaglio e dinamica a tratti impressionanti.
Se solo una sorgente ad alta risoluzione fosse uno standard si potrebbe anche spendere meno in elettroniche che servano a far suonare decentemente sorgenti a bassa risoluzione come i CD... un vero peccato, ma è un altro discorso ...TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
12-02-2009, 13:07 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da Max_996
Una recensione:
http://www.avrev.com/music-disc-revi...lar-bells.html
Se ti piace Mike Oldfield, è un disco da avere assolutamente.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES